Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi Ipod

I prodotti targati Apple più cool del momento, in una stanza tutta per loro

Problemi Ipod

Messaggioda Nkl_89 » mer lug 02, 2008 12:13 am

Ciao a tutti!!
Fino all altro giorno il mio Ipod è funzionato alla perfezione...ma oggi ho connesso, come al solito, il lettore con il cavo del pc, e invece di aprirmi Itunes mi si è aperta una finestrella con scritto che l Ipod doveva essere riformattato e se volevo potevo ripristinarlo utilizzando Itunes (poi c'era il pulsante OK ed ANNULLA).
Io ho premuto OK e si è aperto Itunes...però nella schermata principale non c'è piu il mio Ipod; cioè.. leggo LIBRERIA, STORE e PLAYLIST, mentre prima c'era anche il mio IPOD dove potevo sincronizzarlo e inserire le canzoni che mettevo nella libreria.
adesso invece posso mettere le canzoni nella mia libreria ma non essendoci l'Ipod non posso ascoltarle nel lettore.
In risorse del computer invece il mio Ipod è presente...cioè windows lo rileva ma Itunes no. (anche se c'è da dire che se provo a cliccare con il tasto destro o sinistro del mouse sull icona del disco rimovibile...l'applicazione non rispinde piu).

PS: ah...come se non bastasse proprio adesso ho collegato l'Ipod al pc e non si è aperto niente di niente...e per giunta mi si è anche bloccato l'ipod, nello schermo vedo il segnale di divieto (quello rosso) e la scritta da italiano è passata in arabo...e anche se lo tolgo dal cavo del pc...rimane immobile con questa schermata qui!

Help me
Avatar utente
Nkl_89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar lug 01, 2008 7:14 pm

Messaggioda Mr.TFM » mer lug 02, 2008 9:44 am

Per prima cosa, proviamo con le 5 regole magiche.

Seleziona il tuo modello di iPod e fai come ti viene spiegato.... [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Nkl_89 » mer lug 02, 2008 2:08 pm

Io ho guardato alla guida di Apple che mi hai dato...ma non è cambiato niente di niente :(:(
Ho tenuto spinto il tasto del menu con quello centrale...l'ipod si è spento e riacceso...sempre in arabo...ma del resto non ci sono stati miglioramenti!
Quando Itunes si apre...non si vede l'ipod...quindi non posso sincronizzarlo e metterci le canzoni! :(:(
Ho riprovato un paio di volte e solo una volta mi è saltato fuori l'ipod...ma è saltata fuori anche una finestra che mi diceva di ripristinarlo xk era corrotto.. allora io ho fatto OK..ma dopo poco mi ha detto che era impossibile completare il ripristino a causa di un errore...e tra parentesi mi ha scritto il numero dell errorre (se non ricordo male dovrebbe essere 1418)...
Avatar utente
Nkl_89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar lug 01, 2008 7:14 pm


Messaggioda Nkl_89 » mer lug 02, 2008 3:34 pm

ah....un ultima cosa...se vado in Risorse del Pc...si vede l'icona del disco rimovibile ma appena provo a cliccarci sopra..il pc mi si rallenta tutto e se faccio doppio click mi dice che non è presente nessun disco!!!
Avatar utente
Nkl_89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar lug 01, 2008 7:14 pm

Messaggioda Mr.TFM » mer lug 02, 2008 4:06 pm

In arabo??? [uhm] [uhm] [uhm]

Innanzitutto che iPod hai?

Poi, hai provato a collegarlo su un altro computer?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Nkl_89 » mer lug 02, 2008 4:25 pm

Ho un Ipod nano...
No..non ho provato a collegarlo in un altro pc!!
Avatar utente
Nkl_89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar lug 01, 2008 7:14 pm

Messaggioda Mr.TFM » mer lug 02, 2008 5:07 pm

Ecco, allora prova a connettere l'iPod a un altro pc, per vedere di escludere un problema al tuo pc...

Poi, lo formatti in fat32 e ci installi sopra un nuovo firmware usando l'ultima versione di iTunes e l'ultima versione di firmware disponibile per il tuo nano...

PS: parlando di iPod, dire iPod Nano non basta....
Occorre sempre specificare anche la generazione... di iPod nano ne sono uscite 3.... [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a iTunes, iPod, iPhone e iPad

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising