Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Saranno dialer?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Saranno dialer?

Messaggioda Resident » gio feb 26, 2004 6:09 pm

Salve staff Z&Z ritorno con il porvi un particolare quesito...
Allora io sono abbonato ad alice flat 24/24 ore,pagando ogni du mesi il canone fisso che è di 78 euro + 7 di noleggio...Premetto che le telefonata urbane,interurbane e verso i telefoni cell li effettuo con Tele 2 ,essendo appunto abbonato.Riassumendo per le telefonate Tele 2,per la connessione internet Telecom con canone fisso,aldilà di quello non pago niente......fin quando non mi è arrivata la bolletta questo mese.Infatti oltre al costom normale del canone fisso di alice adsl,quindi in tutto 85,86 euo,ci sono anche(sempre con la telecom)44 euro di telefonate di cui io ignoro assolutamente la destinazione.Vi riporto qui di seguito i numeri estrapolati dai tabulati della Telecom che mi arrivano insieme alla bolletta:
Telefonate
A numeri speciali
numero destinazione costo
899289+++ num. colt 10,3300
899289+++ num. colt 10,3300
899289+++ num. colt 10,3300
899289+++ num. colt 10,3300
Subito io penso a dei numeri dialer,perché non ci possono essere altre spiegazioni,in quanto io non sono pazzo a digitare di mia volontà questi numeri a pagamento;però d'altra parte smanettando su internet ho letto molti forum in merito ai dialer,i quali possono attivarsi soltanto con le linee a 56k/b e non adsl,poi oltretutto io ho istallato nel mio pc tutti i programmi di tutela:quali Norton Personal Firewall 2004 e antivirus;dulcis in fundo voglio dire che non sono un pivello con il computer;conosco rischi e pericoli e nel qual caso ci fossero stati il Norton Firewall non mi doveva tirare le orecchie?Potrei denunciare alla mia ormai conoscente Polizia Postale e non pagare la bolletta per intero.Possibile che avendo il pc in lan domestica con quello di mio fratello(il mio funge da server),ha potuto istallare qualche dialer?qual è il migòior programma in assoluto contro i dialer?per favore che non sia stop dialer,qualcosa di più sofisticato...E' sempre un piacere interloquire con voi...fatemi sapere

<font color="red">Cosa c'entra con Z&FS?? Spostato nella sezione idonea-->attenzione per cortesia!!</font id="red">[nomi]
Avatar utente
Resident
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio mag 22, 2003 5:13 pm

Saranno dialer?

Messaggioda Resident » gio feb 26, 2004 6:09 pm

Salve staff Z&Z ritorno con il porvi un particolare quesito...
Allora io sono abbonato ad alice flat 24/24 ore,pagando ogni du mesi il canone fisso che è di 78 euro + 7 di noleggio...Premetto che le telefonata urbane,interurbane e verso i telefoni cell li effettuo con Tele 2 ,essendo appunto abbonato.Riassumendo per le telefonate Tele 2,per la connessione internet Telecom con canone fisso,aldilà di quello non pago niente......fin quando non mi è arrivata la bolletta questo mese.Infatti oltre al costom normale del canone fisso di alice adsl,quindi in tutto 85,86 euo,ci sono anche(sempre con la telecom)44 euro di telefonate di cui io ignoro assolutamente la destinazione.Vi riporto qui di seguito i numeri estrapolati dai tabulati della Telecom che mi arrivano insieme alla bolletta:
Telefonate
A numeri speciali
numero destinazione costo
899289+++ num. colt 10,3300
899289+++ num. colt 10,3300
899289+++ num. colt 10,3300
899289+++ num. colt 10,3300
Subito io penso a dei numeri dialer,perché non ci possono essere altre spiegazioni,in quanto io non sono pazzo a digitare di mia volontà questi numeri a pagamento;però d'altra parte smanettando su internet ho letto molti forum in merito ai dialer,i quali possono attivarsi soltanto con le linee a 56k/b e non adsl,poi oltretutto io ho istallato nel mio pc tutti i programmi di tutela:quali Norton Personal Firewall 2004 e antivirus;dulcis in fundo voglio dire che non sono un pivello con il computer;conosco rischi e pericoli e nel qual caso ci fossero stati il Norton Firewall non mi doveva tirare le orecchie?Potrei denunciare alla mia ormai conoscente Polizia Postale e non pagare la bolletta per intero.Possibile che avendo il pc in lan domestica con quello di mio fratello(il mio funge da server),ha potuto istallare qualche dialer?qual è il migòior programma in assoluto contro i dialer?per favore che non sia stop dialer,qualcosa di più sofisticato...E' sempre un piacere interloquire con voi...fatemi sapere

<font color="red">Cosa c'entra con Z&FS?? Spostato nella sezione idonea-->attenzione per cortesia!!</font id="red">[nomi]
Avatar utente
Resident
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio mag 22, 2003 5:13 pm

Messaggioda Slyman » gio feb 26, 2004 6:33 pm

Telefona al 187 e fatti disabilitare le chiamate hai numeri a pagamento [^]
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio


Messaggioda Xerex » gio feb 26, 2004 7:26 pm

Se "esci" in internet soltanto con la linea adsl il tuo pc non è colpevole della bolletta.
Sta di fatto che quelle telefonate sono state registrate quindi i casi sono 3:
1)sei nottambulo [sedia]<font size="1">ok ok non dico + ste cose</font id="size1">
2)qualcuno non tu ha fatto ste chiamate
3)la telecom s'è sbagliata

cosi a occhio punterei sulla 3...
ma..TELE2 che dice?
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Slyman » gio feb 26, 2004 7:41 pm

Io punterei sulla 2° ipotesi, forse tuo fratello ha fatto + volte uno di que numeri per skarikare le suonerie per il suo cell [fischio] comunque disattiva i numeri a pagamento e kosì risolvi il problema
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda Resident » ven feb 27, 2004 12:08 pm

Slyman,hai fatto centro.Il mio consanguineo per l'appunto un paio di volte ha scaricato qualche suoneria polifonica ma non pensava assolutamente di pagare così tanto....mmmhh mi sembrava strano....grazie per avermi risposto....
Avatar utente
Resident
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio mag 22, 2003 5:13 pm

Messaggioda Slyman » ven feb 27, 2004 9:03 pm

[:D] [:D] [:D]
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising