Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Koviski

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Koviski

Messaggioda koviski » ven giu 27, 2008 11:17 am

Ciao a tutti ho 1 problema con la formattazione di windows xp allora inserisco il cd mi dice premere 1 tasto normale mi fà il caricamento tutto normale dopo che finisce di caricare mi dice stop:c000021 unkown hard error è mi fà la sfondo tutto blu è nn mi fà installare il problema è che con il vista me lo formatta con l'xp niente perché che cosa è successo ditemi cosa dovrei fare [cry] passo x passo se no nn capisco nient [^] spero che mi potete aiutare grz x la risposta ciao ciao
Avatar utente
koviski
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio giu 26, 2008 8:45 pm

Messaggioda Robermix » ven giu 27, 2008 12:00 pm

Sinceramente neanche io ci ho capito niente, ma di quell che hai scritto ! [bleh]

Da quanto ho capito di compare quell'errore dopo la fase di boot, subito dopo la comparsa del messaggio "Pemere un tasto per avviare da CD-ROM"

E mi pare di aver capito che con il CD bootable di Vista non ci sono problemi.

Non è che ci sono dei consistenti graffi sul CD di XP.. ? [...]
Avatar utente
Robermix
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:45 pm

Messaggioda Andy94 » ven giu 27, 2008 12:38 pm

Questo è un forum, non un sistema di scambio di SMS: grz perché x et similia non sono graditi.

Che titolo è? Nel regolamento c'è scritto chiaramente i titoli devono riassumere il problema.


Ti prego di sistemare il messaggio e il titolo della discussione.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Messaggioda Braccio di ferro » ven giu 27, 2008 8:06 pm

l problema è che tu sicuramente hai installato Vista, se lo hai fatto, si è creata una partizione particolare, per cui pre reinstallare XP devi eliminare la partizione. la cosa è molto difficile. secondo me dovresti chiedere aito a persona competente, in quanto rischi di bruciare l'hard disk. se hai bisogno scrivi a ***
Avatar utente
Braccio di ferro
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven giu 27, 2008 8:02 pm

Messaggioda Mandrake » ven giu 27, 2008 9:21 pm

Braccio di ferro ha scritto:in quanto rischi di bruciare l'hard disk. se hai bisogno scrivi a ****

lol... questa l'hai letta in qualche catena di msn o email? [rolleyes]
ps, ti consiglio di togliere la mail o almeno camuffarla in qualche modo se non vuoi che domani sia piena zeppa di spam.
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda koviski » ven giu 27, 2008 11:10 pm

Allora rispiego tutto con calma io inserisco il cd mi dice premere il cd x partire fin qui tutto bene mi pare dopo che finisce di caricare mi spunta una schermata blu con scritto stop:c000021 unkown hard error che vuol dire?nn me lo fà installare sl con il vista aiuto [rotolo] [cry+]
Avatar utente
koviski
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio giu 26, 2008 8:45 pm

Messaggioda Andy94 » sab giu 28, 2008 6:27 am

Braccio di ferro ha scritto:in quanto rischi di bruciare l'hard disk. se hai bisogno scrivi a ****

MAI DARE INDIRIZZI EMAIL IN PUBBLICO. TOGLILO IMMEDIATAMENTE. Questo è un forum e i problemi si discutono qui, non via email. Non siamo su YahooAnswers.


koviski ha scritto:Allora rispiego tutto con calma io inserisco il cd mi dice premere il cd x partire fin qui tutto bene mi pare dopo che finisce di caricare mi spunta una schermata blu con scritto stop:c000021 unkown hard error che vuol dire?nn me lo fà installare sl con il vista aiuto

Ti ribadisco nuovamente visto che ho notato che leggere non è il tuo forte:

NON SCRIVERE CON LO STILE DEI MESSAGGINI!!!!!
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda crazy.cat » sab giu 28, 2008 7:02 am

koviski ha scritto:Allora rispiego tutto con calma io inserisco il cd mi dice premere il cd x partire fin qui tutto bene mi pare dopo che finisce di caricare mi spunta una schermata blu con scritto stop:c000021 unkown hard error che vuol dire?nn me lo fà installare sl con il vista aiuto [rotolo] [cry+]


Alla fine non si capisce bene cosa vuoi installare se vista o xp.
Il discorso di Braccio di ferro può non essere del tutto sbagliato, si può essere creato qualche partizione di troppo e xp non riesce a leggerla (sicuramente non brucerai il disco fisso nel rimuoverla).

Oppure più semplicemente il cd di xp non ha i driver adatti per riconoscere i componenti del tuo pc (da qui l'errore unkown hard error) e sopratutto il disco fisso.
Quindi non riuscirai a formattarlo se non creando un cd personalizzato con tutti i driver che servono.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda koviski » sab giu 28, 2008 9:03 am

ho capito m tengo x orail vito appena ho i sold se vincerò i soldi mi comprerò l'hardsk da 300gb [bleh]
Avatar utente
koviski
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio giu 26, 2008 8:45 pm

Messaggioda Braccio di ferro » sab giu 28, 2008 12:06 pm

il problema è abbastanza semplice da risolvere, basta formattare il disco con software adatti, creare la partizione per xp ed infine installare il sistema operativo. Vista è ottimo ma per pc non vecchi.
Avatar utente
Braccio di ferro
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven giu 27, 2008 8:02 pm

Messaggioda koviski » sab giu 28, 2008 12:19 pm

è facile xvoi ma x me è mlt complicato [cry+]
Avatar utente
koviski
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio giu 26, 2008 8:45 pm

Messaggioda Robermix » sab giu 28, 2008 1:24 pm

è facile xvoi ma x me è mlt complicato [cry+]

Mah.. Certe persone proprio non le capisco.. :

Andy94 - (e due) - ha scritto:NON SCRIVERE CON LO STILE DEI MESSAGGINI!!!!!


[rolleyes]
Avatar utente
Robermix
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:45 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab giu 28, 2008 2:28 pm

koviski ha scritto:è facile xvoi ma x me è mlt complicato [cry+]
Anche per noi, visto che non capiamo cosa diavolo scrivi....
Quindi Chiudo.

Rileggiti il regolamento, le faq, ripassa il vecchio e caro ITALIANO, e poi riprova a rispiegarti esprimendoti con concetti semplici e comprensibili.

[chiuso]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising