Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sito in locale ma accessibile da remoto

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Sito in locale ma accessibile da remoto

Messaggioda AchilleCotone » mar lug 08, 2008 10:30 am

Ciao a tutti ho seguito la guida http://www.MegaLab.it/2638 e tutto ok sono riuscito ad installare perfettamente e sono anche riuscito a installare il mio sito in locale, solo che ho trovato un problema al fare visitare il mio sito locale accedendo direttamente da internet,ho seguito pure i consigli della guida no-ip ma nn ci ho capito tanto,...mi potete dare na mano...grazie
Avatar utente
AchilleCotone
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven feb 02, 2007 11:25 am

Messaggioda ste_95 » mar lug 08, 2008 10:44 am

Dove hai problemi? Dopo aver installato e ocnfigurato No-Ip il tuo sito non è visibile dagli altri?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda AchilleCotone » mar lug 08, 2008 1:08 pm

Ho eseguito l'installazione di no-ip ho creato l'host dal sito ho aspettato 5 min...solo che nn carica nulla....vi allego l'immagine di no-ip installato sul mio pc
Avatar utente
AchilleCotone
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven feb 02, 2007 11:25 am


Messaggioda ste_95 » mar lug 08, 2008 1:22 pm

Utilizzi un router per connetterti a Internet? Hai aperto le porte nel tuo firewall, ed eventualmente nel tuo router?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda AchilleCotone » mar lug 08, 2008 1:29 pm

si uso il router di alice ma non sò cm si faccia ad aprire le porte del router o del firewall,mi date na mano...?
Avatar utente
AchilleCotone
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven feb 02, 2007 11:25 am

Messaggioda ste_95 » mar lug 08, 2008 1:40 pm

Puoi fornire marca e modello del router?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda AchilleCotone » mar lug 08, 2008 2:01 pm

Avatar utente
AchilleCotone
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven feb 02, 2007 11:25 am

Messaggioda ste_95 » mar lug 08, 2008 2:06 pm

Credo che le istruzioni da seguire siano queste.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda AchilleCotone » mar lug 08, 2008 2:17 pm

ho fatto la configurazione Aterisco,Asterisco,Tutti, ma nulla...non ho ottenuto nulla
Avatar utente
AchilleCotone
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven feb 02, 2007 11:25 am

Messaggioda AchilleCotone » mer lug 09, 2008 9:30 am

help me
Avatar utente
AchilleCotone
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven feb 02, 2007 11:25 am

Messaggioda Rumez » mer lug 09, 2008 9:38 am

io mi ricordo che avevo aveuto un problema simile tempo fa..la mia condizione era la seguente:

* windows server 2003 con IIS 6
* sito configurato come directory virtuale di IIS (nome directory virtuale /myApp/)
* dns del tipo nomePersonalizzato.no-ip.info

A quel punto volevo raggiungere il sito myApp tramite il percorso http://nomePersonalizzato.no-ip.info/myApp

Ho risolto aprendo la porta TCP 80 nel router..la porta 80 è quella utilizzata dal web server IIS.

Tornando al tuo problema mi pare che XAMPP installi Apache che se non erro esce sulla porta 8080 per cui penso che aprendo nel router la porta TCP 8080 il tuo problema si risolva
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda AchilleCotone » mer lug 09, 2008 10:08 am

ho provato ad aprire la porta 8080 come mi hai consigliato tu, ma secondo voi,centra qualcosa se testo dallo stesso pc su cui ho installato tutto?


comunque per la cronaca mi appare sempre st'errore:
______________________________________________________________

La connessione è stata annullata

La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina.

* Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.

* Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.

* Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.
Avatar utente
AchilleCotone
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven feb 02, 2007 11:25 am

Messaggioda Rumez » mer lug 09, 2008 10:17 am

sul pc in cui risiede il sito non puoi richiamarlo tramite dns pubblico (no.ip.info) perché quello funziona solamente se richiamato all'esterno.

da locale devi richiamare l'indirizzo locale (http://localhost/...) oppure modificare il file host di windows in modo che associ il dns no-ip.info all'indirizzo locale localhost..

per vedere se il dns che hai creato con no-ip.info funziona correttamente devi provare a collegarti da un altro pc..se mi mandi l'indirizzo con un messaggio privato provo direttamente io

[^]
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda AchilleCotone » mer lug 09, 2008 1:21 pm

devo provare da un altro pc,o da un altro pc con linea adsl diversa?

comunque il sito da visualizzare si dovrebbe trovare a questo indirizzo, cotone.serveblog.net....(io sul mio pc devo mettere localhost/home,anche li va aggiunta home?)
Avatar utente
AchilleCotone
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven feb 02, 2007 11:25 am

Messaggioda AchilleCotone » mer lug 09, 2008 1:34 pm

grazie a tutti il sito funziona alla grande...l'ho fatto provare ad un mio amico e funziona e la mia supposizione era esatta infatti devo mettere l'indirizzo fornitomi /la cartella devo è contenuto il sito...comunque raga grazie moltissimo...ora devo solo provare sulla mia pelle se da un altro pc riesco ad accedere usando lo stesso collegamento internet....grazie ancora
Avatar utente
AchilleCotone
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven feb 02, 2007 11:25 am

Messaggioda Rumez » mer lug 09, 2008 1:36 pm

ti informo che all'indirizzo http://cotone.serveblog.net/home/ il tuo sito viene visualizzato correttamente per cui direi che hai configurato tutto correttamente! [^]

a casa tua dovrai invece digitare l'url http://localhost/home/
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda AchilleCotone » mer lug 09, 2008 1:49 pm

grazie rumez....mitico...:D
Avatar utente
AchilleCotone
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven feb 02, 2007 11:25 am

Messaggioda AchilleCotone » gio lug 10, 2008 7:39 pm

Lo so che rompo sorry ma siete mitici,per bloccare il servizio devo cancellare l'host da no ip?o si può disabilitare?grazzi
Avatar utente
AchilleCotone
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven feb 02, 2007 11:25 am

Messaggioda ste_95 » gio lug 10, 2008 7:55 pm

AchilleCotone ha scritto:Lo so che rompo sorry ma siete mitici,per bloccare il servizio devo cancellare l'host da no ip?o si può disabilitare?grazzi

Basta chiudere No-IP. [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Rumez » ven lug 11, 2008 8:45 am

in realtà non è proprio corretto quello che dici ste..

Se chiudi il programmino No-ip DUC (Dynamic Update Client) non è detto che il tuo sito non sia più visibile all'esterno..anzi spesso non è così; mi spiego..

il client non fa altro che aggiornare il tuo dns associandolo all'indirizzo ip col quale sei connesso per cui metti caso che fai l'aggiornamento...se lasci il router sempre acceso il tuo ip sarà sempre lo stesso che è stato associato in precedenza al tuo dns per cui anche chiudendo il programma il "servizio" sarà sempre attivo.

Se navighi via modem è come dici tu..ti basta non effettuare l'aggiornamento perché il tuo ip non sia raggiungibile tramite il dns.

Se navighi col router, e non lo spegni mai come faccio io :), una volta che il dns è aggiornato il tuo pc sarà sempre raggiungibile.

Nel caso specifico del nostro amico l'unico modo sicuro al 100% per non fare viusalizzare il sito è di arrestare il servizio di Apache ovvero il web server
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Prossimo

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising