Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

IE6 o IE7?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Internet Explorer 6 o 7?

Internet Explorer 6
6
30%
Internet Explorer 7
14
70%
 
Voti totali : 20

IE6 o IE7?

Messaggioda ste_95 » gio lug 03, 2008 2:21 pm

Quale preferite tra i due browser e per quale motivo?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda zenith » gio lug 03, 2008 2:41 pm

Explorer 6!
Il 7 è solo "mascherato"... in realtà è "6 inside"!!
Il 7 non mi è mai piaciuto per via dei menù a scomparsa e per via di quei fastidiosi pulsanti "aggiorna" e "termina" accanto alla barra degli indirizzi, che nel 6 erano insieme agli altri...
Comunque io fino a pochi mesi fa usavo ancora il 6, rifuitando gli aggiornamenti... ma poi ho scopero Firefox ed è stato amore a prima vista.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda sleeping » gio lug 03, 2008 2:45 pm

Visto che è un sondaggio solo tra questi due "browser", evito di dire che non sono tra i miei preferiti [sh] , visto che sarebbe inutile e fuori luogo...
Comunque, senza ombra di dubbio il 7: non vedo perché usare un prodotto obsoleto come IE6 con voragini di sicurezza e soprattutto senza barra di ricerca e le schede. Io senza schede non riesco più a navigare [rolleyes] ...
E poi IE è talmente integrato in Windows che aggiornando IE si aggiornano anche tante librerie e dll di Windows [:)] ...
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Messaggioda zenith » gio lug 03, 2008 2:49 pm

sleeping ha scritto:...senza barra di ricerca e le schede. Io senza schede non riesco più a navigare

Vero, ma avendo installato la toolbar di MSN ho potuto aggiungere navigazione a schede e barre di ricerca. Un po' pesantuccio, però.
Per fortuna che ho incontrato Firefox!!
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda sleeping » gio lug 03, 2008 2:50 pm

zenith ha scritto:Explorer 6!
Il 7 è solo "mascherato"... in realtà è "6 inside"!!
Il 7 non mi è mai piaciuto per via dei menù a scomparsa e per via di quei fastidiosi pulsanti "aggiorna" e "termina" accanto alla barra degli indirizzi, che nel 6 erano insieme agli altri...
Comunque io fino a pochi mesi fa usavo ancora il 6, rifuitando gli aggiornamenti... ma poi ho scopero Firefox ed è stato amore a prima vista.


E' da un po' che si sono accorto che eliminare la barra dei menu è una cosa senza senso e l'hanno mantenuta, ma comunque si può re-inserire senza troppi problemi [;)]

zenith ha scritto:
sleeping ha scritto:...senza barra di ricerca e le schede. Io senza schede non riesco più a navigare

Vero, ma avendo installato la toolbar di MSN ho potuto aggiungere navigazione a schede e barre di ricerca. Un po' pesantuccio, però.

Non vedo perché installare la barra di MSN che impesta il browser (come praticamente tutte le barre che ci sono in giro), quando basta aggiornare il browser per avere queste funzionalità integrate...

zenith ha scritto:ma poi ho scopero Firefox ed è stato amore a prima vista.


[^] [:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda M@ttia » gio lug 03, 2008 2:57 pm

Un po' come chiedere se preferisci morire con la ghigliottina o con la sedia elettrica: che gran scelta... Comunque, ai fini del sondaggio, voto (chiaramente) il 7, che un qualcosina da Firefox è riuscito a scopiazzarlo...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda eDog » gio lug 03, 2008 2:59 pm

7, IE7
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Andy94 » gio lug 03, 2008 3:39 pm

Un po' per le schede, cosa utilissima, un po' perché quando faccio gli aggiornamenti non ho mai voglia di deselezionarlo, decido IE7.

Comunque, uso Firefox SEMPRE.
Ultima modifica di Andy94 il gio lug 03, 2008 5:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda Mandrake » gio lug 03, 2008 3:51 pm

7 per il supporto al formato.png [rolleyes]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda ballacoilupi72 » gio lug 03, 2008 4:16 pm

uso per il 99.9% Firefox; dovendo votare per IE voto per il 6...in quanto non usandolo quasi mai, non sto ad appesantire il sistema aggiornandolo alla 7...
..inoltre avevo provato ma mi da errore durante il setup... [fischio] [;)] [^] e quindi tengo la 6...per quel che la uso... [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda lll » gio lug 03, 2008 4:30 pm

voto il 6 perche' ne preferisco l'interfaccia grafica, che trovo piu' amichevole e meno incasinata di quella del 7
Il discorso più lungo può essere detto senza dire una parola: basta scriverlo.
Avatar utente
lll
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun ago 20, 2007 5:43 pm

Messaggioda danibaan » gio lug 03, 2008 5:04 pm

Ie7. perché non c'è motivo valido alcuno per restare alla 6!!! [rotolo] [rotfl] [crylol] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda Mr.TFM » gio lug 03, 2008 5:19 pm

Anche se l'interfaccia fa schifo (non solo quella) voto iE7...

Ma perché questo sondaggio????? [uhm]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ste_95 » gio lug 03, 2008 5:42 pm

Mr.TFM ha scritto:Ma perché questo sondaggio????? [uhm]

Ho Windows Update che tra un po' esce dallo schermo per installarmi IE7, e volevo vedere quanti avevano ancora il 6 e quanti si erano aggiornati.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda wulma » gio lug 03, 2008 8:09 pm

io ho scaricato l'8... com'è?? [...]
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda Mr.TFM » gio lug 03, 2008 8:52 pm

wulma ha scritto:io ho scaricato l'8... com'è?? [...]
Inaffidable e instabile.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ph_rqmm » ven lug 04, 2008 8:34 am

Tra sei e sette direi 7 per il semplice fatto della navigazione a schede.... Per quel che riguarda l'interfaccia grafica mi crea ben poche paranoie in quanto me ne curo poco...
A casa comunque ho installati tutti i browser possibili (quasi) explorer 7, firefox 3 che uso sempre, opera 9.5 che uso quando si impalla firefox (raramente x fortuna) e pure safari versione di circa un mese fa ma non so quale.
Al lavoro avevo solo ie 7 ma mi sentivo un peso sul cuoricino a non utilizzare firefox 3 quindi uso quello pure al lavoro... [^]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Messaggioda Mr.TFM » ven lug 04, 2008 8:40 am

La navigazione a schede era già possibile con iE 6 con una specie di estensione....
Le "novità" di iE 7 sono state altre, tipo il supporto a immagini PNG, e già da questa cosa si capisce quanto pena possa fare Internet Explorer....

PNG è un formato ben più vecchio di Explorer 5...
Firefox, Safari e Opera lo hanno sempre supportato....

Explorer, ci è arrivato alla sua 7a edizione.......... [:p]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Pacopas » ven lug 04, 2008 9:04 am

Mr.TFM ha scritto:Le "novità" di iE 7 sono state altre, tipo il supporto a immagini PNG, e già da questa cosa si capisce quanto pena possa fare Internet Explorer....


e non è che quando usci le supportava al 100%, ora non saprei di preciso invero.. [:D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ivan92 » ven lug 04, 2008 10:02 am

Visto che è un sondaggio solo tra questi due "browser", evito di dire che non sono tra i miei preferiti Shifty , visto che sarebbe inutile e fuori luogo...
Comunque, senza ombra di dubbio il 7: non vedo perché usare un prodotto obsoleto come IE6 con voragini di sicurezza e soprattutto senza barra di ricerca e le schede. Io senza schede non riesco più a navigare Rolleyes ...
E poi IE è talmente integrato in Windows che aggiornando IE si aggiornano anche tante librerie e dll di Windows Smile ...


idem con patate ...anche se nn lo uso.
Avatar utente
ivan92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: mer gen 09, 2008 4:48 pm
Località: orsago( tv)

Prossimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising