Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Software 64Bit

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Software 64Bit

Messaggioda danibaan » sab giu 28, 2008 11:18 pm

Ragazzi: quali sono i software maggiormente diffusi compilati per girare a 64Bit? Ie7 64Bit, diciamocelo, fa schifo... [cry]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Quello per creare una macchina virtuale ...

Messaggioda Matilda12 » dom giu 29, 2008 11:44 am

Ciao Danibaan,
un ottimo software a 64 bit (sicuramente per processori AMD) è VirtualBox ... male che va, puoi creare una macchina virtuale e far girare lì i classici software a 32bit!!! [crylol]

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda danibaan » dom giu 29, 2008 12:01 pm

[sh] Grazie. Uso il mio fidatissimo VMware!!!
Ho provato Ie764Bit: va. Ma non noto differenza alcuna dal suo "gemello". Tranne il fatto che non esiste il Flash Player!!!
Pinnacle lo proverò a breve ( [ninja] ). Ma non conosco altri sw che sfruttino questa architettura!!! [uhm]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm


Scusa!!!

Messaggioda Matilda12 » dom giu 29, 2008 12:14 pm

[brindisi]
Prova a farmi perdonare la battutaccia con qualche altro software a 64 bit:

1) Comodo Personal Firewall
2) Comodo Memory Firewall
3) Eraser (distruttore documenti)
4) UltraDefrag
5) Smoothwall (firewall)

Puoi recuperare tutto su Softpedia
Di meglio non riesco a fare, non ho architetture a 64 bit.

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda Mr.TFM » dom giu 29, 2008 1:05 pm

Non ce ne sono molte...
Quelle di video editing almeno su Mac......

Aggiungo poi che la futura CS4 di adobe sarà a 64bit, almeno su windows, su mac inizialmente pare di no.... [...]

E poi bisogna dire che alcune applicazioni open source sono compilate per sfruttare questo tipo di architettura...... [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda danibaan » dom giu 29, 2008 7:00 pm

Mi spiegate perché Ie7 @64Bit sembra essere prestazionalmente IDENTICO al suo omonimo??? In COSA dovrebbe differire?!?!?!? [:p] [:p] [:p] [:p] [uhm]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda Mr.TFM » dom giu 29, 2008 10:54 pm

Vabbè, ma iE è un caso patologico! [:D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ninjabionico » lun giu 30, 2008 12:29 am

Che io sappia, tutte le applicazioni Open Source che girano sotto Gnu/Linux & Co. sono disponibili anche compilate a 64 bit...

... per il discorso prestazioni, non ho mai provato a fare un vero test per confrontare le due versioni... [boh]

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda danibaan » lun giu 30, 2008 12:35 pm

non ho mai provato a fare un vero test per confrontare le due versioni...
Test & benchmark a parte, il mio occhio (cecato, per carità) non nota differenza alcuna... [cry+]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Re: Software 64Bit

Messaggioda M@ttia » lun giu 30, 2008 1:48 pm

danibaan ha scritto:Ie7 64Bit, diciamocelo, fa schifo... [cry]
Perché quello a 32bit invece no? [rotolo]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda danibaan » lun giu 30, 2008 3:35 pm

Perché quello a 32bit invece no?
Eddai basta!!! Questo forum sta diventando una specie di fan anti-Microsoft! Non è il massimo, ok. Non è velocissimo, ok. Però dai è meglio di niente! E non è proprio "malvagio". Suvvia [std]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda M@ttia » lun giu 30, 2008 6:09 pm

[OT]
danibaan ha scritto:Eddai basta!!! Questo forum sta diventando una specie di fan anti-Microsoft! Non è il massimo, ok. Non è velocissimo, ok. Però dai è meglio di niente! E non è proprio "malvagio". Suvvia [std]
Come noterai dalla mia firma, la "merdosità" di IE è una cosa in cui credo fermamente, indipendentemente da chi lo abbia prodotto, e soprattutto sono un grandissimo fan di firefox&extensions, quindi questa per me non è una frase gratuita, ma una cosa in cui credo seriamente. (e se non fosse pre-installato su Windows, scegliendo da zero fra IE e Firefox nessuno prenderebbe Ie, in quanto sopravvive solo grazie alla pigrizia della gente...). Ma ora basta Off Topic dato che volevamo parlare di 64bit.
[/OT]

L'unica esperienza che ebbi con un sistema operativo 64bit fu tempo fa (Linux ovviamente) e i programmi bene o male c'erano tutti in 64bit edition (per Windows non so come sia messa la cosa). [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda ninjabionico » lun giu 30, 2008 7:38 pm

M@ttia ha scritto:[OT]
danibaan ha scritto:Eddai basta!!! Questo forum sta diventando una specie di fan anti-Microsoft! Non è il massimo, ok. Non è velocissimo, ok. Però dai è meglio di niente! E non è proprio "malvagio". Suvvia [std]

...se non fosse pre-installato su Windows, scegliendo da zero fra IE e Firefox nessuno prenderebbe Ie, in quanto sopravvive solo grazie alla pigrizia della gente...
[/OT]
....


[^] Bingo!

Anch'io ho la stessa opinione...
... mamma Microsoft deve la sua fortuna in buona parte alla pigrizia dei suoi utenti.

Pensavo fra l'altro a quanto ci sia voluto per aggiornare IE alla versione 7 per renderlo il più possibile simile a Firefox... anni.
Ora però, può nuovamente continuare con la politica della pigrizia dei suoi utenti... per fortuna nel frattempo qualcuno ha imparato qualcosa di nuovo, le alternative esistono. [;)]

Per quanto riguarda i 64 bit, come ho già detto in altre occasioni, Gnu/Linux era già pronto e maturo per l'uso un anno prima di Windows, se non fosse stato per l'assenza delle versioni 64 bit dei programmi/codecs/plugins proprietari (chiusi) che lo hanno reso poco utilizzabile come sistema Desktop (provate a navigare senza il supporto Flash, oppure a utilizzare Skype senza il relativo programma visto che non è presente in versione 64 bit).

Volendo essere maliziosi, non si potrebbe supporre lo zampino di mamma Microsfot in tutto ciò? (Cosa costava ad Adobe ricompilare il plugin Flashplayer per Firefox, 8 ore di lavoro?)
Non è forse lei quella che ha più da guadagnare da una simile situazione? (o secondo voi invece ci guadagna l'utente?)

Vorrei che leggeste questo... http://www.apogeonline.com/webzine/2000 ... 0004100101
... lo so è un po' vecchio, ma illuminante!!!

Un'altra news l'ho postata qualche giorno fa in Discussioni & Attualità... http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=44477

... come da titolo, passata inosservata... [V] ... visto che qui sembra siano tutti anti-Microsoft. [acc2]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda Mr.TFM » lun giu 30, 2008 11:10 pm

ninjabionico ha scritto:
M@ttia ha scritto:L'unica esperienza che ebbi con un sistema operativo 64bit fu tempo fa (Linux ovviamente) e i programmi bene o male c'erano tutti in 64bit edition (per Windows non so come sia messa la cosa).....


[^] Bingo!
Sono le meraviglie dell'Open Source... [^] [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising