Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

La gioventù informatica

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

La gioventù informatica

Messaggioda dararag » gio giu 26, 2008 9:30 pm

allora... qui sul forum ho trovato molte discussioni sugli anni e sui più giovani, ma cerchiamo un numero preciso, tutti i ragazzi dagli 11 ai 15 anni ci facciano sapere, magari mettendo vicino che sanno fare, così possiamo avere un idea della nuova generazione.
Io sono il primo:
Nome: Dario
Nick: Dararag || Hackerslord || Healtyerslord
Anni: a settembre 13
Competenze complete: PHP && Basic && VB && Informatica nozionistica && DBMS, soprattutto MySql
Competenze in fase di sviluppo: JS && C && Java && Sicurezza informatica && Grafica digitale && Delphi

P.S: non me lo chiudete, è diverso dagli altri
P.S2:scusate, ho sbagliato ad inserirlo, ero sicuro di averlo inserito fra i sondaggi, scusate [:-H] , me lo spostereste per favore?
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: La gioventù informatica

Messaggioda Mr.TFM » gio giu 26, 2008 10:00 pm

dararag ha scritto:Anni: a settembre 13
Competenze complete: PHP && Basic && VB && Informatica nozionistica && DBMS, soprattutto MySql
Ma come cavolo fate a 13 anni sapere tutte queste cose?????? [uhm]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda SteelBolter » gio giu 26, 2008 10:42 pm

Ma veramente!

Bisogna dire che se uno ha la possibilità di avere un computer proprio 8senza doverlo dividere con i genitori) ha la possibilità di imparare un macello di cose in più...

Io ad esempio non ho la possibilità di fare casini e poi formattare quando mi pare e piace perché i miei lo usano...

Ma se avessi un computer tutto mio per "pasticciare" saprei fare un macello di cose in più...
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm


Messaggioda Mandrake » ven giu 27, 2008 1:25 am

avere un'infarinatura non è sapere...
SQL e Php, html e JS, il compito della maturità era basato su questo e presi 13/15 e grazie a me anche mezza classe, era un compito difficile... eppure, ho visto dei problemi sui database della facoltà di ingegneria informatica di lecce dove c'era da impazzire, non sapevo nemmeno da dove iniziare...
Detto ciò, Dararag sei sicuro di sapere tutte quelle cose bene?
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda Pacopas » ven giu 27, 2008 3:05 am

secondo me, mio modestissimo parere, i giovani i informatici, come vengono definiti preferiscono mostrare il loro lato peggiore.

E' vero hanno avuto il loro primo pc molto prima di me, di noi se consideriamo i miei coetanei, ma non ascoltano e non rispettano, ed è il miglior modo per disimparare.

non ascoltano e non rispettano chi ne sa più di loro, o chi conosce il mondo virtuale da più tempo.

sembrano parole da vecchio bacucco eppure ho solo 26 anni. usano termini tipo hacker, open source eppure mi sembrano niubbi.

io non ho mai mostrato il mio sapere come spesso vedo fare, e credo di saperne poco.

vorrei vedere la stessa obbiettività nei giovanotti.

gente come crazy (potrei citarne altri ma non lo faccio) cosa dovrebbe dire? il mondo informatico è strano.. smanettare non è sapere. conoscere i propri limiti ti rende agli occhi degli altri un esperto.

google non è sapere è conoscenza
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda crazy.cat » ven giu 27, 2008 6:57 am

Pacopas ha scritto:non ascoltano e non rispettano chi ne sa più di loro, o chi conosce il mondo virtuale da più tempo.

Non tutti, alcuni si salvano ancora per fortuna e ne abbiamo alcuni buoni esempi proprio qui nel forum.
Poi ci sono le mele bacate che si credono dei geni ma non lo sono neanche lontanamente.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pacopas » ven giu 27, 2008 8:10 am

crazy.cat ha scritto:Non tutti, alcuni si salvano ancora per fortuna e ne abbiamo alcuni buoni esempi proprio qui nel forum.
Poi ci sono le mele bacate che si credono dei geni ma non lo sono neanche lontanamente.


senza dubbio, ci sono le eccezioni, ma anche tra la non gioventù era in discorso in generale [:D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Rumez » ven giu 27, 2008 8:14 am

Pacopas ha scritto:.....


[^] credo che sia più una questione di educazione..ma questo è OT. Per fare un esempio pratico apprezzo e ammiro il modo di porsi e di chiedere di Andy e ste_95..dovrebbero essere un buon esempio per gli altri piccoli utenti del forum che invece spesso preferiscono chiedere la pappa pronta
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda Mr.TFM » ven giu 27, 2008 9:05 am

Rumez ha scritto: [^] credo che sia più una questione di educazione..ma questo è OT. Per fare un esempio pratico apprezzo e ammiro il modo di porsi e di chiedere di Andy e ste_95..dovrebbero essere un buon esempio per gli altri piccoli utenti del forum che invece spesso preferiscono chiedere la pappa pronta
Ehehehehe Senza fare nomi!!!!!!!!! [sh] [:D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Pacopas » ven giu 27, 2008 9:10 am

Mr.TFM ha scritto:Ehehehehe Senza fare nomi!!!!!!!!! [sh] [:D]

sempre [rotolo]
rumez, concordo a pieno.. ho sbagliato a generalizzare.. forse [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Rumez » ven giu 27, 2008 9:11 am

[ninja]

ongi riferimento a cose e persone è puramente casuale! [:D]

detto questo a volte penso di essere un po' troppo critico nei loro confronti...a 13 anni (ma nache 11, 12 ecc), con rispetto parlando, uno è ancora un bambino e non sempre è in grado di relazionarsi alla pari con una persona più adulta..per questo a volte in alcuni post cazzio e poi do le risposte ugualmente
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda zenith » ven giu 27, 2008 9:38 am

Concordo pienamente con Pacopas... io ho quasi 18 anni e di computer ne capisco sufficientemente da mettere le mani su hardware e software senza combinare casini. Sono stato fortunato perché il primo pc su cui ho messo le mani è stato un vecchio 286 dell'Olivetti (un DOS!! Mi ricordo ancora il programma di video scrittura OTX)... poi son passato al win 95 su un portatile Dell (funzionava fino a 2 anni fa...) e poi a Xp.
A 18 anni, con un pc personale (con cui faccio anche casini, che a volte sono stati risolti qui [applauso+] ) mi rendo conto di non sapere nulla! Eppure per divertimento mi cimento nell'HTML e nei CSS, senza paura di farmi ridere dietro...

@ Mandrake: hai ragione, ingegneria informatica è difficile, ci vuole una testa così per affrontarla...

Ultima cosa, per i miei quasi coetanei: L'INFORMATICA NON PORTA FI**!! Le ragazze amano quelli di medicina! [bleh]

[ciao]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda Pacopas » ven giu 27, 2008 10:00 am

zenith ha scritto:Ultima cosa, per i miei quasi coetanei: L'INFORMATICA NON PORTA FI**!! Le ragazze amano quelli di medicina! [bleh]

ma.. questo dipende [:D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda crazy.cat » ven giu 27, 2008 10:01 am

zenith ha scritto:perché il primo pc su cui ho messo le mani è stato un vecchio 286 dell'Olivetti

Idem.
Solo che io di anni ne avevo 20 e lo pagai uno sproposito quel 286.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda eDog » ven giu 27, 2008 10:38 am

Pacopas ha scritto:ma.. questo dipende [:D]


Quoto. La mia esperienza ha messo in dubbia questa tua affermazione [sh] [:-D]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda dararag » ven giu 27, 2008 11:45 am

nientemeno sono il diciassettesimo a rispondere alla mia discussione... [:D]
@steelbolter: effettivamente, io ne ho due di computer proprio miei, il fisso me lo sono dovuto aggiustare quattro volte ed ho risolto grazie al disco di XP e all'abilità di mio padre con i comandi DOS
@madrake, l'html, penso proprio di si, SQL, si, effettivamente si potrebbe migliorare, però ci so lavorare, in fondo è ricordarsi le cose, il duro sta nella logica, il PHP... bè, mi mancano le librerie, ma quelle sono esterne al PHP, quindi non le ho contate, per il js, no, l'ho scritto che è ancora in sviluppo [std]
@Rumez, Pacopas, ecc.: è possibile sapere se rientro anche io nella categoria? [:-H] [V] almeno se è così mi correggo...
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Messaggioda Andy94 » ven giu 27, 2008 11:53 am

Rumez ha scritto:un bambino e non sempre è in grado di relazionarsi alla pari con una persona più adulta

Sono molto d'accordo.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda Mandrake » ven giu 27, 2008 3:20 pm

dararag ha scritto:@madrake, l'html, penso proprio di si, SQL, si, effettivamente si potrebbe migliorare, però ci so lavorare, in fondo è ricordarsi le cose, il duro sta nella logica, il PHP... bè, mi mancano le librerie, ma quelle sono esterne al PHP, quindi non le ho contate, per il js, no, l'ho scritto che è ancora in sviluppo [std]

la mia non volevana essere una risposta diretta alle tue competenze, ma il racconto di una mia esperienza che mi ha fatto capire quanto ne so poco...
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda dararag » ven giu 27, 2008 7:12 pm

ho capito, ma pare che di messaggi in tema non ne vogliano più mettere, anzi, gioventù informatica, ma dove sei finitaaa? [:p]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Messaggioda Mandrake » ven giu 27, 2008 9:24 pm

dararag ha scritto:ho capito, ma pare che di messaggi in tema non ne vogliano più mettere, anzi, gioventù informatica, ma dove sei finitaaa? [:p]

beh, questo ti dovrebbe far dedurre qualcosa... [rolleyes]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Prossimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising