Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Visualizzazione compleanni

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Visualizzazione compleanni

Messaggioda AST EXG » lun lug 07, 2008 1:41 pm

Non è una critica o quant'altro...

Ma ritenete veramente utile visualizzare i compleanni di centinaia di utenti a fondo pagina ? [sbigot]
Tacere è la nostra virtù.
Avatar utente
AST EXG
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: sab lug 05, 2008 7:58 pm
Località: Milano

Re: Visualizzazione compleanni

Messaggioda crazy.cat » lun lug 07, 2008 1:48 pm

AST EXG ha scritto:Ma ritenete veramente utile visualizzare i compleanni di centinaia di utenti a fondo pagina ? [sbigot]

No, infatti ne è prevista la rimozione quando verranno portati a termine alcuni "lavoretti" da parte dei grandi capi.... [fischio] [fischio]
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Visualizzazione compleanni

Messaggioda Mr.TFM » lun lug 07, 2008 1:52 pm

crazy.cat ha scritto:
AST EXG ha scritto:Ma ritenete veramente utile visualizzare i compleanni di centinaia di utenti a fondo pagina ? [sbigot]

No, infatti ne è prevista la rimozione quando verranno portati a termine alcuni "lavoretti" da parte dei grandi capi.... [fischio] [fischio]
Ah sì?
Che peccato, non sapevo che li togliessero..... [boh]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda sleeping » lun lug 07, 2008 1:56 pm

In effetti così non è molto utile, però sarebbe bello che fosse mantenuto per gli utenti che si sono collegati, che so, negli ultimi 2/3 mesi, però non so se è una cosa fattibile [:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Re: Visualizzazione compleanni

Messaggioda crazy.cat » lun lug 07, 2008 1:59 pm

Mr.TFM ha scritto:Che peccato, non sapevo che li togliessero..... [boh]

Se non ci sono stati cambiamenti volevano togliere quelli per i giorni futuri e lasciare solo quelli del giorno.

Oggi ci sono 57 righe di compleanni futuri, di cui l'unico nome importante è quello di Pacopas.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda AST EXG » lun lug 07, 2008 2:05 pm

Personalmente credo che sia "inutile" per il semplice motivo che vengono visualizzati anche quelli di gente che in realtà non posta.
Nel senso, avete un sacco di utenti registrati e come è normale che sia molti non hanno neanche un post.
Credo bastino quelli visualizzati giorno per giorno, anche perché in una lista così lunga c'è veramente qualcuno che si va a cercare il nome di un utente per vederne il relativo compleanno ? Ok che esiste CTRL+F, però...

Sinceramente apprezzo che prima o poi vengano tolti o_O
Tacere è la nostra virtù.
Avatar utente
AST EXG
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: sab lug 05, 2008 7:58 pm
Località: Milano

Re: Visualizzazione compleanni

Messaggioda eDog » lun lug 07, 2008 2:22 pm

crazy.cat ha scritto:Se non ci sono stati cambiamenti volevano togliere quelli per i giorni futuri e lasciare solo quelli del giorno.


Confermo. Secondo recenti riunioni si è stabilito che verranno mostrati i compleanni solo di quel giorno, e non più quelli fra X giorni. [std]


[ciao]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Mr.TFM » lun lug 07, 2008 2:40 pm

sleeping ha scritto:In effetti così non è molto utile, però sarebbe bello che fosse mantenuto per gli utenti che si sono collegati, che so, negli ultimi 2/3 mesi, però non so se è una cosa fattibile [:)]

Più che altro con un minimo di post, tipo dagli aficionado in su.......... [sh]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda M@ttia » lun lug 07, 2008 3:07 pm

Sì anch'io la penso così: solo due (+1) possibilità:

  • O solo i compleanni del giorno attuale "Oggi compiono gli anni xxxxx".
  • Oppure i compleanni fino ai prossimi 7 giorni, ma solo di utenti con un tot. di messaggi (es. 50) e che abbiano postato nell'ultimo anno.
  • Ev. una fusione delle due, ovvero solo i compleanni del giorno attuale "Oggi compiono gli anni xxxxx" degli utenti con un tot. di messaggi (es. 50) e che abbiano postato nell'ultimo anno.


Sono comunque modifiche relativamente semplici da applicare a phpbb, quindi non è una cosa che richieda troppe attenzioni, ma solo una decisione su cosa si vuole ottenere.
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda AST EXG » lun lug 07, 2008 4:12 pm

M@ttia ha scritto:Ev. una fusione delle due, ovvero solo i compleanni del giorno attuale "Oggi compiono gli anni xxxxx" degli utenti con un tot. di messaggi (es. 50) e che abbiano postato nell'ultimo anno.


Credo che questa sia la soluzione veramente ideale per un forum di queste dimensioni. Non trascurate questa cosa! [;)]
Tacere è la nostra virtù.
Avatar utente
AST EXG
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: sab lug 05, 2008 7:58 pm
Località: Milano

Messaggioda Mr.TFM » lun lug 07, 2008 4:51 pm

M@ttia ha scritto:
  • Ev. una fusione delle due, ovvero solo i compleanni del giorno attuale "Oggi compiono gli anni xxxxx" degli utenti con un tot. di messaggi (es. 50) e che abbiano postato nell'ultimo anno.

Questo sì che mi piace... [^]

Però anche i "compleanni di oggi" solo con + di 50 messaggi...

perché di sapere che questo tizio oggi compie gli anni, non me ne po' fregà de meno...

Cio, Auguri eh, ma fatte vedè almeno 'na volta sul forum! [rolleyes]


EDIT
( [nota] dopo un check della lista utenti, vedo che abbiamo all'incirca 570 utenti con più di 50 messagi)
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Visualizzazione compleanni

Messaggioda Pacopas » lun lug 07, 2008 5:13 pm

crazy.cat ha scritto:Oggi ci sono 57 righe di compleanni futuri, di cui l'unico nome importante è quello di Pacopas.

[:-H] ho anche gli auguri in anticipo.. spero non porti sfiga. [V]

torniamo seri, l'idea di m@t è interessante ma come mr fa notare sono ancora troppi.

io credo che i compleanni del giorno devono essere inclusi tutti, se un utente che ci frequenta da pochi giorni ma che sembra affezionarsi non verrebbe escluso.
per i giorni a seguire mettiamo la soglia dei Senior Member -> 150
anche se sono due tre righe può andare credo.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Visualizzazione compleanni

Messaggioda M@ttia » lun lug 07, 2008 5:26 pm

Pacopas ha scritto:io credo che i compleanni del giorno devono essere inclusi tutti, se un utente che ci frequenta da pochi giorni ma che sembra affezionarsi non verrebbe escluso.
Giusto, allora riformulo la proposta in modo "completo":

Codice: Seleziona tutto
Solo i compleanni del giorno attuale, degli utenti che soddisfano almeno uno dei seguenti requisiti:


*) Sono iscritti da meno di un anno [al fine di garantire almeno un compleanno visualizzato]

*) Hanno postato almeno un tot. di messaggi (es. 50), di cui l'ultimo da meno di un anno (utente "attualmente" attivo)
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda AST EXG » lun lug 07, 2008 5:39 pm

Bella lì! [^]
Pensate di attivarvi a breve riguardo questa cosa?
Non so perché sto prendendo tanto a cuore la causa dei compleanni, non fatemene una colpa. [:D]
Tacere è la nostra virtù.
Avatar utente
AST EXG
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: sab lug 05, 2008 7:58 pm
Località: Milano


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising