Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aiuto sw per cpu o guide settaggi.. (ho usato "cerca&qu

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

aiuto sw per cpu o guide settaggi.. (ho usato "cerca&qu

Messaggioda wulma » mar lug 01, 2008 9:31 pm

non picchiatemi, c'erano diversi topic e li ho letti tutti, dove c'era per titolo "cpu alta" e altre cose..! [ehm]

ma proprio quando avevo trovato un link di settaggi per Speedfan, mi apriva la pagina di un forum chiuso..
ho letto l'articolo del dissipatore ma io non mi permetto di smontare il pc, non conosco quella parte e per me è arabo! [V]
altro problema è che tempo fa provai a scaricare i programmi per la cpu nella guida di Crazy.cat, ma sono in inglese e non ci capisco molto..
anche Motherboard Monitor alla fine l'ho tolto.

ho Pentium 4, ho letto nei topic che le temperature sono spesso alte, di norma.. la mia è sui 60, grado più, grado meno.. poi credo che non ci siano settaggi uguali per tutti, da quello che ho letto.
se qualcuno avesse il pc uguale a me, potrebbe dirmi come devo impostarlo?

c'è chi dice di pulire le ventole, ma il mio è pulito, secondo me è il caldo..

potreste consigliarmi un programma in italiano, oppure se è in inglese, darmi qualche istruzione?

mi dissero che nei pc recenti c'è un auto-raffreddamento, ma io da ignorante sono un po scettica, con 30 gradi d'estate..! [uhm]

grazie... [:-D]
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda danibaan » mar lug 01, 2008 9:38 pm

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502771
Leggi e trova la tua CPU (aiutati con cpu-z)

Detto questo... Gli unici settaggi "intelligenti" da fare sono nel bios del sistema. Da lì gli dai di creare un vortice d'aria nel case!!! Ma non è detto ci siano molte impostazioni...

Poi: PULISCILOOOO!!! O fallo pulire da chi ne sa qualcosa!!!

Sappimi dire [^]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda zenith » mer lug 02, 2008 10:34 am

Ciao, ho letto i post di questa discussione e ho pensato di controllare le mie CPU (2x Intel Pentium D 915 | 65nm)... con speed fan rilevo normalmente temperature che vanno dai 60 (poco dopo accensione) ai 68 (temperatura più o meno stabile nel tempo). Ho letto l'articolo su HWupgrade e che vado a scoprire?
Stepping C1
Process number: 915, 925, 935, 945, 950
Specifiche termiche: 63.4°C
Temp. massima secondo specifiche: 85°C
Temp. massima consigliata: 54°C

"Azz", dico io, "e ora?". Ecco la domanda: è grave?
Riporto le temperature di speedfan (temp 1/2/3 non ho mai capito cosa sono!!).
GPU 68
Temp1 41
Temp2 59
Temp3 -128
HD0 43
Core 67
Ambient 0

[ciao] e grazie.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda danibaan » mer lug 02, 2008 2:06 pm

"Azz", dico io, "e ora?". Ecco la domanda: è grave?
Bah no è <85C° ( [:D] )!!!
Forse perdi qualche ciclo di clock, tutto qui. Se ti prendi un bel dissipatore "pompato" scendi e il procio di sicuro sta meglio [std]
Anche l'hdd... Dovrebbe stare >40. E la GPU!!! <60. In linea di massimo, sia chiaro!!!

Forse è il caso che implementi le ventole sul case. Anche vero è che in questi giorni fa caldo... Tanto, tanto caldo
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda zenith » mer lug 02, 2008 2:16 pm

[crash]
Meno male!!

Comunque si, qui fa un caldo boia... non so di dove sei ma qui a Bari abbiamo poco più di 30° e 45% di umidità... e va ancora bene, dovevi stare qui due giorno fa!! ( [ot] )

[grazie]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising