Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Firestarter fa i capricci.

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Firestarter fa i capricci.

Messaggioda usag » sab lug 05, 2008 4:11 pm

Ciao,
ho dei "leggeri" problemi con Firestarter, per quanto riguarda Skype, Emule e Bit-torrent (entrambi con Wine), e con Trasmission; quando il firewall è attivo, non c'è verso in alcun modo né di collegarsi a Skype, né aprire le porte di Emule (Id basso e Kad firewalled), e tantomeno aprire le porte di Bittorrent (dopo alcuni secondi dall'inizio del download, si stacca). Sono sicuro che il problema sia il firewall, perché qundo lo stoppo, tutto parte regolarmente; uso attualmente Ubuntu 8.04, sono dietro un router (già perfettamente configurato), e vi posso garantire che ho settato anche Firestarter, aprendogli tutte le porte di cui necessita; infatti all'inizio mi bloccava anche la navigazione e la posta; ora, dopo il settaggio, non più; ma questi programmi non vuol farli girare tranquilli, non capisco il perché.
Ripeto, ho aperto tutte le porte di cui necessita.
Vorrei evitare di "congelare" il firewall per scaricar roba. Le guide su internet sono ridondanti e monotone, nel senso che dicono tutte le stesse cose, e le porte che consigliano di aprire son sempre quelle, cosa che io ho già provveduto a fare.
A questo punto, se qualcuno conosce altre porte da aprire, o ha qualche info di cui io non sono a conoscenza, attendo fiducioso a braccia aperte.
Qualsiasi consiglio mi va bene.
Grazie in anticipo.
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am

Messaggioda jonni125 » sab lug 05, 2008 4:30 pm

Scusami ma invece di usarli con l' emulatore questi programmi perché non li usi direttamente su linux usa al posto di bit torrent azureus e al posto di emule usa a mule per skype ci sarà qualcosa per linux ma io non la conosco!
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!

Messaggioda Crismon » sab lug 05, 2008 5:14 pm

jonni125 ha scritto:.........skype ci sarà qualcosa per linux ma io non la conosco!


http://www.skype.com/intl/it/download/skype/linux/

;)
Avatar utente
Crismon
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 324
Iscritto il: ven lug 07, 2006 10:14 am

Messaggioda usag » sab lug 05, 2008 5:58 pm

Ciao

http://www.skype.com/intl/it/download/skype/linux/


Si...ehm..è la versione che ho io...

per jonny125,

ti ringrazio del suggerimento, ma con amule, è peggio che mai, in quanto non è che mi da' id basso e kad firewalled, ma non si connette proprio ai server (perde continuamente la connessione a qualsiasi server tenti di connettersi) , e kad non parte proprio (freccia rossa).
Per adesso l'unico che mi funziona è Trasmission;
comunque ho notato una cosa: negli eventi di Firestarter, tutte le connessioni che mi blocca me le da' come "Unknown" (sconosciute), visualizzando comunque le porte, mentre per le altre (navigazione, Trasmission, etc.) mi visualizza i loro nomi (e ovviamente anche le rispettive porte); eppure i nomi glieli ho assegnati anche alle altre connessioni, eppure me le continua a dare come "Unknown", nonostante gli abbia creato le regole.
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am

Messaggioda jonni125 » dom lug 06, 2008 8:53 am

per i server e che probabilmente non hai aggiornato la lista server , se di da id basso apri le porte in questo modo:
Per il tcp:
Codice: Seleziona tutto
sudo iptables -A INPUT -p tcp --dport nporta -j ACCEPT

Per l' udp
Codice: Seleziona tutto
sudo iptables -A INPUT -p udp --dport nporta -j ACCEPT


Per la lista fai una breve ricerca su internet!
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising