Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Portatile emette solo bip e lo schermo è nero!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Portatile emette solo bip e lo schermo è nero!

Messaggioda lafra24 » ven giu 27, 2008 1:56 pm

Ciao a tutti,

cerco aiuto disperatamente!!!

Ho un pc portatile hp Pavillon entertainment PC devo 200. Stamattina ho provato ad accenderlo. Sembra tutto sia regolare ma prima che appaia qualsiasi cosa sullo schermo, emette un bip lungo e 2 corti. Rimane acceso ma lo schermo è nero. Succede sia con la batteria che quando attaccato alla corrente, con e senza batteria. Sono all'estero e mi hanno chiesto 100 euro solo per la diagnosi!!! QUalcuno ha qualche consiglio utile???

Grazie mille in anticipo, non so propruo come lavorare senza pc!! [cry+]
Avatar utente
lafra24
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:47 pm

Messaggioda Robby78 » ven giu 27, 2008 2:06 pm

una prova che puoi fare (visto che a quanto pare non sei un tecnico pc) è togliere la RAM, o se ha 2 banchi di ram toglierne uno e provare l'altro e viceversa. La ram si trova svitando una vite o 2 sul fondo del pc; il simbolo è un rettangolo composto da 2 quadrati con una specie di pettine su uno dei 2 lati lunghi.

P.S. mi raccomando durante le operazioni stacca la batteria e l'alimentazione.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda crazy.cat » ven giu 27, 2008 2:16 pm

Puoi provare anche a staccare e reinserire il disco fisso.
Lo trovi sempre in uno sportellino sul fianco o sotto il computer.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda lafra24 » ven giu 27, 2008 4:16 pm

Grazie mille ragazzi!!

Allora, ho solo disinserito una delle 2 schede RAM ed adesso è partito. Ha avuto qualche problema, ha dovuto fare un ripristino del sistema. Ad ogni modo adesso funziona. L'ultima domanda: devo quindi pensare che una delle 2 RAM non funziona o potrebbe essere anche lo slot in cui va inserita? Cosa mi consigliate di fare per individuare il problema di preciso? In questo momento lavoro con metà della RAM...

Grazie di nuovo e buon week end
[^]
Avatar utente
lafra24
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:47 pm

Messaggioda liverani_99 » ven giu 27, 2008 5:21 pm

Prova a invertire le ram, così vediamo se sono loro o gli slot! [8D]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Robby78 » sab giu 28, 2008 8:09 am

comunque 9 su 10 è il banco di ram. Fattelo sostituire in garanzia appena puoi. Prima però fai la prova che ti ha detto liverani.

Tieni presente che gli slot sono numerati e a volte se lasci il primo vuoto (e usi solo il secondo) il pc non parte, ma non è colpa della ram: di norma prima si usa lo slot 1 e se hai un altro banco lo aggiungi nello slot 2.

Non mi stupirei poi che rimettendo tutto come era prima il pc funzioni come se niente fosse. In questo caso, o la ram era inserita male (improbabile) o essa è di scarsa qualità/difettosa (probabile). Ti consiglio di fare il memtest che puoi trovare nel MegaLab cd.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda lafra24 » dom giu 29, 2008 9:00 am

Okay grazie faro' tutte le prove del caso, anche se purtroppo la garanzia è scaduta da 20 giorni...

grazie dell'aiuto e buona domenica a tutti!! [^]
Avatar utente
lafra24
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:47 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising