Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vale la pena abbandonare Vodafone in favore di CoopVoce?

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Vale la pena abbandonare Vodafone in favore di CoopVoce?

Messaggioda Krusty » sab giu 28, 2008 9:17 pm

Ciao, che ne pensate delle "nuove" possibilità con CoopVoce o PosteMobile, o altre società che non conosco?

Vale la pena abbandonare Vodafone, secondo voi?

Io ho Vodafone ed effettivamente pago parecchio in confronto alle proposte delle suddette società, solo che ho qualche dubbi in merito a copertura, affidabilità, extra italia, ecc...
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda sleeping » sab giu 28, 2008 9:36 pm

Puoi sempre aprire un nuovo contratto con loro e provarlo per un po' di tempo per vedere se ti soddisfa e passare il tuo numero da vodafone ad uno di questi operatori [:)] ...
In ogni caso, la copertura non dovrebbe essere un problema troppo grave visto che in tutti i casi gli operatori "virtuali" si appoggiano agli operatori "reali" (Vodafone, Wind e Tim in particolare, visto che non ho ancora sentito di operatori che si appoggino a Tre, ma pul essere che mi sbagli), contando quindi sulla loro copertura che in buona parte dei casi è soddisfacente [:)] ...
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda sleeping » sab giu 28, 2008 9:44 pm

Ho guardato un po' in giro, anche per curiosità personale, e ho scoperto che:
- Conad si appoggia a Vodafone
- Poste Mobile anche
- Uno Mobile pure
- Coop con TIM
- MTV Mobile con TIM
- Auchan con Wind
- Telepass Mobile con Wind
- Fastweb Mobile con Tre (quindi mi sbagliavo [;)] )

[ciao]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Messaggioda Krusty » dom giu 29, 2008 8:46 am

ce ne sono così tanti?? [mandibol] non lo sapevo!! vado subito a dare un occhio alle tariffe
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda Vince » dom giu 29, 2008 9:24 am

certo le tariffe sono piu convenienti..ma il servizio..beh,lascia un po a desiderare..io non ci porterei mai ora come ora il mio numero principale.. [^]

la cosa migliore e farsi un contratto e vedere come va..a parte il fatto che prenda o meno..tipo se vai all estero e resti a piedi??hanno servizio roaming prapagato?ti offrono una qualità decente del servizio?io li non saprei..

ti posso consigliare di passare a wind..io sto usando su un cell dual sim una vodafone e una wind..e devo dire che,se non fosse che in vodafone ho ancora molta autoricarica accumulata,passere tutto a wind di corsa..non c'è paragone ome prezzi e offerta.. [;)] io ci fare un pensierino. [:)]

ti lascio il link al forum di telefonino.net, potrai avere anche altri pareri al riguardo:

http://forum.telefonino.net/forumdisplay.php?f=67
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda dav16 » dom giu 29, 2008 9:38 am

spendi tanto con vodafone? prima di cambiare numero, fare passaggi ecc, hai provato a vedere se c'è un piano in vodafone per le tue esigenze?
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Krusty » dom giu 29, 2008 10:41 am

dav16 ha scritto:spendi tanto con vodafone? prima di cambiare numero, fare passaggi ecc, hai provato a vedere se c'è un piano in vodafone per le tue esigenze?


avevo già visto che le tariffe di CoopVoce e PosteMobile erano più convenienti di quello che Vodafone mi offriva (secondo le mie esigenze, ovviamente).
L'unico dubbio che mi rimaneva era sull'affidabilità di queste nuove compagnie. Io parlavo del campo di copertura, ma anche altre cose sono da tenere in considerazione.

Non conoscevo Conad, se non come supermercato, ed effettivamente è conveniente.

Dite di attivare prima una SIM di prova prima di portare subito il mio numero principale?

Ma poi potrò ritornare indietro e ritornare a Vodafone se non mi trovassi? (immagino di sì, ma magari c'è qualche cosa sotto che non conosco)
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda Krusty » dom giu 29, 2008 10:52 am

Vince ha scritto:certo le tariffe sono piu convenienti..ma il servizio..beh,lascia un po a desiderare..io non ci porterei mai ora come ora il mio numero principale.. [^]



che cosa intendi per " il servizio..beh,lascia un po a desiderare"? che problematiche hai avuto?
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda Vince » dom giu 29, 2008 11:00 am

ti consiglio, prima di prendere una decisione di leggere un po su telefonino.net e farti cosi un idea migliore.. [^]

ma,in ogni caso,prima prendi una sim nuova e provala..poi eventualmente ci porti su il tuo numero principale.. [;)]

puoi comunque sempre tornare sempre a vodafone con un altra portabilità..
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Robby78 » dom giu 29, 2008 11:27 am

secondo me puoi andare tranquillo: è sotto rete TIM. L'unico dubbio effettivamente è il roaming all'estero.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda sleeping » dom giu 29, 2008 12:18 pm

Io credo che quando vai all'estero si appoggerà alle stesse reti con cui ha accordi di roaming la compagnia di appoggio, quindi non ci dovrebbero essere problemi...
In ogni caso, prima puoi attivare una sim di prova e quindi un nuovo contratto e poi passarci il tuo numero principale solo dopo che hai visto se ti soddisfa...

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Krusty » dom giu 29, 2008 3:57 pm

mmm...già....farò così...grazie
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda sleeping » dom giu 29, 2008 4:13 pm

Beh, magari dopo facci sapere le tue impressioni [:)] [std] ...
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising