Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

tariffa "iPhone Vodafone Facile"..... mi spiegate

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

tariffa "iPhone Vodafone Facile"..... mi spiegate

Messaggioda LOG » ven giu 20, 2008 2:55 pm

ho appena letto l'articolo stilato da MegaLab poche ore fa'.
iPhone, prezzi di cartello per le compagnie italiane


Ma questo telefono funziona normalmente con le schede sim.. Oppure bisogna attivare qualche tariffa speciale? come "iPhone Vodafone Facile"
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda LOG » sab giu 21, 2008 5:14 pm

qualche novità.. forse non sono stato chiaro?
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab giu 21, 2008 5:39 pm

iPhone funziona con tutte le SIM se lo compri sbloccato ai prezzi indicati nell'articolo.

iPhone Vodafone Facile è la tariffa che Vodafone applicherà a chi vorrà comprarlo ed usarlo con abbonamento.

Probabilmente ci saranno diversi abbonamenti a partire da 30€ in su e, a seconda dell'abbonamento prescelto, iPhone si pagherà una cifra PROBABILMENTE non superiore ai 299€ per il modello da 16GB e 199€ per quello da 8.

Dico PROBABILMENTE, perché, come ho specificato nell'articolo, le tariffe in abbonamento NON SONO ANCORA NOTE, né da Vodafone, né da TIM.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda LOG » sab giu 21, 2008 6:23 pm

graziie tante. molto eloquente. Quindi costerà meno se si attiva un abbonamento mensile con un gestore?
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda Mr.TFM » lun giu 23, 2008 9:33 am

LOG ha scritto:graziie tante. molto eloquente. Quindi costerà meno se si attiva un abbonamento mensile con un gestore?

Direi di si, almeno credo....

Facendo due conti, con l'iPod da 8Gb a 199€ (spererei di meno, perché il cambio direbbe 199$ ->129€) più un abbonamento di due anni (mi pare che in italia siano solo 18 mesi) da 30€ al mese
> 30x18=540+199=739€ COSTO IN 18 MESI CON ABBONAMENTO

Calcolando che l'iPod da 8GB sbloccato costa 499€, per spendere meno di 739€ in 18 mesi, uno dovrebbe spendere meno di 13€ al mese di telefonate.... [rolleyes]


Poi, è chiaro che bisogna vedere cosa ti danno con 30€ al mese di abbonamento in termini di messaggi, chiamate e, SOPRATTUTTO, traffico web; ma in ogni caso, il terminale sbloccato, non credo che convenga praticamente in nessun caso. [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Vince » lun giu 23, 2008 11:35 am

mah..ci sono molte cose da valutare..ancora è presto..ma dopo l'esperienza con tre..e con tutte le rimodulazioni e tutto quello che succede..legarmi x due anni a un gestore con abbonamoento per di più..non saprei..

però ci sono vari punti di vista personali.. [^]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Mr.TFM » lun giu 23, 2008 11:49 am

Vince ha scritto:mah..ci sono molte cose da valutare..ancora è presto..ma dopo l'esperienza con tre..e con tutte le rimodulazioni e tutto quello che succede..legarmi x due anni a un gestore con abbonamoento per di più..non saprei..

però ci sono vari punti di vista personali.. [^]
Ovviamente da parte mia si tratta di ipotesi, di congetture....
Vedremo nei prossimi giorni. [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Vince » ven lug 04, 2008 1:57 pm

beh Teo..vedo che non sbagliavo di molto alla fine..in italia,i gestori sono sempre i piu ladri..figurati se ti "regalavano" l'iphone..devono spremerlo per bene il cliente!!mica sono dei benefattori.. [:p] [:p]

se le prospettive di abbonamento sono davvero quelle trapelate sino ad ora..c'è pocoda stare allegri! [nonono] [nonono]

mi piacerebbe parlare con i responsabili della vodafone a vedere come le partoriscono queste cavolate..mah.. [uhm] [uhm]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Mr.TFM » ven lug 04, 2008 2:27 pm

Prossimamente su MLI
http://www.MegaLab.it/2017
(al momento zane deve ancora pubblicarla, però se tu riesci, puoi dare un'occhiata.....)
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Vince » ven lug 04, 2008 2:30 pm

si si..l'avevo letta..ma avevo gia letto in giro le conferme..anche delle tariffe di tim..solito pacco in italia! [nonono]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Mr.TFM » ven lug 04, 2008 2:41 pm

Vince ha scritto:si si..l'avevo letta..ma avevo gia letto in giro le conferme..anche delle tariffe di tim..solito pacco in italia! [nonono]
Sì, beh, quelle di tim non sono ancora ufficiali, ma diciamo che dopo aver visto questa immagine, beh..... non credo che ci sia più molto da dubitare! [boh] [XX(]

Immagine
Va bene che ormai con photoshop questa immagine la saprei fare pure io, però.......... [:p]

Dovessi mai prenderlo, lo prendo sbloccato, a questo punto....

Con la tim tribù e la maxxi alice week spenderei di meno....... [boh]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda M@ttia » ven lug 04, 2008 3:03 pm

Se vi può interessare (a me l'iphone non interessa), qui in svizzera esce all 11 luglio e i prezzi sono i seguenti. Non ho nemmeno confrontato con quelli di TIM e vodafone: l'ho solo postato se qualcuno vuol vedere come sono messi gli altri (1 Euro = 1.61 Fr.). [^]

Swisscom (cliccare poi "prezzi e tariffe" in basso a destra, essendo fatto in flash...).
Orange (non ancora dichiarati i Prezzi).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Mr.TFM » ven lug 04, 2008 4:00 pm

Sì, quello sbloccato offerto da swisscom ha un prezzo notevolmente più basso di quello italiano.......... [^]

Infatti nei giorni scorsi ti ho pensato, leggendo le tariffe Svizzere...

Però il liberty implica l'utilizzo di una sim Swisscom, quindi sarebbe da sbloccare, perdendo la garanzia.... [boh]

Comunque alla fine non sono poi tanto diverse dalle nostre...
34€, 1gb di dati, e chiamate a 30 cent al minuto (caruccia)...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda M@ttia » ven lug 04, 2008 7:01 pm

Ma scusa una cosa. Non per farvi i conti in tasca, ma ad es. con le vostre Tariffe Vodafone mi risulta che, per ad es. il modello da 8GB, posso fare:

Offerta "Facile Large" che mi dà l'I-Phone a 49 euro, un mese di servizi a 99euro, dopodiché disdico l'abbonamento e mi becco 300euro di penale (sempre stando al listino vodafone).

Totale operazione: 49+99+300 = 448 euro e mi ritrovo l'I-Phone sbloccato con un mese di servizi inclusi, mentre per comprarlo direttamente sbloccato sarebbero 499 euro!

Questo dimostra (secondo il mio rapido calcolo) che chi fa le tariffe si fuma dei cannoni lunghi mezzo metro... [acc2]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Mr.TFM » ven lug 04, 2008 7:20 pm

Ci sarà qualche inghippo...
Sicuro...
Non credo che siano così fessi da farsi fregare sotto il naso 50€ di telefono........ [std]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Robby78 » sab lug 05, 2008 9:10 am

M@ttia ha scritto:Questo dimostra (secondo il mio rapido calcolo) che chi fa le tariffe si fuma dei cannoni lunghi mezzo metro... [acc2]

più che altro se li fuma chi le accetta! 500 cucuzze per un telefono poi... mah io queste cose proprio non le capisco. Un fine settimana al mare coi controcazzi e un bel Nokia 3310 no? [:D]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mr.TFM » sab lug 05, 2008 9:34 am

Robby78 ha scritto:
M@ttia ha scritto:Questo dimostra (secondo il mio rapido calcolo) che chi fa le tariffe si fuma dei cannoni lunghi mezzo metro... [acc2]

più che altro se li fuma chi le accetta! 500 cucuzze per un telefono poi... mah io queste cose proprio non le capisco. Un fine settimana al mare coi controcazzi e un bel Nokia 3310 no? [:D]
Come diceva quello della mozzarella, sì, ma "fernesce subbito"...

Comunque sono anch'io dell'idea di spendere massimo 200/250€ per un telefono...

Questo telefono (così come gli smatphone, in particolare gli HTC) mi fa davvero gola.
Nel senso che mi piacerebbe avere un telefono con l'agenda seria, e con la possibilità di andare in internet come un normale pc...
Però qui si tratta di spendere minimo 500€, e a me, francamente scazza un po'. [std]

(forse perché ne ho già spese 200 per il motorola, solo un anno fa [boh] )
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising