Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Run-time error '76': path not found

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Run-time error '76': path not found

Messaggioda vegliardo75 » lun lug 07, 2008 8:03 pm

Aiuto! Ho disinstallato Outlook Express Quick Backup (che funziona benissimo e che raccomando!) e ho dato OK alla disintallazione dei soliti file sconosciuti, per i quali mi viene richiesta l'autorizzazione.
Purtroppo, quando ho reinstallato il programma, all'avvio mi dà l'orribile errore in oggetto e tutto si ferma lì. Ho rifatto disinstallazione (che non mi ha più richiesto l'autorizzazione a disinstallare i famosi file sconosciuti) e reinstallazione, ma non è cambiato niente.
Ho l'impressione che tutto dipenda da quei maledetti file che ho autorizzato ad eliminare e che, mi pare dalle ricerche che ho fatto, potrebbero appartenere a Visual Basic (di cui, nella mia sovrana ignoranza, conosco solo il nome, senza sapere cosa è).
Lavoro con Win XP.
C'è qualcuno che è in grado di aiutarmi?
vegliardo75
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la verità.
Avatar utente
vegliardo75
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: sab mar 11, 2006 8:59 pm
Località: Brugherio

Re: Run-time error '76': path not found

Messaggioda vegliardo75 » lun lug 07, 2008 8:06 pm

vegliardo75 ha scritto:Aiuto! Ho disinstallato Outlook Express Quick Backup (che funziona benissimo e che raccomando!) e ho dato OK alla disintallazione dei soliti file sconosciuti, per i quali mi viene richiesta l'autorizzazione.
Purtroppo, quando ho reinstallato il programma, all'avvio mi dà l'orribile errore in oggetto e tutto si ferma lì. Ho rifatto disinstallazione (che non mi ha più richiesto l'autorizzazione a disinstallare i famosi file sconosciuti) e reinstallazione, ma non è cambiato niente.
Ho l'impressione che tutto dipenda da quei maledetti file che ho autorizzato ad eliminare e che, mi pare dalle ricerche che ho fatto, potrebbero appartenere a Visual Basic (di cui, nella mia sovrana ignoranza, conosco solo il nome, senza sapere cosa è).
Lavoro con Win XP.
C'è qualcuno che è in grado di aiutarmi?


Rispondo io solo per allegare lo snapshot dell'errore.
vegliardo75
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la verità.
Avatar utente
vegliardo75
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: sab mar 11, 2006 8:59 pm
Località: Brugherio

Re: Run-time error '76': path not found

Messaggioda Robby78 » mar lug 08, 2008 7:18 am

vegliardo75 ha scritto:Ho l'impressione che tutto dipenda da quei maledetti file che ho autorizzato ad eliminare e che, mi pare dalle ricerche che ho fatto, potrebbero appartenere a Visual Basic (di cui, nella mia sovrana ignoranza, conosco solo il nome, senza sapere cosa è).

Io non credo proprio: l'errore dice che non trova il percorso di qualche file al quale va ad accedere. Non è che per caso avevi impostato una tua directory per i backup (ad esempio c:\Backup di Outlook) e adesso l'hai cancellata e lui non la trova più?

In ogni caso i file di base per l'esecuzione di programmi scritti in VB li puoi scaricare da qui: http://www.microsoft.com/downloads/deta ... laylang=en
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Run-time error '76': path not found

Messaggioda vegliardo75 » mar lug 08, 2008 9:54 am

Io non credo proprio: l'errore dice che non trova il percorso di qualche file al quale va ad accedere. Non è che per caso avevi impostato una tua directory per i backup (ad esempio c:\Backup di Outlook) e adesso l'hai cancellata e lui non la trova più?

Avevo creato una directory per il backup di OE, ma non solo non ho cancellato niente, ma vi si vedono tuttora i file creati dal programma (messaggi, rubrica e quant'altro).
Ora ho scaricato i file di Visual Basic installandoli in C:\, ma non è cambiato nulla: quando avvio Outlook Express Quick Backup mi si apre la finestra di errore e basta.
E' un piccolo bel guaio, perché quel programmino è di grande utilità quando si deve formattare e in ogni caso quando vuoi avere un backup completo della posta elettronica.
vegliardo75
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la verità.
Avatar utente
vegliardo75
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: sab mar 11, 2006 8:59 pm
Località: Brugherio

Re: Run-time error '76': path not found

Messaggioda Robby78 » mar lug 08, 2008 10:47 am

vegliardo75 ha scritto:Ora ho scaricato i file di Visual Basic installandoli in C:\, ma non è cambiato nulla

me lo aspettavo. Niente, prova a vedere se nella directory del programma trovi qualche file con estensione .ini, aprilo con blocco note e incolla qui il contenuto.

Altra possibilità: forse hai installato una versione in inglese? (che risiede in C:\Program Files anzichè in C:\Programmi)?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Run-time error '76': path not found

Messaggioda vegliardo75 » mar lug 08, 2008 4:43 pm

me lo aspettavo. Niente, prova a vedere se nella directory del programma trovi qualche file con estensione .ini, aprilo con blocco note e incolla qui il contenuto.

Altra possibilità: forse hai installato una versione in inglese? (che risiede in C:\Program Files anzichè in C:\Programmi)?


Non c'è nessun file .ini nella directory del programma, nè ho installata una versione inglese.
Comunque lascia stare: ora devo formattare (è per quello che mi era molto utile l'OEBackup) e andrà tutto a posto come era prima.
Grazie.
vegliardo75
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la verità.
Avatar utente
vegliardo75
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: sab mar 11, 2006 8:59 pm
Località: Brugherio


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising