Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con Panda Antivirus 2008 !

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Problema con Panda Antivirus 2008 !

Messaggioda ballacoilupi72 » gio giu 26, 2008 2:53 pm

sto riprovando panda antivirus 2008, che considero un buon prodotto, dalla versione 2006 in poi...
purtroppo mi da dei problemi e su uno di questi vorrei ragionarci su e risolverlo prima di disinstallare il prodotto...
Praticamente sembra che Panda 2008 non vada d'accordo con i temi di Xp ( come Zune o Royale); infatti a volte all'avvio del sistema compare il tema classico di xp e non più gli altri menzionati prima... [uhm]
vorrei aggiungere che il problema credo derivi dal fatto (forse [uhm] ) che avendo rinominato la barra di start, nel sistema non c'è più attivo il file C:/Windows/ Explorer ma il suo fratello che chiameremo "Mio Explorer", che è quello che rinomina la barra di avvio...
Possibile che Panda blocchi l'avvio di questo file xchè non riconosciuto? e questo porta al non avviarsi dei temi di xp? [uhm] Panda non da messaggio di possibile elemento pericoloso in quanto file non riconosciuto...
se si...possibili soluzioni?...
In Panda il settaggio delle esclusioni per la protezione in real time è presente, ma non permette di aggiungere file o cartelle da escludere, ma solo estensioni di file...quindi non posso mettere il file MioExplorer.exe nelle esclusioni...
Provare a ritardare l'avvio del file in modo che Panda sia avviato già e quindi non lo blocchi più?...come?
oppure riportare alle condizioni originali la barra di avvio in modo da poter eliminare "MioExplorer.exe" e vedere se poi i temi vengono caricati normalmente?...
Ditemi la vostra...Grazie! [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda ste_95 » ven giu 27, 2008 9:08 am

Potresti provare a vedere se davvero è colpa di Explorer.exe, escludendo tutti gli exe almeno per un avvio. Se cerchi nel portale comunque c'è un articolo che dice come ritardare l'avvio dei programmi. Nota che spesso gli antivirus hanno il real-time che parte come servizio.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda ballacoilupi72 » ven giu 27, 2008 4:46 pm

ma sai non vedo altra alternativa a quella di explorer modificato...devo dire che sia Kaspersky che altri firewall (es. Online) dopo il setup chiedono consenso per la regola di MioExplorer.exe in quanto non riconosciuto! strano xò che un antivirus come Panda, che non ha controlli avanzati di hips o modifiche registro lo blocchi...se cosi fosse!
oppure si tratta dei file dei temi di windows?...
la mia idea era di ritardare l'avvio delle applicazioni...
pensavo di ritardare l'avvio di panda di un po' in modo che Explorer possa caricare tranquillamente!...o è meglio il contrario? [uhm]
so che ci sono anche dei programmi per gestire l'avvio delle applicazioni... [uhm] [uhm] [uhm]
si anche Panda ha il realtime che parte come servizio! [^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone


Messaggioda ballacoilupi72 » ven giu 27, 2008 5:18 pm

ho provato con StartUp Delayer a ritardare l'avvio di panda di un po'...con tutti i suoi processi...ma all'avvio mi da messaggio che il processo di esecuzione automatica di panda non può venire controllato da StartUp delayer in quanto si resetta alle condizioni originali da solo...
[uhm] [uhm] [uhm]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda ste_95 » sab giu 28, 2008 8:31 am

Provare a rinominare explorer.exe come explorer_ok.exe e mioexplorer.exe in explorer.exe.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda ballacoilupi72 » sab giu 28, 2008 3:56 pm

Provo e ti faccio sapere! [^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda ballacoilupi72 » sab giu 28, 2008 4:11 pm

...mi fa rinominare exlorer.exe ma poi non mioexplorer.exe in quanto mi dice che è presente già un file con lo stesso nome...
[uhm] [uhm] [uhm]
ti allego un screenshot... [uhm]
Immagine
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda ste_95 » sab giu 28, 2008 4:25 pm

nell'immagine c'è il file explorer... [uhm]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda ballacoilupi72 » sab giu 28, 2008 6:43 pm

ste_95 ha scritto:nell'immagine c'è il file explorer... [uhm]


si esatto! c'è explorer che è quello di windows e mioexplorer che è quello attivato per rinominare la barra di start...
strano che ci sia anche una cartella explorer...o no?
[uhm] [uhm] [uhm]
...pensando a un'altra possibile causa del problema, si potrebbe ipotizzare che sia dovuto a un incompatibilità tra Panda e UxTheme patcher...
quest'ultimo se bloccato causerebbe l'avvio dei temi tradizionali di Windows di default...
[uhm]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda ste_95 » sab giu 28, 2008 8:43 pm

Ho qualche dubbio che quella che tu intendi sia una cartella, bensì un file. Che ne dici di visualizzare le estensioni per rendere la cosa più semplice.

E? ovvio che non ti fa rinominare un file in explorer se già ce n'è uno...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda ballacoilupi72 » sab giu 28, 2008 9:00 pm

[^] [;)] fatto [^]
Immagine
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda ste_95 » dom giu 29, 2008 6:39 am

Rinomina il file explorer.exe in explorer.exe.bak e mioexplorer.exe in explorer.exe, così facendo non dovresti avere problemi.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda ballacoilupi72 » dom giu 29, 2008 9:38 am

...dunque se rinomino il file explorer.exe automaticamente me ne genera un altro identico e quindi risulta impossibile rinominare poi mioexplorer...
[uhm] [uhm] [uhm]
se il problema con Panda fosse questo, non mi resterebbe che ripristinare la funzionalità originale di explorer.exe ed eliminare mioexplorer! pazienza se la barra di start non sarà più personalizzata...
se il problema invece fosse una incompatibilità di Panda con UxTheme, per cui mi trovo a volte i temi di default, dovrei mettere quest'ultimo nelle esclusioni e cioè mettere l'estensione dll nelle esclusioni della realtime...la cosa non andrebbe molto bene in fatto di sicurezza!!!
[uhm] [uhm] [uhm]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda ste_95 » lun giu 30, 2008 7:11 am

Ovviamente, non puoi rinominare file di sistema in uso "A caldo" usa il MegaLabCD o una Live CD GNU/Linux.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda ballacoilupi72 » lun giu 30, 2008 7:38 pm

ok proverò! [^]
e se il problema dipendesse da il contrasto tra Panda e UxTheme?... [uhm] [uhm] [uhm] mi sa che non ci sarebbero soluzioni... [nonono]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda ste_95 » mar lug 01, 2008 6:47 am

L'unica sarebbe contattare Trend Micro sperando in un riscontro, ma al più ti direbbero che sarà qualcosa che verrà preso in considerazione nelle prossime versioni.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda ballacoilupi72 » mar lug 01, 2008 5:11 pm

ste_95 ha scritto:L'unica sarebbe contattare Trend Micro sperando in un riscontro, ma al più ti direbbero che sarà qualcosa che verrà preso in considerazione nelle prossime versioni.


non TrendMicro ma Panda...il topic è riferito a Panda antivirus... [:D] [bleh]
...sai che in giro per internet non mi pare di avere trovato che si parli di questo problema... [uhm]
magari due righe a Panda provo a mandargliele, se conoscono già il problema avranno qualche patch... [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising