Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nokia N81

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Nokia N81

Messaggioda matte.tel » ven giu 27, 2008 9:01 pm

ciao a tutti [^]
avrei intenzione di comprare qusto modello di nokia ma ho alcune domande...
1)supporta l'office mobile?(se no me ne indicate uno che lo supporta, non palmare??)
2)come lo trovate?
grazie
Avatar utente
matte.tel
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 97
Iscritto il: mer mag 14, 2008 2:20 pm

Messaggioda Robermix » sab giu 28, 2008 1:44 pm

Office Mobile non ne ho idea.. Ma c'era un programma che faceva vedere/modificare file Word. PowerPoint e Exel.

Mi ci trovo molto bene con il cellulare, l'unica cosa sarebbe stata igliorare di pochino la fotocamera a livello hardware (software è stato fatt dal firmware, che la TIM non rilascia ç_ç)

Poi dipende dall'utilzzo che ne vuoi fare.. ; )
Avatar utente
Robermix
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:45 pm

Messaggioda dav16 » sab giu 28, 2008 4:27 pm

Robermix ha scritto: (software è stato fatt dal firmware, che la TIM non rilascia ç_ç)
e cambialo!! [std]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Messaggioda Robermix » dom giu 29, 2008 11:19 am

Se lo sbranderizzo perdo la garanzia.. e che col posto dove non batte mai il sole che ciò me se sfascierà giorni a venire.. [:p]

[bleh]
Avatar utente
Robermix
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:45 pm

Messaggioda dav16 » dom giu 29, 2008 12:07 pm

no, se lo fai fare in un centro nokia, non perdi la garanzia [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda matte.tel » dom giu 29, 2008 5:15 pm

non ho capito questa "storia"me la spieghereste più dettagliatamente??
Avatar utente
matte.tel
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 97
Iscritto il: mer mag 14, 2008 2:20 pm

Messaggioda Mr.TFM » dom giu 29, 2008 6:23 pm

Gli aggiornamenti casalinghi il più delle volte invalidano la garanzia del telefono....
Facendolo fare in un centro assistenza autorizzato, l'aggiornamento sarebbe contemplato dalla garanzia, quindi se vuoi sbrandizzarlo, l'unica soluzione "lecita" vai in un centro assistenza, e te lo fai aggiornare con un firmware no brand. [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Robermix » dom giu 29, 2008 7:47 pm

Uh fico non lo sapevo.. [:-H]

Quindi portandolo nel centro autorizzato loro me lo aggiornano, diventa No Brand, ma comunque la garanzia la tengo lo stesso, no ? [sh]

Comunque aspetto che rilascino il firmware 20.x, che è da Febbraio che ci sono indiscrezioni ma ancora nulla.. [acc2]
Avatar utente
Robermix
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:45 pm

Messaggioda dav16 » dom giu 29, 2008 7:56 pm

Mr.TFM ha scritto:Gli aggiornamenti casalinghi il più delle volte invalidano la garanzia del telefono....
un aggiornamento non ti dovrebbe invalidare la garanzia, quando togli il brand sicuramente invalidi la garanzia (se lo fai da solo) [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda matte.tel » dom giu 29, 2008 8:03 pm

ma cos'è il brand ??
quindi non posso aggiornare io il fw ??
Avatar utente
matte.tel
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 97
Iscritto il: mer mag 14, 2008 2:20 pm

Messaggioda dav16 » dom giu 29, 2008 10:46 pm

quando trovi in vendita cellulari marchiati tim, vodafone, wind ecc, questi hanno un firmware brand tim, vodafone, wind....cioè, hanno dei firmware modificati per "semplificare" l'utente che si trova configurazioni già fatte e molto altro....invece se trovi un cell "pulito", questi hanno un firmware no brand....il "problema" principale di alcuni firmware brand è che spesso sono instabili


per esempio, io ho un nokia n73 brand tim dove la versione precedente era molto instabile e causava blocchi e errori...fortunatamente quando l'ho comprato aveva una versione successiva del firmware dove avevano risolto molti problemi

con il termine aggiornare, si indica un aggiornamento "semplice" del firmware...cioè, se hai un cell brand, aggiorni la versione mantenendo il brand

invece quando sbranderizzi un cell, passi da una versione del firmware brand ad una "pulita"....per esempio io potrei togliere il firmware brand tim mettendo una versione del firmware "music edition"


importante: non si può MAI passare a una versione precedente a quella installata non importa se brand o non
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda matte.tel » lun giu 30, 2008 8:47 am

Grazie mille [std] splendida spiegazione !! [;)]

Quindi sarebbe meglio comprare un cellulare no brand?! [sh]

In questi giorni sono stato malato e quindi non sono potuto uscire mi potreste dire il prezzo dei NOKIA N81 e N95 entrambi da 8 gb (non scrivetemi i prezzi di internet che sono sempre sfalsati! [uhm] )?
Avatar utente
matte.tel
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 97
Iscritto il: mer mag 14, 2008 2:20 pm

Messaggioda Robermix » mer lug 02, 2008 9:44 am

Unieuro: Nokia N81 8gb No Brand a 299€, (se fai il scegli e ritira)

http://tinyurl.com/3z8dow

Scegli e ritira consiste che tu prenoti il cell in un negozio a te desiderato (il più vicino, ecc.) e lo pagherai a prezzo web. Quindi non ti rimane dopo aver prenotato andar al negozio e ritirarlo. (e pagare ovviamente ^^)


Vedevo che il N81 TIM 2 gb sta a 339 € [...]
Ma i Brand costano di più ? (poi è pure 2gb !!)

_________


Sempre da Unieuro, N95 TIM 8gb a 499€, sempre a prenotazione..

http://tinyurl.com/6rfpoy

Negli altri negozi boh.. ^^

Comunque io ti consiglio l'N81, sono stati fatti dei test ed in confronto con l'N95 è risultato avere una qualità audio più chiara e cristallina, una ricezione segnale chiamate più sensibile, e una qualità del video in riproduzione maggiore. [^]
Avatar utente
Robermix
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:45 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising