Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

copertina per la scatola di un dvd e etichetta

Meglio photoshop o gimp? Tutti i migliori consigli per utilizzare al meglio software e tutorial di grafica!

copertina per la scatola di un dvd e etichetta

Messaggioda scassaminchia » gio giu 26, 2008 5:36 pm

salve
ho fatto un dvd artigianale con tutte delle cosine mie e volevo creare una copertina carina, sia l'etichetta da attaccare sopra che la copertina della scatola (la scatola per intenderci è quella che si apre a libretto alta 19cm e larga 14)

E' la prima volta che lo faccio ma sicuramente esisteranno dei programmi che facilitano il tutto.
Ho semplicemente delle foto e vorrei sistemarle un po' quà e là e aggiungere un titolo. Ho il file per l'etichetta ma come lo centro e tutt? Che programma mi consigliate? Ho anche photoshop e un pochino me la cavo ma ci vorrerrebbe tipo un template, quando faccio "nuovo" x esempio che dovrei scegliere?

Grazie in anticipo [;)]
Là dove gli altri vedono limitazioni io vedo possibilità
Avatar utente
scassaminchia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 426
Iscritto il: sab dic 01, 2007 8:36 pm

Messaggioda BeGa » gio giu 26, 2008 6:09 pm

Se hai Nero, ce il CoverDesign
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda Mandrake » gio giu 26, 2008 7:47 pm

quoto Bega, però ti consiglio di assemblarti il disegno su un programma di grafica, lo sviluppi su 300 dpi e poi dai in pasto a cover design il progetto già assemblato come unica immagine... e via di stampa digitale.
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma


Messaggioda Mr.TFM » gio giu 26, 2008 8:15 pm

La copertina esterna è un rettangolo di 27x18 e le facce principali sono di 13x18...

Per il cd, diametro esterno 11,8 cm (al massimo), l'area interna è di 3,8cm (al minimo).... [;)] [^]

Trovi tutto qui...
http://www.oasiscd.com/graphics/templates.asp#
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda scassaminchia » ven giu 27, 2008 1:58 pm

grazie raga sono commosso [:-H] i vostri suggerimenti saranno utilissimi, proverò a metterli in pratica la settimana prossima e vi dico adesso ho una cosa che mi blocca nel fine settimana. Voglio provare a cercare altri templates per il cover design, al momento non ne trovo..
Là dove gli altri vedono limitazioni io vedo possibilità
Avatar utente
scassaminchia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 426
Iscritto il: sab dic 01, 2007 8:36 pm

Messaggioda scassaminchia » mer lug 02, 2008 2:07 pm

allora:
lo stò usando ma la cosa più difficile al momento è che poi quando salvo non riesco a darlgi o esportarlo in un formato da usare per la copisteria. Ci vorrebbe che ne sò un .psd o .jpg non lo sò.
Non credo che abbiano il nerco cover design che fà il.ncd
Là dove gli altri vedono limitazioni io vedo possibilità
Avatar utente
scassaminchia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 426
Iscritto il: sab dic 01, 2007 8:36 pm

Messaggioda Mr.TFM » mer lug 02, 2008 4:17 pm

Facendoli come ti ho spiegato io con photoshop o the gimp, o paint.net, li puoi salvare nel formato che ti pare.......... [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: copertina per la scatola di un dvd e etichetta

Messaggioda Leopolda » lun nov 03, 2008 9:11 am

Ciao basta che usi semplicemente NERO COVER e' integrato nel pacchetto...e ti puoi costruire la copertina come vuoi
Sbataciukkkk
ASUS Intel core quad 2,4 Ghz 8 MB,4 GB RAM DDR2 800Mhz,NVIDIA PCI-eGeforce 8400 GS 512 MB,HD 500 GB SATA,ASUS drw-2014LIT LightScribe,Vista
Avatar utente
Leopolda
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 111
Iscritto il: gio lug 12, 2007 3:43 pm

Re:

Messaggioda badedas » mar nov 25, 2008 3:22 pm

scassaminchia ha scritto:allora:
lo stò usando ma la cosa più difficile al momento è che poi quando salvo non riesco a darlgi o esportarlo in un formato da usare per la copisteria. Ci vorrebbe che ne sò un .psd o .jpg non lo sò.
Non credo che abbiano il nerco cover design che fà il.ncd

Copisteria?
Errare è umano, arbitrare è diabolico.
I LADRI SON CAMBIATI.
Avatar utente
badedas
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar nov 21, 2006 9:29 pm
Località: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN

Re: copertina per la scatola di un dvd e etichetta

Messaggioda Leopolda » mar nov 25, 2008 4:41 pm

COPISTERIA?? ehm ehm....no komment

comunque se proprio vuoi il formato jpg o quantaltro basta semplicemente .........................

ma che significa copisteria?....dal mio piccolo sapere significa "dove stampano copie"....o sbaglio?

Sbataciukkkkkkkkkkkkk
ASUS Intel core quad 2,4 Ghz 8 MB,4 GB RAM DDR2 800Mhz,NVIDIA PCI-eGeforce 8400 GS 512 MB,HD 500 GB SATA,ASUS drw-2014LIT LightScribe,Vista
Avatar utente
Leopolda
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 111
Iscritto il: gio lug 12, 2007 3:43 pm


Torna a Grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising