Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Wake on lan

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Wake on lan

Messaggioda andrea677 » gio giu 26, 2008 5:36 pm

Ho trovato in rete alcuni applicativi per accendere un computer a distanza, basati su mac address: provati su rete Lan interna e tutto funziona correttamente.
Un paio in particolare dovrebbero accendere un Pc attraverso internet ed oltre al mac address, si imposta l'indirizzo Ip ed una "porta udp" che solitamente è la 7 oppure 9.
Visto che dovrei accendere un Pc che ha settato direttamente un Ip pubblico sulla scheda di rete e quindi il router non fa alcuna funzione di Nat o Pat, questa porta Udp non dovrebbe interessarmi in teoria.
In ogni caso ho fatto svariate prove, ma con il router in mezzo, lanciando l'applicativo WakeOnLan da un altro accesso internet , non c'è verso di fare accendere il Pc.
Qualcuno ha esperienza a riguardo ?

Grazie, Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm

Magari dico una sciocchezza ...

Messaggioda Matilda12 » sab giu 28, 2008 9:53 pm

Potrei tranquillamente sbagliare, ma credo che l'elaboratore dall'altra parte, quello che devi svegliare insomma, deve essere in grado e pronto per farsi destare ...
Voglio dire che nelle impostazioni del bios della scheda madre di questo pc dovrebbe trovarsi ed essere attivata una specifica voce che consenta di svegliare il pc dormiente, comunque sempre collegato alla rete.

Recentemente è stata sviluppata anche una tecnologia che consente un ampio controllo da remoto dei pc ... non ricordo la sigla ... [uhm] è qualcosa tipo "ATM". Con questa tecnologia il "normale" case diventa, in pratica, un network pc ... ossia è comandato e gestito da remoto.

In passato mi ero interessato della questione "wake up on lan" ... avevo recuperato qualche programmino freeware ... poi ho lasciato perdere.
Troppe tentazioni ... [devil]

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda andrea677 » dom giu 29, 2008 9:24 am

Sul Pc remoto dovrebbe essere tutto a posto in quanto sulla stessa Lan il gioco funziona. Il problema sorge quando c'è il router di mezzo, che blocca probabilmente il broadcast. Devo provare a configurare il Nat sul router per vedere se in questo modo lo riversa verso la Lan interna.

Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm

Messaggioda andrea677 » mar lug 01, 2008 10:39 am

Nessun'altro ha provato questo applicativo via internet ?

Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising