Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

come recuperare dati se laptop non si accende piu'

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

come recuperare dati se laptop non si accende piu'

Messaggioda giallo8 » ven lug 04, 2008 3:00 pm

laptop che funzionava normalmente non si accende piu'. prova ad avviarsi ma schermo rimane nero e windows non si avvia.
solo luci di batteria e elettricita' si accendono. la ventola ogni tanto funziona e se lascio il pc acceso si scalda.
ho provato ad attaccare monitor esterno (nel caso il problema fosse solo lo schermo/scheda video, ma purtroppo non e' cosi)
ho letto i vari forum su casi simili e mandero' in assistenza (ancora in garanzia)
Come posso fare, pero', a fare prima un back up dai dati?

Grazie mille
Avatar utente
giallo8
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:18 pm

Messaggioda crazy.cat » ven lug 04, 2008 5:48 pm

Smonti il disco fisso e poi ci sono adattatori che ti permettono di collegarlo ad un computer desktop direttamente all'interno, oppure i box esterni usb in cui inserire il tuo disco fisso.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda max_eroi » sab lug 05, 2008 6:47 pm

Ciao a tutti.
ho un problema simile anch'io: il notebook (acer del 2001) di un mio amico non dà più segni di vita e mi ha chiesto se potevo fargli un cd con i dati più importanti del suo hd (per fortuna) ancora funzionante.
Così mi son dato da fare... quando ho collegato l'hd (tramite case usb) al mio pc la cartella user, sotto documents and settings, non me la faceva aprire dicendomi che non avevo i diritti?!? Andato sotto proprietà, scheda condivisioni della cartella ho messo la spunta sulla casella condividi.
Riuscito ad entrare ero sicuro di poter aprire i files all'interno... invece niente, stesso messaggio. Il problema è che non riesco neanche a copiare i files da salvare su cd. Chi mi può aiutare?
Esiste un programma che salva questi benedetti files senza tener conto dei diritti? O posso risolvere in altra maniera?
grazie in anticipo per l'aiuto.
Avatar utente
max_eroi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mag 05, 2007 7:31 pm


Messaggioda Matilda12 » sab lug 05, 2008 7:48 pm

max_eroi ha scritto:... Riuscito ad entrare ero sicuro di poter aprire i files all'interno... invece niente, stesso messaggio. Il problema è che non riesco neanche a copiare i files da salvare su cd. Chi mi può aiutare?
Esiste un programma che salva questi benedetti files senza tener conto dei diritti? ...


Prova a leggere questa discussione: File su HD esterno inutilizzabili.
E' un punto di partenza ... [;)]

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda max_eroi » sab lug 05, 2008 8:08 pm

Grazie Matilda 12.
Ho letto il post, ma i miei files non sono verdi....
comunque ho risolto il problema diventando proprietario di tutto l'hd.
Acquisendo così tutti i diritti su tutti i files. Ora li sto passando su dvd.

Grazie ancora. Alla prox.
Avatar utente
max_eroi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mag 05, 2007 7:31 pm

Messaggioda zenith » dom lug 06, 2008 10:33 am

giallo8 ha scritto:Come posso fare, pero', a fare prima un back up dai dati?

Secondo me si tratta di un danno alla scheda madre... se dici che non si accende lo schermo e che non partono le ventole... e che windows non si avvia (problema del boot?).
Per recuperare i dati puoi provare con il MegaLab CD Utility. E' un LiveCD creato dai "fratelli maggiori" di MegaLab che inserito all'avvio, ti permette di fare backup di dati, oltre che test sul pc. Per poterlo avviare serve impostare il boot da cd.
Info: http://www.MegaLab.it/articoli.php?id=1044
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Aggiungo ...

Messaggioda Matilda12 » dom lug 06, 2008 11:14 am

crazy.cat ha scritto:Smonti il disco fisso e poi ci sono adattatori che ti permettono di collegarlo ad un computer desktop direttamente all'interno, oppure i box esterni usb in cui inserire il tuo disco fisso.


Mi aggancio al suggerimento di Crazy.Cat per segnalare questa discussione: [URGENTE] Non si accede più a disco esterno USB e, in particolare, questo intervento (non perché sia il mio ... [:-H] ... ma perché credo sia pertinente con il problema di Giallo8).

In bocca al lupo!!!
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda giallo8 » lun lug 14, 2008 12:36 pm

max_eroi ha scritto:Grazie Matilda 12.
Ho letto il post, ma i miei files non sono verdi....
comunque ho risolto il problema diventando proprietario di tutto l'hd.
Acquisendo così tutti i diritti su tutti i files. Ora li sto passando su dvd.

Grazie ancora. Alla prox.


Grazie a tutti, hd non e' danneggiato. Con i suggerimenti di Crazy.cat e Matilda 12 ho comprato box ubs esterno e riesco a copiare files e programmi, tranne quelli del mio vecchio user che sono in document and settings (cioe' quelli che mi interessano di piu'!)
Come per max_eroi, accesso negato (credo per via dei diritti). Non riesco neanche a vedere le sottocartelle
Ho letto discussione su File su HD esterno inutilizzabili e stasera provero' qualche soluzione suggerita.

Ma Max_eroi, come hai fatto a diventare proprietario di tutti HD? se vado nelle properties dell'HD mi dice che per condividere devo spostare files nella cartella share documents, ma questo non e' sufficiente. Sposto files ma non la cartella del mio vecchio user.

Grazie e scusate per il livello delle domande, ma sono alle prime armi!
[/url]
Avatar utente
giallo8
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:18 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising