Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Firefox , ricorda Dati Ultima Visita.. quando chiudo ....

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Firefox , ricorda Dati Ultima Visita.. quando chiudo ....

Messaggioda LOG » dom giu 29, 2008 11:00 am

Dopo il login, la sessione che dovrebbe esser conservata per i prossimi accessi, nei i siti, ad esempio: youtube, MegaLab etc, Non viene + conservata e ad ogni nuova visualizzazione mi tocca fare il login. Questo accade in firefox 3. Ho controllato L'impostazione "Privacy" Elimina dai personali automaticamente alla chiusura di firefox, ma questa non è impostata. Avete suggerimenti? il problema si presenta da qualche giorno. prima non accadeva.
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda Pacopas » dom giu 29, 2008 12:39 pm

ha installato qualche estensione particolare oppure hai modificato qualcosa di particolare?.

con un nuovo profilo come si comporta?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda LOG » dom giu 29, 2008 6:18 pm

non ho modificato qualcosa di particolare. Non ho provato a avviare un nuovo profilo x via delle numerose password salvate. Praticamente la sessione viene persa alla chiusura di firefox. Al nuovo avvio infatti chiede nuovamente il login. questo x tutti i siti in cui è stata avviata una sessione di autenticazione.
prima non accadeva.

L'opzione cancella dati personali all'avvio (sessioni autenticate) non è impostata.
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm


Messaggioda Pacopas » dom giu 29, 2008 6:31 pm

il nuovo profilo non cancella il vecchio, e appunto un nuovo profilo aggiunto

comunque non è che ti confondi con la password generale?

strumenti > opzioni > sicurezza > utilizza una password principale

quella te la chiede ogni volta che riavvii per evitare appunto che chi usa il tuo firefox si trovi tutti i "lucchetti" aperti
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda LOG » dom giu 29, 2008 9:39 pm

ho impostato una password generale che mi chiede ogni volta che la sessione è stata cancellata e che appaiono i form di inserimento. E fin qui ci siamo. Ilo problema resta . se prima quando mi autenticavo a MegaLab e chiudevo il browser per riaprirlo potevo tranquillamente postare e rispondere senza riautenticarmi.. ora accade che devo autenticarmi sempre.
Stessa cosa avviene per igoogle l'home page personalizzata di google.
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda Pacopas » dom giu 29, 2008 9:55 pm

ma sei sicuro che non cancelli i cookies all'uscita o le password salvate

puoi spiegarmi precisamente come ti comporti.
ricorda ci sono tre cose.

-password dei siti
-password generale
-coockies

scusami log ma davvero non riesco a capire. cioè ho compreso il tuo problema ma non riesco a comprendere da cosa è causato, poichè ogni volta aggiungi qualcosa che non centrava prima.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda LOG » dom giu 29, 2008 10:32 pm

ciao pacopas. grazie per l'attenzione. cerco di spiegarmi meglio con queste schermate.

opzioni > Privacy

Immagine


Impostazioni

Immagine


Come vedi in opzioni > privacy non ho impostato ne' la convalida dei cookier fino alla chiusura di firefox, nè Elimina sempre dati alla chiusura di firefox..


Quindi chiedo come mai avviene cio'??

---------
A questo link ho trrovato un utente che annuncia il mio stesso problema

http://support.mozilla.com/tiki-view_fo ... ntId=72959
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda LOG » dom giu 29, 2008 11:01 pm

Leggendo bene il topic che ti ho linkato sul forum di supporto mozzilla qualcuno ha tamponato il problema disabilitando Un certo Addon chiamato Tor Button che io pergiunta non ho. Infatti il problema rimane e lo annunciano i restanti partecipanti a quella discussione. Pacopas te che saprai l'inglese sicuramente meglio di me, riusciresti ad ottenere maggiori info da quella discussione ??
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda Pacopas » lun giu 30, 2008 1:29 am

prima cerchiamo di capire se è colpa di qualche estensione fai un nuovo profilo

poi dimmi ti accade solo quando pulisci ff o ogni volta basta riavviarlo?.

sto leggendo la discussione ma non credo sia il tuo stesso problema..

ps
fai pulizia con pulitori di sistema e che antivirus o software per la sicurezza usi?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda LOG » lun giu 30, 2008 3:20 am

pacopas. sono con un nuovo profilo. Ho effettuato il login e la sessione viene conservata anche quando chiudo e apro il browser, ossia riavvio firefox.

come ci muoviamo??

Io temo sia stato un autoaggiornamento d qualche addon a causare il conflitto sul profilo.
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda Pacopas » lun giu 30, 2008 1:12 pm

LOG ha scritto:come ci muoviamo??


partiamo dal nuovo profilo.
installa ad una ad una le estensioni che avevi nel vecchio.
installi una e controlli, poi installa un'altra, e controlli, così troviamo il colpevole.

perché ti dico di provare così e non disinstallarle nel vecchio, perché può essere anche che con tutte le estensioni, non riscontri il problema.

probabilmente si è corrotto il profilo. ogni tanto farne uno nuovo non guasta. [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda LOG » lun giu 30, 2008 5:44 pm

grazie pacopas. Cerchero' di fare un nuovo profilo. Ma per il listato password salvate. come faccio ad importarle nel nuovo profilo?
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda Pacopas » lun giu 30, 2008 6:05 pm

c'è una estensione. io non l'ho mai usata

ora procedi con l'installazione e l'esportazione ma poichè il problema era legato proprio alle password cerca subito di riprovare se il problema si ripresenta.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda LOG » dom lug 06, 2008 1:24 pm

ciao pacopas rimetto in luce il problema..poichè sospesa la creazione del nuovo profilo.

Ho alcune domande da porre riguardo ad essa e il successivo ripristino dati del vecchio profilo mal funzionte attualmente.

Oltre all'esportazione delle password attraverso quella utility chiedo se:

- è possibile esportare gli strumenti per la ricerca dell'attuale profilo?
- è possibile esportare gli addons installati sull'attuale profilo?


Grazie.
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda Pacopas » dom lug 06, 2008 2:30 pm

LOG ha scritto:- è possibile esportare gli strumenti per la ricerca dell'attuale profilo?

se intendi i searchplugin si
Codice: Seleziona tutto
C:\Documents and Settings\UTENTE\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\TUO_PROFILO_VECCHIO\searchplugins

copi i file nella stessa cartella ne nuovo profilo
LOG ha scritto:- è possibile esportare gli addons installati sull'attuale profilo?

intendi le estensioni. certo che si può fare ma il mio consiglio è di reinstallarle tutte da capo, ci vuole poco tempo e poi eviti che si ripresenti lo stesso problema
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda LOG » lun lug 07, 2008 2:36 pm

x strumenti per la ricerca intendo i Motori di ricerca istantanei in alto a destra. stiamo parlando della stessa cosa? [...]


--------------


[^] era proprio cosi. Ho creato il nuovo profilo. Esportato ed importato password rispettive.. bookmarks nel nuovo, ed IL problema sembra non presentarsi, salvo soprese
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda Pacopas » lun lug 07, 2008 5:04 pm

LOG ha scritto: [^] IL problema sembra non presentarsi, salvo soprese

per ora ok, se si ripresenta lo rieliminiamo [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda LOG » lun lug 07, 2008 9:25 pm

ritengo molto utile e ben fatto l'utility per l'esportazione delle password.
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda Pacopas » lun lug 07, 2008 10:15 pm

LOG ha scritto:ritengo molto utile e ben fatto l'utility per l'esportazione delle password.

bene! allora la proverò anche io
non mi serve perché non le memorizzo ma sai conoscere e' importante almeno la prossima volta consiglio un prodotto testato o aspetto che rispondi tu [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising