Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Log hijackthis

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Log hijackthis

Messaggioda Sirio » dom giu 29, 2008 4:38 pm

Ciao a tutti, ho un problema con il pc, nel senso che qualunque pagina di explorer o firefox vado ad aprire, comodo mi chiede una cifra di permessi per potervi accedere, ho fatto una scansione con Avira, ma non mi trova nulla, vi posto il log di hijackthis, se qualcuno ci butta un'occhio,

http://www.mediafire.com/?gmwmy1pnxc1

Grazie ciao [:)]
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm

Messaggioda Drping » dom giu 29, 2008 10:18 pm

Ciao passando ho dato un occhiata al tuo log
credo evidenzia la presenza di un malware

O20 - AppInit_DLLs: cioè
http://www.castlecops.com/o20list-189.html

comunque attendi il parere degli esperti che nn tarderà ad arrivare....
in bocca al lupo!
Avatar utente
Drping
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 01, 2008 12:49 pm

Messaggioda TheHacker66 » dom giu 29, 2008 10:45 pm

Ciao, quel valore può avere un sacco di significati.

Visto che per la maggior parte sono valori nocivi, riguardanti malware, sarebbe da eliminare, ma aspetta.

Innanzitutto scaricati Spybot Search & Destroy Da Qui, aggiornalo e avvia una scansione. Quando ha finito vai anche in Immunizza ed eseguila.

Infine scaricati CCleaner Da Qui, clic su “opzioni-->avanzate togliere la spunta a "cancella file in Windows temp solo se più vecchi di 48 ore.
In Pulizia clicca su analizza e quando ha finito clicca su Avvia Pulizia, poi ripeti il processo, poi vai in Registro, Trova Problemi e quando ha finito su Ripara selezionati. Ripeti ancora una volta il processo, poi riposta il log di HijackThis.

Ciao
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano


Messaggioda ste_95 » lun giu 30, 2008 7:28 am

Io non credo che quel mezzo adware causi di fatto il problema che lui riscontra, detto questo chiedo: Cosa chiede Comodo mentre navighi?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Sirio » lun giu 30, 2008 7:43 am

Ciao e ragazzi e grazie per le info [;)] .

Detto questo, oggi al ritorno provo come detto da TheHacker66 [^] .

In risposta a ste_95, il problema si è manifestato dopo che per errore ho cliccato su di un link, mi ha portato ad un blog di un tipo che parlava di motociclette, da allora ogni volta che apro IE o firefox, Comodo mi chiede la connessione ad indirizzi sulla porta 443 (HTTPS), oppure mi chiede servizi UPnP sulla 5900 (se non erro, non è la porta di default per programmi come VNC [boh] ), inoltre ho notato che continua a chiedermi anche per l'ip del router la connessione alla porta 80 e 53, ho provato a dare il comando "denny" anche solo per le porte 443 e 5900, ma lo stesso il pc non esce in internet.

Intanto grazie ragazzi, oggi provo e vi faccio sapere.

Ciao [:)]
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm

Messaggioda ste_95 » lun giu 30, 2008 7:50 am

Quindi nessun programma cerca di uscire/entrare?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Sirio » lun giu 30, 2008 2:06 pm

ste_95 ha scritto:Quindi nessun programma cerca di uscire/entrare?


Hai ragione [;)] , è sempre o l'ip del router quello che si presenta oppure, un'ip qualunque, ed è questo che mi preoccupa.


ora sta scansionando, vediamo poi cosa ne esce.

Ciao, vi faccio sapere dopo.
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm

Messaggioda Sirio » lun giu 30, 2008 2:32 pm

Ecco qui il nuovo log

http://www.mediafire.com/?uhmjuyfezy3

solo che dopo le scansioni suggeritemi da TheHacker66, non è stato rilevato nulla [cry] .

Ciao
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm

Messaggioda ste_95 » mar lug 01, 2008 6:50 am

Il log è come prima. Puoi provare a disabilitare Comodo e vedere cosa succede. [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Sirio » mar lug 01, 2008 9:45 am

ste_95 ha scritto:Il log è come prima. Puoi provare a disabilitare Comodo e vedere cosa succede. [;)]


Grazie per la pazienza e l'aiuto, ma sono andato giù di brutto [!!!] , ho fatto un ripristino [^] .

Grazie di tutto, ciao [:)]
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising