Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Router Wireless utilizzabile come Antenna?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Router Wireless utilizzabile come Antenna?

Messaggioda M@ttia » mer lug 02, 2008 2:46 pm

Attualmente sul PC fisso ho un router wireless connesso tramite ethernet. Mi chiedevo, poiché il PC fisso non dispone di connessioni wifi, se in un qualche modo sia possibile utilizzare il router wireless collegato come antenna (e quindi ad esempio connettermi ad una rete wireless presente), oppure se dal punto di vista hardware sono strutturalmente due cose differenti e quindi non è possibile farlo. [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Robby78 » mer lug 02, 2008 2:59 pm

Anche se credo che tecnicamente un router sarebbe in grado di fare da scheda WiFi, non credo proprio che qualcuno abbia sviluppato driver in grado di sfruttarne questa funzionalita. Per quel che ne so la risposta è no.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda zenith » mer lug 02, 2008 6:37 pm

Io uso router e schede wireless...
Per quanto ne so, ha ragione Robby, non credo sia possibile una cosa del genere. Comunque mi documenterò.[ciao]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari


Messaggioda TheHacker66 » mer lug 02, 2008 8:28 pm

Bisognerebbe sapere che router hai, magari con un firmware modificato qualcosa si può fare...

EDIT: con il firmware dd-wrt dovresti poter fare una cosa del genere... Sono supportati un sacco di modelli.
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Messaggioda M@ttia » mer lug 02, 2008 9:23 pm

Mi scuso per essermi dimenticato di specificarlo: Modello D-Link DI-524
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda TheHacker66 » mer lug 02, 2008 9:32 pm

Ebbene, il firmware dd-wrt per il tuo router non c'è, ma c'è il firmware open-wrt. Trovi più info qui. ci sono più versioni del tuo router, vedi quale sia quella giusta.

Ciao [^]
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Messaggioda Robby78 » gio lug 03, 2008 7:56 am

se scopri qualcosa al riguardo informaci. In casi di emergenza potrebbe essere utile [^]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising