Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Tim e l'addio all'autoricarica

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Tim e l'addio all'autoricarica

Messaggioda eDog » sab lug 05, 2008 9:53 am

http://www.mobileblog.it/post/5235/iniz ... io-o-quasi [:p] [:p] [:p]


Scandaloso, ovviamente da cliente Tim (fin'ora soddisfatto) ho ricevuto anch'io quel messaggio. No comment. [nonono]


E' la volta buona che passo a Vodafone [rolleyes]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda BeGa » sab lug 05, 2008 10:18 am

Sai, anchio ero 3...C'era la autoricarica e ci vivevo con quella [:)] [sh]
Mi sembra che la Vodafone ce l'ha [uhm]
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda eDog » sab lug 05, 2008 10:20 am

Il problema non è quale operatore ha l'autoricarica.


Il problema è che a 90 giorni dal 6 agosto bisognerà pagare (acquistando ricariche) 15€ al mese, e non si sa neanche che faranno quei ladri della Tim se non lo fai.. [:p] [:p] [:p]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)


Messaggioda BeGa » sab lug 05, 2008 10:48 am

eDog ha scritto:Il problema non è quale operatore ha l'autoricarica.


Il problema è che a 90 giorni dal 6 agosto bisognerà pagare (acquistando ricariche) 15€ al mese, e non si sa neanche che faranno quei ladri della Tim se non lo fai.. [:p] [:p] [:p]

Come minimo ti chiudono il numero...3 Mesi ci ha messo mio papà a passare da TIM a Vodafone
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda eDog » sab lug 05, 2008 10:53 am

Molto probabilmente lo farò anch'io, mi dispiace solo di avermi appena fatto una ricarica e aver attivato il premio (MilleunaTim) per avere 400MB d'internet gratis.


Vorrà dire che aspetterò la fine della ricarica e mi farò un bel po' d'internet sfrenato [8D] [8D] [8D]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Tim e l'addio all'autoricarica

Messaggioda sleeping » sab lug 05, 2008 2:03 pm

eDog ha scritto:http://www.mobileblog.it/post/5235/iniziano-le-rimodulazioni-di-tim-autoricariche-addio-o-quasi [:p] [:p] [:p]


Scandaloso, ovviamente da cliente Tim (fin'ora soddisfatto) ho ricevuto anch'io quel messaggio. No comment. [nonono]


E' la volta buona che passo a Vodafone [rolleyes]


I miei genitori hanno TIM (probabilmente una di quelle tariffe, quindi magari mi informo un po'). Io ho Vodafone e Wind e ti posso dire che non sono rose e fiori da nessuna parte e credo che chiunque lo possa confermare [;)] [...]
Ultima modifica di sleeping il sab lug 05, 2008 2:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda eDog » sab lug 05, 2008 2:15 pm

Si, girando su google ho letto che con wind e vodafone hai meno copertura (e le tariffe sono li) ma 'sta cosa dell'autoricarica mi fa girare veramente le scatole.

Per evitare di spendere 15€ al mese dovrei passare a questo piano tariffario pagando 9€... [:p] [:p] [:p]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda sleeping » sab lug 05, 2008 2:52 pm

La copertura è un problema secondo me abbastanza relativo, ormai con tutti gli operatori. Parlo della copertura GSM perché sinceramente del GPRS, UMTS e bla bla me ne frego completamente, quindi di questo non ti so dire...
Tanto sanno che non cambia sostanzialmente nulla: forse perderanno qualche cliente più attento a queste che magari passerà a wind, ma ne avranno sicuramente guadagnato qualcun'altro quando wind ha rimodulato wind 12 o un'altra tariffa che non ricordo...
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Mr.TFM » sab lug 05, 2008 3:35 pm

E' una tariffa che ho abbandonato anni fa per la Tim Tribù...
Molto più conveniente ed economica! [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda eDog » sab lug 05, 2008 3:43 pm

sleeping ha scritto:La copertura è un problema secondo me abbastanza relativo, ormai con tutti gli operatori. Parlo della copertura GSM perché sinceramente del GPRS, UMTS e bla bla me ne frego completamente, quindi di questo non ti so dire...
Tanto sanno che non cambia sostanzialmente nulla: forse perderanno qualche cliente più attento a queste che magari passerà a wind, ma ne avranno sicuramente guadagnato qualcun'altro quando wind ha rimodulato wind 12 o un'altra tariffa che non ricordo...


Si, wind rimodulò circa un anno fa un piano tariffario di cui non ricordo il nome..forse proprio wind 12, ma è comunque l'operatore che sulla carta è (forse) il più conveniente..

Comunque per il discorso della copertura GSM, ti posso dire che con TIM non ho mai avuto problemi. Però ho visto che in certe zone e in certi posti degli amici che avevano wind o vodafone non avevano proprio campo mentre io si..

Ma allora il discorso è:

  • Tenersi il proprio piano tariffario e spendere per forza 15€/mese?
  • E se uno non li spende che succede?
  • Conviene invece cambiare operatore?
  • Se si quale?


Dubbio amletico.... [8)]


@Teo: credo che la Tim Tribù sia conveniente solo se esiste veramente una tribù di amici...qui gli amici sono tutti vodafone [cry] [cry]


[ciao]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda dav16 » sab lug 05, 2008 3:53 pm

eDog ha scritto:qui gli amici sono tutti vodafone [cry] [cry]


allora passa a vodafone e poi ti attivi promozioni come la Summer messaggi (non trovo più il link della news di vince) che allo scadere ti attivano l'infinity [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda BeGa » sab lug 05, 2008 3:55 pm

dav16 ha scritto:
eDog ha scritto:qui gli amici sono tutti vodafone [cry] [cry]


allora passa a vodafone e poi ti attivi promozioni come la Summer messaggi (non trovo più il link della news di vince) che allo scadere ti attivano l'infinity [^]


http://www.MegaLab.it/1981
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab lug 05, 2008 4:27 pm

eDog ha scritto:@Teo: credo che la Tim Tribù sia conveniente solo se esiste veramente una tribù di amici...qui gli amici sono tutti vodafone [cry] [cry]

Certamente!
Infatti, io ho una tribù abbastanza numerosa..........

Fidanzata
Mamma
Zia
cugina
amico e fidanzata
compagni di università...

Quando mi capita di chiamare che non ce l'ha, pago un po' di più...
Ma risparmio comunque sempre! [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda matt » sab lug 05, 2008 5:43 pm

Credo che la Tim stia cadendo davvero in basso se fa questo ai suoi clienti.. [:p]
Ammenochè uno non usufruisca di promozioni particolari (Tim Tribù, ecc.), mi sa che gli convenga cambiare gestore telefonico.. Chi ve li fa fare 15€ di ricarica (obbligatori penso) al mese???
E poi.. se il 90% dei numeri che hai in rubrica sono Vodafone.. bè.. passa a Vodafone!!!
Tra Infinity, Summer e Christmas mi capita di pagare un messaggio una volta ogni tanto (si insomma.. quando è urgente mandare un sms ad un amico che non ha vodafone..).. Per il resto.. W Vodafone!!! [fischio]
Avatar utente
matt
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:14 am
Località: Provincia di Padova

Messaggioda dav16 » dom lug 06, 2008 5:52 pm

matt ha scritto:tra Infinity, Summer e Christmas mi capita di pagare un messaggio una volta ogni tanto (si insomma.. quando è urgente mandare un sms ad un amico che non ha vodafone..).. Per il resto.. W Vodafone!!! [fischio]
concordo....se al limite hai qualche amico con tim, con l'aggiunta di 2 euro ti fai l'offerta (per esempio l'infinity) + altro operatore, così hai più o meno una cinquantina di sms verso tim e sei apposto [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda sleeping » lun lug 07, 2008 12:29 am

Giusto per completezza i messaggi verso gli altri operatori della summer sono 100 in un mese [;)] [:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Slevin86 » lun lug 07, 2008 11:22 am

Mr.TFM ha scritto:E' una tariffa che ho abbandonato anni fa per la Tim Tribù...
Molto più conveniente ed economica! [:)]


stessa cosa che ho fatto io... e si parla naturalmente della primissima tribù... quella che non devi sganciare nessun canone mensile per tenerla attiva E CHE NESSUNO MI POTRA' MAI TOGLIERE... MUHUHUAHAHAHAH!! 10 euro al mese di cellulare... [:)]
naturalmente conviene se chiami a tribù o tim.... ed infatti per coloro che non sono tim uso in accoppiata una scheda wind con supersenzascatto, essendo le mie chiamate ai cellulari quasi telegrafiche... secondo me non esiste la tariffa perfetta per risparmiare sul cellulare.. l'unico modo è avere due contratti (oppure non chiamare proprio...)

stavo pensando di comprare il dual sim per l'N70 per evitare di usare due cellulari.. ma ho letto che la questione è alquanto complicata a seconda del tipo di sim che hai... [uhm]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising