Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Progamma per chatt "stand-alone"

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Progamma per chatt "stand-alone"

Messaggioda Lion » sab giu 28, 2008 2:12 pm

Ciao amici, vorrei sapere esistono programmi "stand-alone" (senza la necessità di installazione sul computer, si scrive così vero? [fischio] ). preferibilmete per Skype o messanger?
In pratica vorrei un programmino che mi permettesse di chattare dalla pendrive stessa, senza cioè occupare o chiedere permessi dal pc da cui la userei.
Grazie anticipatamente [;)]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Messaggioda TheHacker66 » sab giu 28, 2008 2:39 pm

Ciao, guarda se Questo ti va bene.
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Messaggioda Pacopas » sab giu 28, 2008 2:40 pm

Pidgin Portable multi protocollo (ovviamente non skype), stabile, serve al tuo scopo anche in italiano
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Messaggioda sleeping » sab giu 28, 2008 2:44 pm

C'è anche emesene http://www.emesene.org/download.html , anche se non è multiprotocollo [;)] ...
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Lion » sab giu 28, 2008 3:16 pm

Grazie amici come sempre impeccabili!!
Li proverò tutte e vedrò quale fà al caso mio [^]
[;)]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Messaggioda crazy.cat » sab giu 28, 2008 4:37 pm

Io skype me lo sono portato da casa senza bisogno di installarlo in ufficio, copiati la cartella dove c'è l'eseguibile di skype e sei a posto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda zenith » sab giu 28, 2008 5:02 pm

Meglio di tutti credo che sia aMSN, quasi in tutto e per tutto uguale a Messenger.
Scaricalo da qui: http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.22
Funziona, garantisco. [:)]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda Robby78 » sab giu 28, 2008 5:09 pm

Pacopas ha scritto:Pidgin Portable multi protocollo (ovviamente non skype), stabile, serve al tuo scopo anche in italiano


crazy.cat ha scritto:Io skype me lo sono portato da casa senza bisogno di installarlo in ufficio, copiati la cartella dove c'è l'eseguibile di skype e sei a posto.


figatE!!
Ottime info, 2 programmi in meno da installare e 2 programmi in più che viaggieranno con me attaccati al portachiavi! [^]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Lion » dom giu 29, 2008 11:09 am

crazy.cat ha scritto:Io skype me lo sono portato da casa senza bisogno di installarlo in ufficio, copiati la cartella dove c'è l'eseguibile di skype e sei a posto.

Ciao crazy , devo dire che è davvero geniale il tuo suggerimento [acc2]
Ho provato sul mio pc e funziona alla grande (...ovviamente non avevo dubbi).
L'unico mio timore è che sul pc dove mi servirà non potrò utilizzarlo (ti farò sapere la prossima settimana). Il motivo è che ho visto che prima di avviarsi è comparsa la schermata della sicurezza di Windows ("continua a bloccare" "sblocca" "annulla" ), dove temo che ci vorrà l'autorizzazione dell'amministratore della rete.
Eventualmente non c'è un modo diverso per farlo avviare vero?

In ogni caso grazie a tutti amici, siete sempre molto gentili e competenti [applauso+]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Messaggioda crazy.cat » dom giu 29, 2008 11:46 am

Lion ha scritto:Il motivo è che ho visto che prima di avviarsi è comparsa la schermata della sicurezza di Windows ("continua a bloccare" "sblocca" "annulla" ), dove temo che ci vorrà l'autorizzazione dell'amministratore della rete.

Io lo uso in una rete ultrablindata, però basta configurare il proxy e la porta di uscita e riesco a passare. Ci impiega svariati minuti a collegarsi ma funziona bene.
Prova...
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda sleeping » dom giu 29, 2008 12:15 pm

Che io sappia, Skype si è diffuso in particolare per la sua capacità di oltrepassare i firewall [:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Lion » dom giu 29, 2008 2:05 pm

crazy.cat ha scritto:
Lion ha scritto:Il motivo è che ho visto che prima di avviarsi è comparsa la schermata della sicurezza di Windows ("continua a bloccare" "sblocca" "annulla" ), dove temo che ci vorrà l'autorizzazione dell'amministratore della rete.

Io lo uso in una rete ultrablindata, però basta configurare il proxy e la porta di uscita e riesco a passare. Ci impiega svariati minuti a collegarsi ma funziona bene.
Prova...

La tua risposta ottimistica mi mette di buon umore [8D]
Ti tengo informato [^]
Grazie [applauso+]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising