Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Errore di rete - Rilevato conflitto indirizzi IP

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Errore di rete - Rilevato conflitto indirizzi IP

Messaggioda rotstefa » dom giu 29, 2008 9:43 am

Ciao a tutti,
di recente ho acquistato un router wireless a cui ho collegato il modem pirelli di tiscali.
Riesco a navigare senza problemi solo che (probabilmente a seguito di quelche mio tentativo di installare una rete...) mi appare continuamente il mesaggio di errore:
"E' stato rilevato un conflitto di indirizzi IP
un altro computer della rete ha lo stesso indirizzo IP di questo computer. Per risolvere il problema, cntattare l'amministrtore della rete. Nel registro eventi del sistema windows sono disponibili ulteriori informazioni"

Qualcuno mi può spiegare come identificare il conflitto e risolverlo?
Ho provato a dare un'ochiata al registro eventi... ma non ci capisco molto!

grazie a tutti
Avatar utente
rotstefa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mar 16, 2008 11:18 pm

Messaggioda Robermix » dom giu 29, 2008 10:28 am

Usi due PC ?

perché di solito quel mex compare quando ci sono due IP locali uguali, creando così un conflitto.

Se usi un PC forse l'IP locale del nuovo router è identico a quello Pirelli ed ecco il messaggio del conflitto. Quindi dovresti settare in uno dei router un IP locale statico diverso dall'altro.
Avatar utente
Robermix
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:45 pm

Messaggioda rotstefa » mar lug 01, 2008 11:46 am

Il problema si presenta anche con un solo PC...
Come faccio a capire se i 2 hanno lo stesso IP? con IPconfig... appare un sacco di roba e non capisco a cosa prestare attnzione...

Grazie
Avatar utente
rotstefa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mar 16, 2008 11:18 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising