Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Firefox 3 - barra indirizzi

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Firefox 3 - barra indirizzi

Messaggioda satonet » mer giu 18, 2008 1:03 pm

Appena scaricato e installato,sicuramente ottimo e molto più veloce.
Domanda ? Mi sapete dire come si può ,anche per la privacy cancellare nella barra degli indirizzi la memorizzazione degli stessi anche dopo la chiusura del browser .
Grazie e ciao a tutti.
Alex
Avatar utente
satonet
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: lun mag 05, 2008 11:32 am
Località: Trento

Messaggioda crazy.cat » mer giu 18, 2008 1:11 pm

Strumenti - opzioni - privacy - metti il flag su elimina dati personali alla chiusura e nelle impostazioni selezioni solo Cronologia navigazione
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda acm1989 » mer giu 18, 2008 3:03 pm

è una bestia questo nuovo firefox 3!!!!!!!!!!!! [applauso+] [applauso+] [applauso+] [applauso+] [applauso+] [applauso+] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D]
Avatar utente
acm1989
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun giu 16, 2008 11:00 pm
Località: Marcon (Venezia)


Firefox 3

Messaggioda satonet » gio giu 19, 2008 6:48 am

Purtroppo non si riesce con il metodo che mi hai indicato,nella versione 3
nella barra degli indirizzi,non rimane in memoria la navigazione,ma c'è una memoria dei siti che hai salvato nei segnalibri e basta digitare anche una sola parte iniziale del sito che vieni indirizzato su tale sito.
E' spiegato anche sul sito MegaLab,però non è utile secondo mè per la privacy dei siti che si ha salvato nei segnalibri,prova a controllare e vedrai .
Se sapete come fare per eliminare questa funzione automatica ????
Grazie ciao.
Avatar utente
satonet
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: lun mag 05, 2008 11:32 am
Località: Trento

Messaggioda LOG » gio giu 19, 2008 7:46 am

avvia firefox impostando la richiesta del profilo con password.
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda satonet » gio giu 19, 2008 11:00 am

Non cambia nulla.
La pagina degli indirizzi riporta ancora indirizzi memorizzati nei segnalibri.
Ciao e grazie
Avatar utente
satonet
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: lun mag 05, 2008 11:32 am
Località: Trento

Messaggioda benzene » gio giu 19, 2008 12:14 pm

Ciao. Ho visto anch'io questa cosa e devo dire che è una bella pecca... [V]
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am

Messaggioda Pacopas » gio giu 19, 2008 1:48 pm

ciao
scusate di cosa state parlando? non c'entra nulla la privacy.. i dati da proteggere sono quelli che involontariamente vengono immagazzinati mentre navighi e che non vuoi lasciare sul pc ospite, cronologia, moduli , password.. i segnalibri li salvi tu, non vengono salvati in modo automatico.. non vuoi mettere un sito perché non vuoi che compaia, non farlo.

ma metti l'utilità di ricercare automaticamente sia tra i segnalibri che le tag e la cronologia quando digiti? è spettacolare quella barra.

tra le altre cose, quale privacy vuoi nascondere se qualunque browser ha un menù segnalibri? ora poniamo non appaiano come in ff2 e negli altri a che serve se basta aprire il menù [boh]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda benzene » gio giu 19, 2008 3:43 pm

Ciao.
Il mio problema è che nei miei segnalibri non ho memorizzato il sito della banca che uso per lavoro e, dato che il mio pc viene condiviso tra me ed un'altra persona, non vorrei che comparisse... [uhm]
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am

Messaggioda Pacopas » gio giu 19, 2008 3:58 pm

se nei segnalibri non è memorizzato e compare e tutto un altro discorso che non ha nulla a che vedere con la barra.

se lo visiti e presente nella cronologia ora hai varie opzioni,

-disattivi la cronologia
strumenti > opzioni > privacy > cronologia

-non la disattivi ma all'uscita di firefox imposti che si cancellino i dati sensibili che vuoi eliminare
strumenti > opzioni > privacy > dati personali
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda benzene » gio giu 19, 2008 5:02 pm

Grazie! Proverò come mi hai detto e ti farò sapere! (non credo però di riuscirci questo fine settimana... [cry+] adesso devo scappare...) La prossima settimana ti rispondo. Grazie ancora!
[:)]
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am

Messaggioda satonet » ven giu 20, 2008 7:02 am

Attenzione, vorrei riproporre il problema:
Non c'entrano i dati personali i quali si possono cancellare nelle opzioni,e nemmeno la cronologia.
Nella barra degli indirizzi,a parte l'utilità di una composizione automatica
"Barra fantastica" ("Awesome Bar"),trovate memorizzati anche dati che
rigurdano le cartelle che avete aperto,quindi ripeto ,giustamente uno può
dire io nei segnalibri metto indirizzi privati ma non vorrei che mi apparessero
nella barra degli indirizzi,poichè presenti nei segnalibri.
Controllate bene e poi fatemi sapere.
Ciao a tutti.
Avatar utente
satonet
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: lun mag 05, 2008 11:32 am
Località: Trento

Messaggioda Pacopas » ven giu 20, 2008 1:23 pm

intendi le cartelle di windows aperte via browser?

si cancellano anche quelle cancellando i dati personali.

puoi fare un esempio pratico, forse sono io che non riesco a capire.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda satonet » sab giu 21, 2008 4:06 pm

Allora sono memorizzati siti che ho nei segnalibri,ma non ho mai aperto.
E ancora non so se può servire ma in numero di 12 siti.
Si possono cancellare con tasto dx ma poi riappargono.
Appena installato mi si presentavano anche cartelle visitate ora non più.
Ho cercato in tutti i file sia di Internet E. che in Mozilla anche in regedit.
Nulla da fare.
Nemmeno con il programma IE Pryvacy anche per Mozilla.
Mi rassegno per ora,penso sia un bag,oppure come già detto precedentemente il nuovo sistema di composizione indirizzi facilitato
presenta un tipo di memoria non disattivabile.
Premetto che ho provato a disinstallare Firefox 3 e cancellare tutti i file rimasti
ma non ho risolto nulla.
Ciao e grazie
Avatar utente
satonet
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: lun mag 05, 2008 11:32 am
Località: Trento

Messaggioda satonet » sab giu 21, 2008 4:37 pm

Trovato l'inghippo,si possono levare con questo sistema:
Volete modificare il numero di suggerimenti che appaiono quando iniziamo a digitare qualcosa nella barra degli indirizzi? Anche questo è abbastanza semplice. Scrivete about:config nella barra degli indirizzi e premete Invio. Fate click su “Farò attenzione, prometto!” e inserite questa stringa browser.urlbar.maxRichResults nel filtro di ricerca. Poi fate doppio click per modificarne il valore.Inserite valore "0".
Vi mando all'indirizzo dove ho trovato questo trucchetto:
http://marcoleonardi1991.wordpress.com/ ... firefox-3/

Ciao e alla prossima.
Avatar utente
satonet
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: lun mag 05, 2008 11:32 am
Località: Trento

Messaggioda Pacopas » sab giu 21, 2008 4:47 pm

scusa se te lo dico ma quel trucco è al quanto scomodo. ti conveniva cancellare i dati all'uscita e evitare di mettere segnalibri. semplice e logico.

poi hai le idee un po' confuse. quella è una nuova funzionalità
-la barra cerca tra i segnalibri (a prescindere se li hai aperti)
-tra la cronologia (i siti che hai aperto, anche se nei segnalibri)
-tra i tag con cui hai taggato i precedenti

non è assolutamente un bug. infatti se tu annulli la cronologia, non hai ne tag ne segnalibri, firefox non ti suggerisce nulla.
al limite puoi limitarti a disattivare la ricerca ai soli segnalibri... metodo ben diverso dal tuo che elimina solo il "consiglio" ma basta aprire la cronologia per ritrovarli

l'importante che hai trovato un modo che ti soddisfi infatti è questo il motivo per cui FF è il migliore. chiunque vuole può adattarlo come predilige.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda satonet » dom giu 22, 2008 9:18 am

Mi dispiace contraddirti,ma forse non hai capito bene il problema dall'inizio
anche se tu mettevi lo spunto in tutte le caselle della sicurezza,i siti che trovavi nella barra degli indirizzi,(non erano quelli visitati) quindi non cronologia o dati personali non venivano mai cancellati e rimanevano di default in numero di "12".
Ora con questo "trucco" la composizione automatica molto utile in Firefox 3
funziona e non ti trovi più nulla nella barra degli indirizzi ,schiacciando la freccetta a dx,a tendina.
Comunque, giusto quello che tu dici ma ho notato che già molti siti e forum
propongono questo "trucco" quindi non ritengo che sia inutile.
Come tu dici ognuno personalizza Firefox 3 come vuole.
Ti saluto e chi vivrà vedrà,se utile sarà !!!!!!!
Ciao
Avatar utente
satonet
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: lun mag 05, 2008 11:32 am
Località: Trento

Messaggioda Pacopas » dom giu 22, 2008 11:55 am

guarda che io non volevo sminuire il trucco, evidentemente non ho capito cosa vuoi cancellare. (me lo posti uno screen dei dati che vuoi rimuovere basta fare un nuovo profilo, se non vuoi rifare la modifica)

l'inutilità forse mi sono espresso con una parola errata, non volevo essere offensivo, di certo era per dire che così i dati non compaio è vero ma sono comunque memorizzati, basta accedervi via cronologia e segnalibri, quindi non ti aiuta a proteggere la privacy.. [std]

satonet ha scritto:quindi non cronologia o dati personali non venivano mai cancellati e rimanevano di default in numero di "12".

solo se avevi i siti salvati nei segnalibri. se anche questi ultimi sono cancellati non suggerisce nulla. il tuo metodo non li cancella, evita di mostrarli, ma sono comunque accessibili via segnalibri.

se vuoi evitare che la barra peschi nei segnalibri c'è un metodo diretto, non l'ho testato ma dovrebbe essere
about:config
Codice: Seleziona tutto
places.frecency.bookmarkVisitBonus;

impostando a zero il valore numerico
edit: il metodo per non far comparire i segnalibri e' usare l'estensione Hide Unvisited
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda reds » ven lug 04, 2008 3:57 pm

satonet ha scritto:Trovato l'inghippo,si possono levare con questo sistema:
Volete modificare il numero di suggerimenti che appaiono quando iniziamo a digitare qualcosa nella barra degli indirizzi? Anche questo è abbastanza semplice. Scrivete about:config nella barra degli indirizzi e premete Invio. Fate click su “Farò attenzione, prometto!” e inserite questa stringa browser.urlbar.maxRichResults nel filtro di ricerca. Poi fate doppio click per modificarne il valore.Inserite valore "0".
Vi mando all'indirizzo dove ho trovato questo trucchetto:
http://marcoleonardi1991.wordpress.com/ ... firefox-3/

Ciao e alla prossima.



Grazie 1000. Proprio quello che cercavo anch'io!!!!
Oggi son diventato matto a cercare una soluzione tra forum e gente che non capisce quale sia il problema come Pacopas!!
Avatar utente
reds
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven lug 04, 2008 3:44 pm

Messaggioda Pacopas » ven lug 04, 2008 5:36 pm

reds ha scritto:Grazie 1000. Proprio quello che cercavo anch'io!!!!
Oggi son diventato matto a cercare una soluzione tra forum e gente che non capisce quale sia il problema come Pacopas!!


se hai lo stesso problema di satonet, cioè quella di non voler visualizzare i segnalibri, l'unico metodo è installare una estensione che si chiama hide unvisited linkata sopra.

con il metodo proposto uccidi tutti i risultati anche tra la cronologia, cioè ff non ti suggerisce più nulla.
ciò non toglie che se è quello che ti serve, usalo. ma non vorrei che per curare il dito ti tagli la mano, come è successo poco più sù [std]
maggiori info qui.
http://www.MegaLab.it/2929/2
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising