Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non riesco ad eseguire i programmi

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Non riesco ad eseguire i programmi

Messaggioda sguarino » dom gen 25, 2004 12:18 pm

[:(!]Cari amici ho un problema di esecuzione su alcuni programmi, i quali dopo averli richiamati attraverso l'icona sul desktop di Windows XP, appaiono per alcuni secondi in esecuzione e poi scompaiono improvvisamente come se non li avessi mai richiamati. Questa anomalia succede solo su alcuni programmi (Norton SystemWorks, McAfee, NikonView etc.) e non su tutti quelli presenti sul mio desktop !!! Non so se dipende da un virus o da qualche impostazione errata chissà dove....potete aiutarmi ????
Grazie e ciao a tutti .
Stefano [nomi]
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio

Non riesco ad eseguire i programmi

Messaggioda sguarino » dom gen 25, 2004 12:18 pm

[:(!]Cari amici ho un problema di esecuzione su alcuni programmi, i quali dopo averli richiamati attraverso l'icona sul desktop di Windows XP, appaiono per alcuni secondi in esecuzione e poi scompaiono improvvisamente come se non li avessi mai richiamati. Questa anomalia succede solo su alcuni programmi (Norton SystemWorks, McAfee, NikonView etc.) e non su tutti quelli presenti sul mio desktop !!! Non so se dipende da un virus o da qualche impostazione errata chissà dove....potete aiutarmi ????
Grazie e ciao a tutti .
Stefano [nomi]
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio

Messaggioda Terno » dom gen 25, 2004 12:55 pm

Ti ricordi se hai fatto ualcosa di particolare da quando ti dà questo problema?

QUando dici "scompaiono", vuol dire che è apparsa qualche finestra del programma, oppure il computer lavora, ma poi non fa + nulla?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Comatrix » dom gen 25, 2004 12:57 pm

Verifica se il collegamento forse abbia un problema. Clicchi di destro sull'icona->proprietà e vedi che tipo di eseguibile é (exe). Poi vai su esegui e da li lo avvii. e ti dà ancora degli errori facci sapere, poiché ho avuto lo steso problema ed ho risolto cosi'. Poi se funziona ti vai a trovare l'eseguibile e gli fai un collegamento sul desktop, cancellando le icone che già esistevano.
P.S. comunque é vero che é strano, ed io non l'avevo mai segnalato poiché avevo risolto cosi' boh [?]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda sguarino » lun gen 26, 2004 4:17 pm

I programmi che richiamo appaiono per alcuni secondi...cioè appaiono le finestre di inizio per qualche secondo e poi tutto scompare come se non avessi mai richiamato quel programma. Lo vedo anche dal task manager dove il programma risulta presente per i secondi sopra citati e poi anche da li scompare l'applicazione che il task manager stava monitorando.
Ad esempio con l'antivirus McAfee inizia lo scan per trovare i virus ad un certo punto mentre fa lo scan scompare e non succede più nulla..come se non avessi richiamato quel programma. Ho provato a lanciare il programma anche andando su esplora risorse e eseguendo con un doppio click l'eseguibile...bypassando il collegamento sul desktop (come diceva Comatrix) ma tutto è rimasto come prima.
Ho anche disinstallato il programma e lo ho reinstallato ...ma tutto è rimasto come prima. Sto in crisi....BOOHH !!!!
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio

Messaggioda crazy.cat » lun gen 26, 2004 5:12 pm

Io aggiornerei l'antivirus e lancerei una scansione completa dalla modalità provvisoria in modo che se hai qualche virus attivo che ti blocca questi programmi dalla modalità provvisoria non dovrebbe darti fastidio.
Controlla anche i processi che hai attivi in memoria se trovi qualche cosa di strano.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda babar » lun gen 26, 2004 10:49 pm

non vorrei sparare una fesseria ma potrebbe essere un problema di ram?[?]
Avatar utente
babar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 381
Iscritto il: ven nov 14, 2003 2:54 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Terno » mer gen 28, 2004 5:06 pm

Sostengo la tesi aggiornare l'AV e eseguirlo in modalità provvisoria!
Prova e poi dicci!

Per la RAM, non penso... di solito gli errori sono + "macroscopici" (crash di Windows, non dei programmi)
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda sguarino » gio feb 26, 2004 11:21 am

Credo proprio che il tutto è stato causato da dei virus, dato che dopo il vostro consiglio l'ho passato in modalità provvisoria e ne ho beccatti un po'..... nel frattempo però, ho anche formattato il disco rigido e per ovvi motivi ora sono a posto.
Vi ringrazio per la vostra disponibilità

Ciao
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio

Messaggioda Terno » gio feb 26, 2004 2:45 pm

Ma di nulla, figurati! Ciao e grazie per averci detto come va a finire!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising