Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Inserimento Articoli

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Inserimento Articoli

Messaggioda Xero » gio set 06, 2007 5:02 pm

Domanda: se dopo aver inserito un articolo non clicco sul pulsante "L'articolo è finito e desidero pubblicarlo", questo non viene sottoposto al parere dei responsabili alla pubblicazione vero?

Lo chiedo perché sto scrivendo un articolo piuttosto lungo, ed ho pensato di farlo in più parti, salvando ogni volta quella che ho rivisto con attenzione, e richiederne la pubblicazione solo a lavoro completato.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda M@ttia » gio set 06, 2007 5:06 pm

Finché non clicchi quel pulsante, l'articolo resta nella lista dei "progettati" (che serve agli altri per vedere di non scrivere un articolo che magari sta già scrivendo qualcun altro) [ehi TFM, qua non ci va l'apostrofo giusto? [rotolo]), mentre una volta cliccato quel bottone, passa nella sezione "in attesa di approvazione", dove i responsabili vanno a cercare quel che c'è da correggere o approvare...

Quindi sì, è proprio pensato per la cosa che dici tu del "farlo a pezzi" [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Xero » gio set 06, 2007 5:09 pm

Gracias.

Invece per sapere quando un articolo viene approvato (se viene approvato) e se invece non lo è? C'è un modo per noi utenti?
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Messaggioda eDog » gio set 06, 2007 5:11 pm

Xero ha scritto:Gracias.

Invece per sapere quando un articolo viene approvato (se viene approvato) e se invece non lo è? C'è un modo per noi utenti?



Dovrebbe arrivare una mail [uhm] , dico dovrebbe perché a me non è mai arrivata..
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda The King of GnG » gio set 06, 2007 5:18 pm

Xero ha scritto:Gracias.

Invece per sapere quando un articolo viene approvato (se viene approvato) e se invece non lo è? C'è un modo per noi utenti?


Ti verrà recapitata regolare raccomandata A/R a tuo carico a casa, con tanto di timbro MLI, permesso PSI, approvazione PCI e beneplacito DC del caso....

A parte questo non ti viene mandata nessuna mail, ma il pezzo ti apparirà come link funzionante tra i contenuti visto che una volta finita la revisione l'articolo viene pubblicato con tanto di data con la quale uscirà in homepage [:-D]

Uhm, mi dicono dalla regia che la cosa è un po' più complessa di così: se si tratta di news allora il discorso di sopra va bene, visto che mi occupo io di rileggere, stabilire la data e pubblicare, mentre con gli articoli che Francesca che revisiona, poi segnala ("approva", diciamo così va) a Zane che il pezzo è pronto per la pubblicazione e poi quest'ultimo decide dove piazzarlo e quando....

In soldoni, la cosa funziona così....

*troppe info?*
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda eDog » gio set 06, 2007 5:27 pm

Cioè ti arriva la notifica mail solo con le news e non con gli articoli?
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda The King of GnG » gio set 06, 2007 5:38 pm

eDog ha scritto:Cioè ti arriva la notifica mail solo con le news e non con gli articoli?


A me per le news, a Francesca per gli articoli..... però che io sappia all'autore del pezzo non arriva niente. Una volta cliccato sul pulsante, c'è solo da aspettare...
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda M@ttia » gio set 06, 2007 5:41 pm

Sì confermo, poi a dipendenza della possibilità di accedere o meno alla visualizzazione della TIMELINE (essere prima loggati in homepage!), si può vedere per che giorno è prevista la pubblicazione (ad es. io so che un mio articolo uscirà al 25 settembre), altrimenti si aspetta (anche un bel po' di solito) e basta...

(al massimo se è per un solo articolo puoi chiedermelo che sbircio la timeline per te [std]).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda crazy.cat » gio set 06, 2007 5:44 pm

La timiline credo che la vedono in pochi, basta che facciano il logon al sito con il nome e password e nella lista dei loro articoli vedono se è stato approvato e per quando è prevista la pubblicazione.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda eDog » gio set 06, 2007 5:45 pm

Ok grazie delle info [std]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

E se MegaLab non intende pubblicare l'articolo?

Messaggioda halnovemila » sab lug 05, 2008 3:13 am

Io ho scritto un'articolo decisamente lungo perché tratta di un argomento abbastanza complesso.
L'articolo è corredato di immagini e schemi che ho realizzato in completa autonomia.
Ne vado decisamente orgoglioso anche perché è il completamento di un lavoro di programmazione in Flash Actionscript fatto ad-hoc per calcolare alcuni parametri utili a chi vuole overcloccare un sistema con CPU Athlon64.

Domanda:
Visto che tra le condizioni per scrivere un'articolo per MegaLab c'è quella che l'articolo deve essere inedito, se Magalab, per suo insidacabile giudizio, non ritene che il mio articolo valga la pena di essere pubblicato... fino a quanto devo aspettare prima di ritenermi libero di pubblicarlo altrove?

Grazie a chi vorrà/potrà rispondermi.

Saluti.

Alessio
http://www.controsensi.it
Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce
Avatar utente
halnovemila
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab lug 07, 2007 7:44 pm
Località: Rovigo

Re: E se MegaLab non intende pubblicare l'articolo?

Messaggioda crazy.cat » sab lug 05, 2008 7:39 am

halnovemila ha scritto:Grazie a chi vorrà/potrà rispondermi.

Se l'articolo non funziona di solito avvisiamo subito l'autore, ho letto il tuo e mi sembrava buono, ho modificato solo i tag dei link e forse saranno da cambiare alcuni tag istruzioni molto grandi che hai messo, comunque adesso è nelle mani di Zane perché lo approvi e lo pianifichi.

Purtroppo, a causa dei suoi 9120 elevato alla 12 impegni è un attimo in ritardo con le pubblicazioni, porta un attimo di pazienza e vedrai che arriva il tuo turno.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: E se MegaLab non intende pubblicare l'articolo?

Messaggioda ste_95 » sab lug 05, 2008 8:31 am

crazy.cat ha scritto:Purtroppo, a causa dei suoi 9120 elevato alla 12 impegni

[:D]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: E se MegaLab non intende pubblicare l'articolo?

Messaggioda halnovemila » sab lug 05, 2008 12:18 pm

crazy.cat ha scritto:Se l'articolo non funziona di solito avvisiamo subito l'autore


Ho capito.
Grazie per la risposta immediata [:)]

crazy.cat ha scritto:ho letto il tuo e mi sembrava buono, ho modificato solo i tag dei link e forse saranno da cambiare alcuni tag istruzioni molto grandi che hai messo


C'è da ben sperare allora [;)]

crazy.cat ha scritto:comunque adesso è nelle mani di Zane perché lo approvi e lo pianifichi.

Purtroppo, a causa dei suoi 9120 elevato alla 12 impegni è un attimo in ritardo con le pubblicazioni, porta un attimo di pazienza e vedrai che arriva il tuo turno.


Aspetterò [fischio]

Saluti.

Alessio
.
Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce
Avatar utente
halnovemila
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab lug 07, 2007 7:44 pm
Località: Rovigo


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising