Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

pen drive non funziona

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

pen drive non funziona

Messaggioda franklin » mar lug 01, 2008 12:14 pm

improvvisamente la pendrive non mi funziona. Fino a un attimo prima funzionava senza problemi, poi all'improvviso l'ho inserita su un pc ma mi appare un errore, cioè che windows non riconosce la pen drive "una delle periferiche collegate all'usb non ha funzionato correttamente. Windows non è in grado di riconoscerla". Ho cambiato porta usb (quella dava problemi anche con altre chiavette), ho cambiato pc, ma continua a non funzionare. Su risorse del computer l'unità non mi appare e se cerco di aggiornare o reinstallare i drive non riesce. Ho provato anche a partire in modalità provvisoria ma non vede l'unità. Cosa è successo? è possibile farla funzionare in qualche modo o recuperare il contenuto? è una picodisk di 2 GB
Avatar utente
franklin
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:43 am

Messaggioda ninjabionico » mar lug 01, 2008 2:52 pm

Ci sono 2 possibilità:

1° un problema di corruzione del filesystem, quindi software e recuperabile (almeno io con Gnu/Linux di solito recupero senza problemi)

2° un problema hardware, che si può tentare di recuperare con l'ausilio di un saldatore di precisione se si riesce a scoprirne la causa aprendo la pennetta (mi sono capitati 2 casi, la prima il connettore con le saldature crepate, la seconda con una micro-resistenza rotta dal supporto in plastica perché si erano rotti i fermi)

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda franklin » mer lug 02, 2008 10:20 am

se è un problema hardware quindi non riesco a recuperare niente, ma se è un problema a livello software c'è qualche programma che permette di recuperare il contenuto?
Avatar utente
franklin
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mar mar 18, 2008 11:43 am

Messaggioda ninjabionico » gio lug 03, 2008 12:41 am

Puoi provarci con i programmi che recuperano i dati dalle Fat16/32...

... ce ne sono diversi in circolazione, non dovresti avere grossi problemi a trovarli...

... io di solito uso quelli già disponibili per GNU/Linux, se sei interessato qualcosa lo trovi in questo articolo.


[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising