Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

semafori

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

semafori

Messaggioda f1192 » gio lug 03, 2008 1:18 pm

Ciao a tutti , vorrei sapere una cosa solo per curiosita (non intendo farlo ma e solo per sapere ) esiste tipo un telecomando in grado di far cambiare il colore di un semaforo????'??
la perfezione si crea , si cerca e si scarica .
Avatar utente
f1192
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 277
Iscritto il: mer dic 12, 2007 9:33 pm
Località: ancona

Messaggioda Mandrake » gio lug 03, 2008 1:49 pm

lol! [:D]
io ho sempre pensato che i semafori funzionassero con dei relè (si scrive così? [:D]), percui se così fosse, non credo che esistano dei telecomandi! [std]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda zenith » gio lug 03, 2008 2:49 pm

l'autobus, il tram o l'eventuale mezzo di soccorso hanno a bordo un congegno, solitamente a onde radio, in grado di connettersi con l'impianto semaforico per richiedere la priorità al via libera (verde). Nelle versioni più evolute, il funzionamento degli impianti semaforici moderni viene pilotato da sensori, spire magnetiche formate da cavi elettrici annegati nell'asfalto, in grado di gestire la temporizzazione del semaforo ed i flussi di traffico in tempo reale, grazie all'utilizzo di appositi software.
(Wikipedia)

Beh, magari inserendosi in quelle frequenze sarebbe possibile "accelerare" il rosso... Chissà. Ci devo pensare. [devil]

EDIT: pensandoci bene, nel mio paese è già tanto se funzionassero, i semafori...
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari


Messaggioda Andy94 » gio lug 03, 2008 3:38 pm

zenith ha scritto:(Wikipedia)


Uhm.... faccenda interessantissima!

Una cosa sola farei ai semafori, vista l'estrema lentezza a ripartire della gente con cui ho a che fare: prima che scatti il verde, perché non illuminare l'arancione per pochi secondi come in molti paesi dell'UE?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda Mandrake » gio lug 03, 2008 3:52 pm

andy... non guidi ancora la macchina e già ti lamenti, che con lo scooter puoi scorrazzare come vuoi! [rolleyes]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda Robby78 » gio lug 03, 2008 4:04 pm

Andy94 ha scritto:perché non illuminare l'arancione per pochi secondi come in molti paesi dell'UE?

perché tanto sarebbe un tempo morto in più... il verde scatta dopo un po' per permettere di finire di attraversare a quelli di la, anche se mettessero l'arancione non potrebbero farlo scattare prima secondo me.

Poi già immagino la scena: tutti a sgasare al semaforo, braccio fuori, occhiale scuro, paglia tra i denti, guardando con aria di sfida la nonnina impaurita incollonnata di fianco e centimetri di gomma (sovente pagata dal babbo) lasciata sull'asfalto allo scoccare del verde... naaa non siamo mica in Svezia [:D]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Andy94 » gio lug 03, 2008 5:08 pm

Robby78 ha scritto:
Andy94 ha scritto:perché non illuminare l'arancione per pochi secondi come in molti paesi dell'UE?

perché tanto sarebbe un tempo morto in più... il verde scatta dopo un po' per permettere di finire di attraversare a quelli di la, anche se mettessero l'arancione non potrebbero farlo scattare prima secondo me.

Per quanto riguarda il mio parere in regno unito funzionava bene che mai.

E poi il semaforo verde è cortissimo in certe parti.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda wulma » gio lug 03, 2008 6:07 pm

qui a Lucca il rosso dura troppo... e io odio aspettare!!! [devil]
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising