Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema Motorola V1075

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Problema Motorola V1075

Messaggioda Mikele92 » sab giu 28, 2008 11:04 am

Salve a tutti, spero che questa sia l'area giusta del forum per questo topic. Ho un problema con il mio motorola V1075. L'altro giorno stavo scrivendo un messaggio mentre era sotto carica e a un certo punto si è spento e da quel momento ogni volta che cerco di accenderlo mi dà soltanto lo schermo bianco. Già avevo avuto un problema simile in passato e l'ho risolto io stesso facendo un aggiornamento del software. Ho pensato di fare lo stesso questa volta infatti penso avrebbe anche funzionato, ma non ho potuto perché mi diceva che non c'erano aggiornamenti disponibili. E' possibile in qualche modo, dunque, cancellare il software motorola in modo che possa reinstallare col pc il cellulare da capo? O insomma conoscete un altro modo che mi faccia risolvere il problema?
Avatar utente
Mikele92
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab giu 28, 2008 10:59 am

Messaggioda Mr.TFM » sab giu 28, 2008 2:14 pm

Non so se ci siano dei firmware per il v1075...
Prova a guardare su tuttomotorola.com.

Per flashare, usa srd lite e fallo partire (se parte) con il tasto di accensione e poi * e # premuti subito dopo contemporaneamente.... [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Robermix » sab giu 28, 2008 2:32 pm

Ho avuto problemi simili con l'E 1070, identico al V1075, solo uscito prima..

Risolto, per modo di dire, mandandolo in assistenza.
Avatar utente
Robermix
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:45 pm


Messaggioda Vince » sab giu 28, 2008 2:57 pm

l'avevo anche io quel telefono,ma mai avuto quel tipo di problemi..prova col firmware,ma se non trovi nulla o non ti fidi..meglio l assistenza..anche perché cambiando il firmware perdi la garanzia.. [^]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Mr.TFM » sab giu 28, 2008 3:23 pm

Vince ha scritto:prova col firmware,ma se non trovi nulla o non ti fidi..meglio l assistenza..anche perché cambiando il firmware perdi la garanzia.. [^]
A parte che non credo che sia più in garanzia, visto che è un telefono fuori produzione da almeno 3 anni, ma poi oggi i motorola si possono aggiornare sul sito, quindi, l'aggiornamento firmware non dovrebbe più invalidare la garanzia..... [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Vince » sab giu 28, 2008 3:25 pm

fuori produzione da almeno 3 anni??Teo..ma che minghia dici??? [:D] [:D]

io lo comprai nuovo meno di 2 anni fa..prima della spagna..la vodafone lo dava a 99E se facevi portabilità.. [^]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Mr.TFM » sab giu 28, 2008 4:12 pm

Vince ha scritto:fuori produzione da almeno 3 anni??Teo..ma che minghia dici??? [:D] [:D]

io lo comprai nuovo meno di 2 anni fa..prima della spagna..la vodafone lo dava a 99E se facevi portabilità.. [^]
Sì, beh in effetti, è un telefono del 2006, non me ne sono reso conto.......... [:D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Mikele92 » dom giu 29, 2008 12:02 am

E' ancora in garanzia... ma per come si comporta il negozio dove l'ho comprato penso che non lo mandino ad un centro di assistenza motorola ma lo aggiustino direttamente loro. Lo manderei senza problemi però non mi va che abbiano accesso a tutti i miei dati personali che ci sono memorizzati. C'è un modo per evitare che ciò accada?
Avatar utente
Mikele92
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab giu 28, 2008 10:59 am

Messaggioda Mr.TFM » dom giu 29, 2008 12:43 pm

Se il telefono non è inutilizzabile, no.

Altrimenti puoi fare un master reset dal menù impostazioni>impostazioni iniziali> e in basso ci sono "cancellazione totale" e "ripristino iniziale"....
Il codice di sblocco è di default una serie di 4 o 6 zeri....
[^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising