Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

I.M. multiprotocollo

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

I.M. multiprotocollo

Messaggioda kronos93 » lun giu 30, 2008 6:42 pm

salve a tutti ragazzi

questa volta vi chiedo un consiglio per un programma che, come si intende dal nome del post, supporti il multiportocollo di instant messaging, che però includa anche il supporto per skype...

grazie a tutti
Avatar utente
kronos93
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: mar giu 05, 2007 7:02 pm

Messaggioda ninjabionico » lun giu 30, 2008 8:34 pm

Ciao.

Io conosco Pidgin, un ottimo programma di IM multiprotocollo...
... solo che non penso supporti la chat di Skype...
... anzi penso che solo Skype supporti la propria chat... ma potrei sbagliarmi.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda TheHacker66 » lun giu 30, 2008 8:40 pm

[!!!] [search] [search] [search] [search] [!!!]

Guarda QUI

[grazie]

[^]
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano


Messaggioda kronos93 » lun giu 30, 2008 10:05 pm

Pidgin gia lo avevo sentinto ma non l'ho preso in considerazione poichè non supporta skype.....

il cerca lo avevo gia utilizzato e qvevo trovato anche quell'articolo ma a me nons erve solo skype in versione standalone ma un prog ( anche da installare va bene ) di messagistica con multi protocollo che principalmente mi doveva supportare msn e skype....
Avatar utente
kronos93
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: mar giu 05, 2007 7:02 pm

Messaggioda M@ttia » lun giu 30, 2008 10:07 pm

Skype è un protocollo chiuso, anzi blindato, e pertanto l'unico client che ti permette di usare skype è quello ufficiale di skype e basta (disponibile comunque per Windows, Linux e Mac), e nessun altro (cosa che invece non accade coi protocolli di messaggistica come MSN, gtalk, yahoo, ecc.), dove una valanga di client supportano tutti questi protocolli in un colpo solo [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Pacopas » lun giu 30, 2008 10:07 pm

skype ha un protocollo blindatissimo, l'unico modo per supportare skype è usare skype.. mi spiace ne ho anche provati alcuni tempo fa ma nessuno ha mantenuto le aspettative.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda kronos93 » lun giu 30, 2008 10:09 pm

grazie a tutti per il chiarimento....

e per qunato riguarda skype per cellulari...ho un nokia 6630 con il quale uso fring, che fin ora non mi ha deluso, però vorrei qualcosa magari in italiano...
Avatar utente
kronos93
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 197
Iscritto il: mar giu 05, 2007 7:02 pm

Messaggioda Pacopas » lun giu 30, 2008 10:13 pm

non sono informato ma potresti aprire un topic nella sezioneCellulari, Palmari e Smart Phone se non ti dispiace?

M@t abbiamo postato nello stesso minuti... però ci sei prima tu questa è corruzione, nepotismo, raccomandazione [udisgust]





o solo cu*o? [:D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising