Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

errore shell32.dll

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

errore shell32.dll

Messaggioda scalor » mar lug 01, 2008 11:38 am

mi compare questo messaggio di errore

La DLL user32.dll del sistema è stata rilocata in memoria. L'applicazione non sarà eseguita correttamente. La DLL c:\windows\system32\shell32.dll è stata rilocata poichè occupava uno spazio di indirizzamento riservato a una delle DLL del sistema di Windows. contattare il fornitore della DLL per ottenere una nuova DLL.

cosa posso fare, ho installato il SP3 e dopo averlo installato è apparso questo messaggio di errore.
Avatar utente
scalor
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 268
Iscritto il: sab set 18, 2004 5:51 pm

Messaggioda scalor » gio lug 03, 2008 10:58 am

help [cry]
Avatar utente
scalor
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 268
Iscritto il: sab set 18, 2004 5:51 pm

Messaggioda TheHacker66 » gio lug 03, 2008 11:16 am

Ciao, non c'è bisogno di disperarsi, quell'errore è dovuto all'installazione di 2 aggiornamenti (nello specifico il KB928843 e il KB925902) contenuti entrambi nel SP3, e quindi accade che alcuni software non riescono più a caricarsi completamente. Prova ad installare Questo Fix intanto, dovrebbe risolvere. Riavvia poi il PC.
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano


Messaggioda scalor » gio lug 03, 2008 12:43 pm

provato non me lo installa, mi dice:

La versione del service pack del sistema è piu recente dell'Aggiornamento che si sta installando.
Non è necessario installare questo Aggiornamento.
Avatar utente
scalor
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 268
Iscritto il: sab set 18, 2004 5:51 pm

Messaggioda TheHacker66 » gio lug 03, 2008 1:37 pm

Non ti resta che disinstallare quei 2 aggiornamenti, dato che la microsoft sta cercando una soluzione definitiva... In pannello di controllo -> Installazione applicazioni spunta la casella mostra aggiornamenti, e cerca quei 2 aggiornamenti che causano il problema, poi disinstallali.

EDIT: In realtà l'aggiornamento che dà problemi è il KB925902, quindi direi che l'altro lo puoi lasciar stare...
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Messaggioda scalor » gio lug 03, 2008 3:39 pm

non c'è quell'aggiornamento installato, nel pannello a installazione applicazioni, ci sono altri aggiornamenti ma quelllo no ! [V] [cry] [cry+]
Avatar utente
scalor
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 268
Iscritto il: sab set 18, 2004 5:51 pm

Messaggioda TheHacker66 » gio lug 03, 2008 4:01 pm

Puoi provare in definitiva a ripristinare uno stato precedente del computer...

Vai in -> Start -> Programmi -> Accessori -> Utilità di Sistema -> Ripristino configurazione di Sistema.

Scegli ripristina uno stato precedente del computer e cerca il punto di ripristino creato dall'installazione del SP3 prima che questo fosse installato.

Clicca su avanti e segui le istruzioni. Il computer verrà riavviato e verranno ripristinate le condizioni del PC prima che venisse installato il SP3.
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Messaggioda scalor » gio lug 03, 2008 4:47 pm

nulla da fare, ho ripristinato a prima del service pack ma non si è risolto nulla , ho anche provato a installare l'aggiornamneto, ma mi dice sempre che la versione che ho installata è piu recente e si blocca, è possibile agggirare quella richiesta che ne so modificando qualcosa nel registro di sistema ?
Avatar utente
scalor
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 268
Iscritto il: sab set 18, 2004 5:51 pm

Messaggioda TheHacker66 » gio lug 03, 2008 5:05 pm

Prova ad andare in Start -> Esegui e digita sfc /scannow. Hai bisogno del cd di Windows. Questo fa un controllo su tutte le dll di Win, in caso fixa quelle danneggiate e/o non allocate correttamente.
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Messaggioda scalor » gio lug 03, 2008 5:06 pm

ma il cd di windows va bene anche quello per il ripristino? perché io ho solo quello che ripristina alla stato originale il pc, non ho un vero cd di winXP
Avatar utente
scalor
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 268
Iscritto il: sab set 18, 2004 5:51 pm

Messaggioda TheHacker66 » gio lug 03, 2008 5:10 pm

Mmmm... Non credo dato che serve il cd che si è utilizzato per installare il Sistema Operativo... Ma prova lo stesso.
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Messaggioda scalor » gio lug 03, 2008 5:16 pm

no, non mi funziona, perché mi dice se voglio ripristinare alle impostazioni di fabbrica, maledetto WinXP ! [nomi]
Avatar utente
scalor
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 268
Iscritto il: sab set 18, 2004 5:51 pm

Messaggioda TheHacker66 » gio lug 03, 2008 6:26 pm

E' difficile ripristinare le dll senza cd di Win, anche perché non sono dll corrotte, ma soltanto non ben allocate... Non riesci a farti dare un cd di windows, della versione uguale a quella che hai?

Riguardo alle chiavi di registro per far scomparire quel messaggio non ho trovato niente...

EDIT: Prova così:

Dal menù d’Avvio, Impostazioni, Pannello di controllo, Sistema, scegli la voce 'Avanzate'.

- premi il pulsante “Segnalazione Errori” e poi su disattiva, togli la spunta a notifica errori critici;

- conferma e premete il pulsante “Impostazioni” dalla sezione “Avvio e ripristino” della box precedente;

- disattiva “Errore di sistema, invia avviso amministrativo”;

- disattiva “Scrivi evento nel registro di sistema”;

- disattiva “Riavvia automaticamente”

Poi riavvia e vedi se l'errore compare ancora.
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Messaggioda scalor » gio lug 03, 2008 7:44 pm

come prima, non cambia nulla.
Avatar utente
scalor
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 268
Iscritto il: sab set 18, 2004 5:51 pm

Messaggioda TheHacker66 » gio lug 03, 2008 8:09 pm

Veramente strano... di solito già con l'aggiornamento funziona. Verifica che il SP3 sia stato effettivamente disinstallato, cercalo in Installazione Applicazioni sempre con mostra aggiornamenti spuntato, nel caso disinstallalo.

Nel caso non sia presente la voce, vai in esegui e incolla questo:

c:\windows\$NtServicePackUninstall$\spuninst\spuninst.exe
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Messaggioda scalor » gio lug 03, 2008 8:18 pm

un momento, ma non sono sicuro che il problema sia causato dal service pack, magari lo faceva anche prima ma non me ne ero accorto, perché appare solo se usao per esempio la calcolatrice di winXP o qualche programma di installazione tipo setup.exe, ma non tutti, quindi puo darsi che ci sia stato anche prima.
Avatar utente
scalor
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 268
Iscritto il: sab set 18, 2004 5:51 pm

Messaggioda TheHacker66 » gio lug 03, 2008 8:28 pm

Il problema appare solo con alcuni programmi, ma è causato dall'aggiornamento indicato, come scritto QUI, ma anche in altri siti. Se cerchi "La DLL user32.dll del sistema è stata rilocata in memoria" su Google, trovi un sacco di risultati.
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Messaggioda scalor » ven lug 04, 2008 6:52 pm

dunque facciamo il punto della situazione, sono riuscito a disintallare il SP3, adesso ho installato l'aggiornamento in questione, e l'errore si è risolto, ma poi ho reinstallato il service pack tramite winupdate, e..... l'errore è ritornato ! [V] [cry] [cry+] [devil]
Avatar utente
scalor
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 268
Iscritto il: sab set 18, 2004 5:51 pm

Messaggioda TheHacker66 » ven lug 04, 2008 7:05 pm

scalor ha scritto:dunque facciamo il punto della situazione, sono riuscito a disintallare il SP3, adesso ho installato l'aggiornamento in questione, e l'errore si è risolto, ma poi ho reinstallato il service pack tramite winupdate, e..... l'errore è ritornato ! [V] [cry] [cry+] [devil]


Ma bravo!!! Scusami, ma sinceramente ti dico che il service pack 3 non apporta queste grandi migliorie, è solo una raccolta di patch dal Service Pack 2 al 3 quindi perché installarlo? Ti consiglio di disinstallarlo e di aspettare che venga rilasciata una patch che corregga definitivamente il bug prima di aggiornare.
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Messaggioda scalor » sab lug 05, 2008 5:12 pm

fatto sono riuscito a risolvere, ho ripristinato a un punto mooolto prima del SP3, poi ho installato il fix che mi hai dato
Avatar utente
scalor
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 268
Iscritto il: sab set 18, 2004 5:51 pm

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising