Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Redattore

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Redattore

Messaggioda pcsystem » sab lug 05, 2008 1:46 pm

Leggendo ho capito come diventare redattore,

Ma non saprei cosa scrivere.....
Mi spiego meglio non sò che articolo scrivere, perché ormai ne avete scritti così tani che non saprei se è già stato fatto o no.
Poi è possibile che ci siano cose che a voi non interessino, perciò chiedo aiuto a voi:

Che articolo potrei scrivere?

Possibilmente riguardante la sicurezza informatica!!!

Grazie per la vostra collaborazione!!! [^]
Avatar utente
pcsystem
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab lug 05, 2008 1:36 pm
Località: Guarda, esattamente non lo......Spero di essere nella terra, o meglio ne cybrspazio......

Messaggioda Mr.TFM » sab lug 05, 2008 3:26 pm

L'elenco degli articoli pubblicati è lì da vedere, se hai qualche idea, si può fare un controllo, per vedere che non sia già stato scritto...
Attualmente le sezioni che necessitano di articoli sono Linux e hardware.
Mi piacerebbe anche una sezione Apple, ma non credo che ci sarà mai nessuno che potrebbe contribuire (a parte il sottoscritto saltuariamente)........ [boh]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Redattore

Messaggioda crazy.cat » sab lug 05, 2008 5:17 pm

pcsystem ha scritto:Possibilmente riguardante la sicurezza informatica!!!

Nel campo firewall abbiamo poco o niente, come nell'antispam.
Che antivirus e che antispyware utilizzi?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: Redattore

Messaggioda crazy.cat » dom lug 06, 2008 6:39 am

pcsystem ha scritto:Ma non saprei cosa scrivere.....

Quello che hai caricato è già stato fatto, oltre che ad essere ormai piuttosto vecchio come argomento.
http://www.MegaLab.it/2861
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda pcsystem » dom lug 06, 2008 3:56 pm

Ok [^]

Grazie!!!

Ho kaspersky internet security suite 7.0,
Firewall sarei abbastanza interessato come ovviamente tutto della sicurezza!!!
Cosa vorresti? come funzionano i software?
Come agiscono?
Una lista con i rispettivi link?..................

Sono pronto!!! [^] [^] [^]
Avatar utente
pcsystem
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab lug 05, 2008 1:36 pm
Località: Guarda, esattamente non lo......Spero di essere nella terra, o meglio ne cybrspazio......

Messaggioda crazy.cat » dom lug 06, 2008 4:28 pm

pcsystem ha scritto:Una lista con i rispettivi link?.

No.
Di kis 2007 ne avevamo già parlato e poi ormai siamo alla versione 2008.

Scegli un firewall, magari comodo, zonealarm o pctools e lo spieghi per filo e per segno, come settarlo, come fare le regole, quali configurazioni sono le migliori, tutto quello che si può dire.
Non rimanendo sul generico, ma puntando su un programma specifico.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda pcsystem » dom lug 06, 2008 5:05 pm

Mi piacerebbe fare un articolo sui dialer, anche di come rendere sicure le e-mail o perché no spam e phishing!!! [^] [^] [^]
Avatar utente
pcsystem
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab lug 05, 2008 1:36 pm
Località: Guarda, esattamente non lo......Spero di essere nella terra, o meglio ne cybrspazio......

Messaggioda crazy.cat » dom lug 06, 2008 5:17 pm

dei dialer ne avevo parlato io.
Sul discorso delle email sicure non abbiamo quasi niente, quindi procedi pure.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda pcsystem » dom lug 06, 2008 5:20 pm

Ok!!!

Però mi è venuta un' altra idea:
Gli spyware, non mi pare ne abbiate parlato, mi pare solo di antispyware, vabbè a te la scelta!!! [^] [^] [^]
Avatar utente
pcsystem
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab lug 05, 2008 1:36 pm
Località: Guarda, esattamente non lo......Spero di essere nella terra, o meglio ne cybrspazio......

Messaggioda kronos » dom lug 06, 2008 6:29 pm

Uso da parecchio tempo Comodo 3..ho letto la vecchia guida qui su MegaLab di comodo 2.4...penso di riuscire a mantenere più o meno quel livello..
se volete posso scrivere io quell'articolo [fischio] ...indirizzando il tutto come una guida, inserendo descrizione passo passo.
Tipo:
Introduzione
Installazione
Schermata Principale
Pulsanti e Funzionalità (questa sarà una mazzata [rotfl] )
Come gestire un hips
Settaggi per emule e utorrent

Tutto servito con molti screenshoot per renderne più chiara la comprensione.

p.s. premetto che:
1_essendo la mia prima volta lo manderò prima a qualche redattore per controllarla...onde evitare figuracce [sh] ..
2_mi ci vorrà un po' di tempo... comodo non è il firewall più facile del mondo, anzi
3_impegno e volontà ce li metto [8D]
Avatar utente
kronos
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun giu 30, 2008 5:27 pm

Messaggioda cops » dom lug 06, 2008 6:55 pm

bell lavoro!!!
La lotta ai virus informatici è più dura di quelli biologici.
Avatar utente
cops
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab giu 07, 2008 7:22 pm

Messaggioda crazy.cat » lun lug 07, 2008 7:16 am

kronos ha scritto:1_essendo la mia prima volta lo manderò prima a qualche redattore per controllarla...onde evitare figuracce [sh] ..

Procedi pure, senza nessuna fretta l'importante è fare le cose fatte bene.
Quando sei pronto mi avvisi in privato e mi manderai il file Doc con tante foto e spiegazioni.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda crazy.cat » lun lug 07, 2008 8:14 am

Provo a scrivere qui nella speranza che il messaggio venga raccolto.

Ultimamente stanno arrivando molte persone che si propongono come redattori e scrivono qualche articolo, purtroppo dimenticano alcuni fatti importanti:

1) Non ci interessano gli articoli copiati da altri siti o da Wikipedia, gli articoli DEVONO essere originali e scritti da voi.

2) Gli articoli devono essere scritti BENE, in Word c'è la funzione per il controllo dell'ortografia e quindi usatela, con Firefox c'è l'estensione del dizionario che sottolinea gli errori in rosso e quindi usatelo, leggete più volte l'articolo prima di dare il via alla pubblicazione.
Arriva qualche idea potenzialmente interessante, ma scritta malissimo e viene quindi bocciata.

3) Se provate un programma, un virus, un trucco particolare, l'articolo deve contenere una descrizione dettagliata, foto dei passaggi più importanti, eventuali metodi di rimozione.
Una descrizione generica e superficiale non serve.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda kronos » mer lug 23, 2008 9:53 am

dovevo fare un articolo su comodo3..
il giorno dopo l'avevo già finita, solo che avevo sbagliato "il taglio"(eran venute più di 20 pagine .doc ed in più molto descrittive) [acc2] ...
per questo non l'ho più inviato a Crazy.cat e ho finito per inserirla come guida nel forum che frequento di solito [rolleyes]

vedrò se riesco a rifarne una più adatta ad un articolo, intanto se qualcuno vuole prendere il mio posto faccia pure (anche perché adesso non lo sto neanche usando, sto provando, devo dire con grande soddisfazione, jetico [std] )
Avatar utente
kronos
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun giu 30, 2008 5:27 pm

Messaggioda Andy94 » mer lug 23, 2008 1:00 pm

Ricordati che in un articolo la quantità di pagine è ininfluente. Basta che sia fatto bene e sia chiaro.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising