Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

eMule lentissimo

I migliori software per scaricare, le configurazioni più efficaci per i vostri client p2p.
Attenzione: è severamente vietato postare o richiedere link a materiale protetto da diritti d'autore!

eMule lentissimo

Messaggioda Silver Black » mer giu 04, 2008 10:38 pm

Sapete quale potrebbe essere il motivo se il mulo va lento in download, come fosse limitato da qualcosa? perché il download totale non va mai oltre i 25-20 KB/sec, indistintamente da quanti file si stanno scaricando o da quante fonti abbiano tali file, sembra proprio si sia messo il limite in opzioni (ma non c'è).

Potrebbe essere il provider che auto-limita le connessioni p2p? [V]

C'è un rimedio o qualche impostazione da controllare? Ormai ci ho smanettato talmente tanto installando patch e quant'altro che non mi stupirei se avessi incasinato qualcosa. [cry]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda Mr.TFM » mer giu 04, 2008 11:33 pm

Il provider quasi sicuramente può essere una causa....
Che compagnia hai?

IO comunque il mulo l'ho mandato a "ramengo" (a quel paese) proprio per quel motivo lì, a parte il provider che blocca, ho sempre odiato il fatto di dover aspettare ore prima che partisse un download, per poi vederlo andare a velocità dannatamente ridicole! [:p]

Oltretutto per far girare il mulo non devi fare nient'altro: è di una pesantezza folle............ [nonono]

Vai di torrent e saluta la compagnia del mulo....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Silver Black » mer giu 04, 2008 11:47 pm

Tele2. Però una volta dopo che partiva mi andava velocissimo, anche 500 KB/sec!!! La pesantezza c'è, è vero, però lo tengo aperto nei momenti di inattività... Ho sempre odiato i Torrent, non c'è tutta la roba che c'è sul mulo. Poi non ho mai capito quale client sia meglio scaricare...
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia


Messaggioda alb » gio giu 05, 2008 10:12 am

Però una volta dopo che partiva mi andava velocissimo, anche 500 KB/sec!!!

Che vuol dire questa frase? non avevi detto che non superavi mai i 20-25 di totale?
Se fossi in te farei una prova pure con i torrent per vedere se è proprio il provider che limita o se il problema è di emule
Client più famosi
-azureus, probabilmente il migliore ma il più pesante
-bitcomet, compromesso tra leggerezza e funzionalità
-bittorent, l'originale, ma se lo sono comprate le major e si dice che spia i tuoi download
-utorrent, il più leggero ma al tempo stesso perfetto, pure questo sembra essere nel giro delle major
Io uso bitcomet per star sul sicuro
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Silver Black » gio giu 05, 2008 10:17 am

alb ha scritto:
Però una volta dopo che partiva mi andava velocissimo, anche 500 KB/sec!!!

Che vuol dire questa frase? non avevi detto che non superavi mai i 20-25 di totale?


Adesso! Ma una volta funzionava perfettamente. E in mezzo (tra adesso e allora) c'è stato un periodo in cui dopo pochi secondi mi si disconnetteva da qualsiasi server (e li ho pensato al provider, adesso forse ha cambiato strategia: anzichè negare del tutto la connessione, una cosa che poteva far subito pensare male, limita la velocità quando si usa il protocollo P2P, così è più subdolo...).


Se fossi in te farei una prova pure con i torrent per vedere se è proprio il provider che limita o se il problema è di emule


Proverò qualche client che mi consigli, grazie mille!
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda Kgiulio » gio giu 05, 2008 10:27 am

alb ha scritto:Client più famosi
-azureus, probabilmente il migliore ma il più pesante

una volta c'era la versione lite di azureus, adesso che non la trovo più ho smesso di usarlo... però la versione lite era la migliore
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Mandrake » gio giu 05, 2008 12:54 pm

avrei detto azureus era buono, perché ora (vuze) mi sta sulle bip! Bitcomet anche, ma non supporta (più) l'ipfilter e poi installa pubblicità e schifezze varie... l'unico buono a me sembra uTorrent, supporta ipfilter, leggerissimo e c'è solo quello che serve...

comunque il problema è Tele2... (puoi sbatterti quanto vuoi) [rolleyes]

curiosità... id di emule alto o basso?
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda Mr.TFM » gio giu 05, 2008 1:09 pm

Scusate ma μtorrent non è quello che è stato comprato dalle major e compagnia bella? [uhm]

Vi consiglierei transmission, ma va solo su mac e linux...
http://www.transmissionbt.com/ [boh]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Mandrake » gio giu 05, 2008 3:15 pm

Mr.TFM ha scritto:Scusate ma μtorrent non è quello che è stato comprato dalle major e compagnia bella? [uhm]

Vi consiglierei transmission, ma va solo su mac e linux...
http://www.transmissionbt.com/ [boh]

°O° ddaver?! mi informo di corsa! [rotolo]

EDIT
occacchio, sembrerebbe proprio di si! http://www.downloadblog.it/post/2999/bi ... %B5torrent
come anche azureus e bittorrent...
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda Mr.TFM » gio giu 05, 2008 4:02 pm

Azureus non mi risulta..... [uhm]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Mandrake » ven giu 06, 2008 12:41 am

Mr.TFM ha scritto:Azureus non mi risulta..... [uhm]

sisi! [acc2]

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1 ... 04/04/2008

ora non so più che scegliere...
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda alb » ven giu 06, 2008 10:20 am

Ora che hai postato la notizia ricordo di averla letta, in passato, ricordo pure, dato che azureus è open source che una parte della comunità avrebbe continuato a sviluppare la versione 2.0 per i fatti propri. Ma al momento non ho trovato nulla.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda eDog » ven giu 06, 2008 2:42 pm

Per tornare in topic, Tele2 limita abbastanza pesantemente il traffico p2p di eMule [;)]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

BIT COMET- LPHANT

Messaggioda EBE » dom giu 29, 2008 11:29 pm

Ma ragazzi, io che ne so poco mi spiegate una cosa.
Ho messo un dynalink rta230 (gigaset telecom) con cheapnet a 8mb.
con lphant andavo a 40/60 poi scendeva.
Ho rimesso bitcomet e all'inizio sparava a 480/510 ...urlavo gioivo chiamavo tutti ....ma poi nel giro di pochi minuti scendeva a girava a 40 ed alcune si inchiodavano.
Poi ho configurato le porte del router e oggi con 5 torrent in download avevo un totale che oscillava tra i 280/380 costanti per ore e in up 80/90 quando verso sera ne ho lascito uno in downl, girava a 40/60 e 70/90 in up.
E' normale???
ciao
"La condanna senza la ricerca è il massimo dell'ignoranza"
A.E.
Avatar utente
EBE
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun giu 12, 2006 10:39 pm
Località: OLGINATE - LC -

Messaggioda alb » lun giu 30, 2008 1:14 pm

Probabilmente cheapnet applica limitazioni del p2p dopo un certo lasso di tempo, comunque hai un router abbastanza scadente, nelle preferenze di bitcomet->avanzate->connessione metti connessioni massime globali 20-25 altrimenti il router con troppe connessioni impazzisce
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda EBE » mar lug 01, 2008 10:30 pm

alb ha scritto:Probabilmente cheapnet applica limitazioni del p2p dopo un certo lasso di tempo, comunque hai un router abbastanza scadente, nelle preferenze di bitcomet->avanzate->connessione metti connessioni massime globali 20-25 altrimenti il router con troppe connessioni impazzisce


Il Dynalink rta230 altro non è che il gigaset alice di telecom, e su un forum dicevano che lo cercavano, che era potente e che dopo aver cambiato il firmware diventava un router utilizzabile con altra linea, così ho fatto (anche se non lo avevo mai fatto) e ci sono riuscito (vedi altro post ...applicazione non correttamente inizializzata e un commento su come configurare i router).
Ad ogni modo accetto consigli su un modem/router veloce ed eventualmente se si conoscono trucchi per poter viaggiare.
Grazie e cordiali saluti
Antonio
"La condanna senza la ricerca è il massimo dell'ignoranza"
A.E.
Avatar utente
EBE
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun giu 12, 2006 10:39 pm
Località: OLGINATE - LC -

Messaggioda Robermix » mer lug 02, 2008 9:57 am

Io con il DG834G (o GT) non ho mai avuto problemi di connessioni, e mai me ne sono preoccupato.


PS: il DG834G e DG834GT si differenziano solo dalla velocità di scambio dati del wireless, il primo 54 mega/s, il secondo il doppio, 108 mega/s. Ovviamente il dispositivo "ricevitore" deve supportare quest'ultima velocità, altrimenti si "adatterà" a 54 mega/s
Avatar utente
Robermix
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:45 pm


Torna a Peer To Peer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising