Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Domanda iframe

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Domanda iframe

Messaggioda PcPhilosophus » mar lug 01, 2008 12:20 pm

Dovrei farvi una domanda riguardante gli iframe nascosti. Nel sito che amministro per lavoro c'è il contatore visite in php e c'è la pubblicità in finestra popup che si visualizza solo le prime 5 volte che si entra nel sito (prime 5 volte per ip) per scelta del proprietario del dominio. Avevo sentito parlare degli iframe nascosti che possono far registrare quante visite si vogliono ad un accesso. Vorrei fare in modo che la prima visita valesse per 5 in modo da agevolare i clienti. Potreste scrivermi il codice dell'iframe visto che non lo so?
Grazie per le eventuali risposte.
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm

Messaggioda ste_95 » mar lug 01, 2008 3:41 pm

perché vorresti usare gli iframe?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda PcPhilosophus » mer lug 02, 2008 10:44 am

perché so che esiste un metodo con gli iframe che non conosco...non so se ci sono altre soluzioni.
Ero conosciuto con il nick di bart_simpson in questo forum, lo ho cambiato, ora sono PcPhilosophus :)
Avatar utente
PcPhilosophus
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 616
Iscritto il: sab ott 13, 2007 10:08 pm


Messaggioda dararag » gio lug 03, 2008 7:59 pm

se proprio vuoi usare gli iframe, basta farne uno, includerlo nella pagine che vuoi, e fare in modo che il src sia la pagina iniziale, otterrai così visite praticamente infinite, effettivamente, credo che sia vietato, ma dipende dall'hoster
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Messaggioda ste_95 » ven lug 04, 2008 6:21 am

dararag ha scritto:se proprio vuoi usare gli iframe, basta farne uno, includerlo nella pagine che vuoi, e fare in modo che il src sia la pagina iniziale, otterrai così visite praticamente infinite, effettivamente, credo che sia vietato, ma dipende dall'hoster

A parte l'essere scomodo e non professionale, come mai infinite, e non solo due visite?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda dararag » ven lug 04, 2008 9:57 am

perché se nell' iframe c'è sempre la pagina iniziale si ottiene un insieme di accessi continui alla pagina iniziale, effettivamente, ora che ci penso, questa è una tecnica che potrebbe portare ad un ddos, quindi, prego i moderatori di cancellarmi il post.
PS:sarebbe pagina inziale che richiama la pagina iniziale, che richiama la pagina iniziale, che richiama la pagina iniziale, e così via
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Messaggioda gialloporpora » ven lug 04, 2008 11:07 am

Non credo che possa funzionare, almeno che lo script che conta gli accessi non sia fatto in maniera elementare, dovrebbe riuscire a non contare gli accessi negli iframe.
Io ho un iframe (parziale) della pagina di oknotizie, che ha sua volta include la mia pagina e che mostra il pulsantino di voto, se davvero si dovesse verificare un loop infinito Google Analitycs dovrebbe dar di matto.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda dararag » ven lug 04, 2008 11:09 am

bè, non mi pare abbia detto che non è fatto in modo elementare, questo è l'unico metodo con iframe che conosco
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Messaggioda gialloporpora » ven lug 04, 2008 12:14 pm

Difatti, secondo me, non esiste nessun metodo con gli iframe, lo script - se è fatto bene - tiene conto di IP, user-agent e altri dati prima di aumentare il numero di visite, è logico pensare che la sessione scada dopo un po' di tempo.

Per il DOS, non credo ci siano problemi, non conosco le specifiche di come venga implementato, ma sta sicuro che è fatto in modo di evitare cose simili, sarebbe troppo semplice combinare danni se l'uso di iframe provocasse loop infiniti.
Se non vogliono i popup, li possono bloccare o disattivano JS.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising