Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Hard disk esterno rumore strano ?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Hard disk esterno rumore strano ?

Messaggioda CESAREX » mar lug 01, 2008 9:02 am

Ciao ragazzi, vi chiedo un informazione….

Da alcuni giorni ho acquistato un hard disk da 500 Gb estreno della maxtor, bellissimo….

Quando attacco il cavo usb per trasferire i dai quindi l’ hard disk lavora si sente come gracchiare ?

E normale …

Forse in quelli che ho nel pc non ci ho mai fatto caso perche interni….ma anche loro probabilmente gracchiano un po’….

A dimenticavo nel contenitore c’e scritto maxtor pero’ l’ hard disk e della segate (non e stata assorbita ? )

Grazie..
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Messaggioda zenith » mar lug 01, 2008 9:43 am

Anche il mio (200 Gb) gracchia quando lavora... ce l'ho da due anni e mezzo, caricato a ciuccio, accesso in media 4 ore al giorno e va benissimo.
Non credo che devi preoccuparti. Al massimo se vuoi stare sicuro esistono dei tools per la diagnostica.
[;)]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

ok grazie..

Messaggioda CESAREX » mar lug 01, 2008 12:32 pm

zenith ha scritto:Anche il mio (200 Gb) gracchia quando lavora... ce l'ho da due anni e mezzo, caricato a ciuccio, accesso in media 4 ore al giorno e va benissimo.
Non credo che devi preoccuparti. Al massimo se vuoi stare sicuro esistono dei tools per la diagnostica.
[;)]


Molto bene..

Ti ringrazio..

Io lo uso solo per back up o archivio...

Ti cvolvo chiedere i di tool o hadr disk doctor e life..

ma come si fa per afre la dignaostica con il cavo usb ?

Perche si solito so che si puo' fare solo se collegato alla scheda madre o al cavo sata ?

Grazie ancora..
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)


Messaggioda zenith » mar lug 01, 2008 1:38 pm

Devo fare marcia indietro, credo... non esistono tools per la diagnostica di hdd esterni. Hai detto di avere un Maxtor, quindi roba buona. Di solito sul sito del produttore si può trovare qualcosa.
Ho dato un'occhiata veloce, ma non conosco il tuo modello, e non mi sembra esserci niente.
[url]
http://www.maxtorsolutions.com/it/Main/support.shtml[/url]
[ciao]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda TheHacker66 » mar lug 01, 2008 6:30 pm

zenith ha scritto:Devo fare marcia indietro, credo... non esistono tools per la diagnostica di hdd esterni.


Scusate se mi intrometto, ma ci sono dei software per la diagnostica degli HDD esterni... Uno di questi è Seagate SeaTools, che funziona anche con i dischi Maxtor dato che quest'ultima è stata acquisita dalla Seagate...

QUI il Download per Windows
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Hard disk esterno rumore strano ?

Messaggioda ste_95 » mar lug 01, 2008 7:04 pm

CESAREX ha scritto:Quando attacco il cavo usb per trasferire i dai quindi l’ hard disk lavora si sente come gracchiare ?

E normale …

Normalissimo, la testina deve anche muoversi... [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising