Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con Kaspersky

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Problema con Kaspersky

Messaggioda _Marco_ » gio giu 26, 2008 3:01 pm

Ciao a tutti!
Spero che questo sia il posto giusto per postare, non vorrei essere OT...
Allora, a me succede questo: premetto che uso Windows XP, e come antivirus uso Kaspersky.
Ora, il computer mi fa uno strano scherzo: quando accendo il pc, mi viene caricato normalmente tutto, Kaspersky compreso. Poi vado su Impostazioni > Pannello di Controllo > Centro Sicurezza PC. E leggo che il mio antivirus è disattivato. Eppure, devo dire che ho fatto alcune prove, tipo testarlo con EICAR, e regolarmente il Kaspersky funziona. Anche il firewall funziona ( Dimenticavo inoltre che uso KIS 2009 ) e mi blocca gli intrusi. Ora, a questo punto, non so più come fare; da una parte il Centro Sicurezza PC mi comunica che non ho nessun antivirus, mentre dall'altra pare che il mio antivirus funzioni benissimo. Non so se devo settare qualcosa, ma mi segnala " Protezione da virus : Disattivato ".
Devo anche dire che a volte, riavviandolo, il Centro sicurezza PC mi conferma che l'antivirus è attivo, ma non sempre. Ho pensato ad un virus, e fatto diverse scansioni ( Sempre con il Kaspersky ) ma non risulta nulla.
Spero di essere stato chiaro ! :)

Sapete voi qualcosa ?

Grazie !
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda ballacoilupi72 » gio giu 26, 2008 3:31 pm

la soluzione al tuo problema è molto semplice: disattiva il centro sicurezza pc... [^] [;)]
La sua funzionalità è nulla cosi come il firewall di Windows (che mi sembra di aver capito hai già disattivato )...
per disattivare il centro sicurezza pc con tutti i suoi annessi, vai in pannello di controllo / strumenti di amministrazione / servizi ...cerchi la voce centro sicurezza pc, ci clicchi sopra con il destro, scegli proprietà e lo disattivi all'avvio... [^] [;)] se per caso hai il firewall di Windows attivo, fai la stessa procedura per disabilitarlo, visto che hai la suite kaspersky...
Con KIS 2009 sei in una botte di ferro... [;)] [8D]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda _Marco_ » gio giu 26, 2008 5:23 pm

ballacoilupi72 ha scritto:la soluzione al tuo problema è molto semplice: disattiva il centro sicurezza pc... [^] [;)]
La sua funzionalità è nulla cosi come il firewall di Windows (che mi sembra di aver capito hai già disattivato )...
per disattivare il centro sicurezza pc con tutti i suoi annessi, vai in pannello di controllo / strumenti di amministrazione / servizi ...cerchi la voce centro sicurezza pc, ci clicchi sopra con il destro, scegli proprietà e lo disattivi all'avvio... [^] [;)] se per caso hai il firewall di Windows attivo, fai la stessa procedura per disabilitarlo, visto che hai la suite kaspersky...
Con KIS 2009 sei in una botte di ferro... [;)] [8D]


Ciao Ballacoilupi72!
Sì, in effetti ho disattivato il firewall di Windows, e mi dà conferma che è abilitato il firewall di Kaspersky, ma non l'antivirus...Boh, farò come tu dici e vediamo che succede :)

Ciao e grazie!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )


Messaggioda _Marco_ » gio giu 26, 2008 7:53 pm

Ciao Ballacoilupi!
Allora, adesso mi succede questo: ho eseguito tutta la procedura che mi hai descritto, ma al successivo riavvio il Centro Sicurezza PC torna di nuovo. Devo mica fare qualche altra manovra ?
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda _Marco_ » gio giu 26, 2008 8:04 pm

Ciao Ballacoilupi!

Sono stato io che ho commesso una dimenticanza! Adesso è tutto a posto!
Ancora grazie di tutto!

Ciao!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda ballacoilupi72 » gio giu 26, 2008 8:15 pm

di niente! [^]
Kaspersky è un ottimo prodotto! ...forse il migliore! il firewall ha fatto un passo indietro nella versione 2009, ma nel complesso rimane sempre ad alti livelli!
Se hai bisogno di qualche dritta chiedi pure!
...da fans di kaspersky che sono...
[;)] [^] [8D]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising