Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[JSCRIPT] Urgente - Motori di Ricerca!

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[JSCRIPT] Urgente - Motori di Ricerca!

Messaggioda simo » gio feb 26, 2004 9:06 am

mi serve lo script(possibilmente javascript) per creare un motore di ricerca esterno ossia inserendo la parola chiave dovrei poter scegliere in quale motore di ricerca cercare (google etc) p.s no ai servizi offerti io cerco il codice . vi prego aiutatemi[prego][prego][prego][prego][prego]
Avatar utente
simo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 309
Iscritto il: mer ott 08, 2003 7:50 am
Località: Campania

[JSCRIPT] Urgente - Motori di Ricerca!

Messaggioda simo » gio feb 26, 2004 9:06 am

mi serve lo script(possibilmente javascript) per creare un motore di ricerca esterno ossia inserendo la parola chiave dovrei poter scegliere in quale motore di ricerca cercare (google etc) p.s no ai servizi offerti io cerco il codice . vi prego aiutatemi[prego][prego][prego][prego][prego]
Avatar utente
simo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 309
Iscritto il: mer ott 08, 2003 7:50 am
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » gio feb 26, 2004 12:26 pm

Io così su due piedi ti proporrei di farlo in html e in vbscript (oppure javascript, se proprio lo ami a tal punto): inserisci una textbox ed una combobox di fianco, nella quale inserisci i motori che vuoi, e poi da parte un pulsante "Cerca". All'evento "pressione del pulsante" fai sì che, a dipendenza di ciò che è selezionato nella combobox, apra una pagina con il link del motore di ricerca relativo ed il testo nella textbox (ad esempio, per far sì che in google si cerchi la parola "CIAO" il link è <i>http://www.google.ch/search?q=CIAO&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it&meta=</i> , quindi tu farai una cosa del tipo
Codice: Seleziona tutto
"http://www.google.ch/search?q=" & TESTOCASELLA & "&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it&meta="
). La stessa cosa la fai per gli altri motori... [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda M@ttia » sab mar 06, 2004 12:32 pm

Ah Simo, se vuoi una cosa più "normale", guarda qui, che è esattamente ciò che cerchi, e guardati l'html che è semplice [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda simo » lun mar 08, 2004 9:04 am

grazie era proprio quello che cercavo[dance][^]
Avatar utente
simo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 309
Iscritto il: mer ott 08, 2003 7:50 am
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » lun mar 08, 2004 3:39 pm

yyy
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising