Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Adsl e chipset via

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Adsl e chipset via

Messaggioda alb » mar feb 24, 2004 11:32 am

Ho cambiato la scheda madre ultimamente ed ora ho un chipset via. Mi sono accorto che collegandomi con l'adsl mi si inchidava il computer. Ho scoperto che il problema era dovuto alla porta usb che non riesce a gestire una quantita' elevata di dati(si inchioda quando faccio partire i torrent). Al sito della via ho scaricato una patch(FILTER DRIVER) ma non fuziona(non sono neanche sicuro che si siano installati bene perche' sul registro non comparivano). Qualcuno mi puo' aiutare?
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Adsl e chipset via

Messaggioda alb » mar feb 24, 2004 11:32 am

Ho cambiato la scheda madre ultimamente ed ora ho un chipset via. Mi sono accorto che collegandomi con l'adsl mi si inchidava il computer. Ho scoperto che il problema era dovuto alla porta usb che non riesce a gestire una quantita' elevata di dati(si inchioda quando faccio partire i torrent). Al sito della via ho scaricato una patch(FILTER DRIVER) ma non fuziona(non sono neanche sicuro che si siano installati bene perche' sul registro non comparivano). Qualcuno mi puo' aiutare?
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Zane » mar feb 24, 2004 12:41 pm

Prova ad installare i driver per chipset VIA 4.1: li trovi sul sito di Via.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda alb » mar feb 24, 2004 1:58 pm

Li ho gia' installati naturalmente. Mi sembra 4.43 perche' quelli successivi sono solo per chipset piu' nuovi
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda miki4 » mar feb 24, 2004 11:36 pm

[dance]non ti rimane che aggiornare la scheda madre e sei sicuro che funziona però è pericoloso se qualcosa non va per il verso giusto Addio Scheda madre.
volevo chiederti però, che sistema operativo usi e se prima di installare la patch e il filtro, hai disinstallato i drive del modem? che modem usi? comunque male male puoi chiedere la sostituzione del modem usb in ethernet e risolvi ogni problema "maledetto chipset via"
ciao a presto miki4
Avatar utente
miki4
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:25 pm
Località: Puglia

Messaggioda alb » mer feb 25, 2004 8:27 pm

Ho Windows ME ed il modem è un IPM Dataway. Prima di installare il filtro di VIA non ho disinstallato i driver del modem; adesso posso provare comunque penso di passare al modem ethernet. Come è la procedura per il cambio? Ci pensano loro via corriere?
Un'altra cosa, è meglio il modem USB o quello ethernet?
Grazie tante.
Ciao.
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda miki4 » gio feb 26, 2004 12:18 am

il modem ethernet ha un suo chip che decodifica per conto suo gia dal momento di allineamento senz gravare sul carico della cpu del pc
per cui non si interessa dell'interfaccia esterna con la cpu (USB)
unico cosa e che devi installare, se non è già presente, la schda di rete.
per la richiesta non so che compagnia telefonica ti appoggi ma se per esempio è un'Alice quindi Telecom, devi rivolgerti al 187 p.s.5 e chiedere, per motivi di incompatibilità con le porte USB la sostituzione con un modem ethernet.
sono contento se mi dai conferma se sono stato chiaro o meno
Nota: non lasciarmi sospeso come fanno in molti senza capire poi se ci sono stati eventi positivi o negativi
Sono daccordo con la redazione approfitto di salutare tutto lo staff visto che sono nuovo di tale forum.
Avatar utente
miki4
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:25 pm
Località: Puglia

Messaggioda alb » gio feb 26, 2004 1:20 pm

Ho capito un po' meglio il problema. Il blocco totale avviene solo quando l'upload diventa eccessivo. Scaricavo tranquillamente a 35k ma se l'upload supera i 3k per troppo tempo(tipo 5 secondi) si blocca tutto e succede sempre. Per quanto riguarda i filtri via ho letto sul readme assieme ad essi, che dovrebbe comparirmi una stringa alla chiave enum/root usb/ ecc... Ho provato a disinstallare i driver del modem prima di installare nuovamente i filtri ma non funziona. Oggi provo a telefonare al 187 e vedo cosa mi dicono poi ti faccio sapere.
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda alb » gio feb 26, 2004 4:56 pm

Ho telefonato alla telecom e mi hanno detto che mi mandano l'ethernet. Ma quanto sono incompetenti!! Il primo operatore, un simpaticone, mi ha detto che guardava in magazzino perché forse erano finiti: dopo un quarto d'ora che aspettavo ho messo giù. Che ci fa un magazzino in un call center!! Il secondo faceva fatica a parlare, mi avrà detto 10 parole in tutto. Dopo che gli esposto il problema ha detto che sentiva se si poteva fare, dopo 5 minuti(stavo per buttare giù) mi ha risposto e ha detto che me l'avrebbero portato(10 giorni).
Mi sa che dovrò telefonare ancora. Ho poche speranze.
Ciao
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda miki4 » ven feb 27, 2004 8:57 am

non disperare comunque spero che tu abbia un amico equipaggiato magari da un modem ethernet o meglio ancora di un pc portatile perché cosi potresti fare ulteriori prove per essere sicuro che dal tuo numero telefonico, con un modem o meglio e un computer, tutto vada bene quando scarichi e assicurarti che non sia, l'errore, causa di super affolamento del nodo NAS di cui fai patre.
Rileggendo sto post sebra aver usato un italiano poco scorrevole ma oggi per me è scirocco ma se non riesci a capire cio che ho detto [B)] fammi sapere grazie e ciao
Avatar utente
miki4
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:25 pm
Località: Puglia


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising