Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Bagle_Kaspersky on line e Avenger non funzionano

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Bagle_Kaspersky on line e Avenger non funzionano

Messaggioda stax80 » lun giu 23, 2008 7:30 pm

Ciao a tutti, cercando di qua e di la su internet come liberarmi dal Bagle di cui è infetto il mio pc, sono capitata qui [:)]
Ho provato a seguire le istruzioni di vari post, ma niente.
Vorrei chiedere se è capitato ad altri che Kaspersky on line non funzioni. Ho provato svariate volte sia con Explorer che con Firefox (eseguendo come amministratore), ma quando arriva il momento di fare l'update del database mi da questa schermata:
http://xs228.xs.to/xs228/08261/schermata1536.jpg
Avenger (quello nuovo) si apre, mi fa scrivere la stringa che ho trovato su un post qui nel forum, ma poi svanisce di punto in bianco [V]
Preciso che utilizzo Vista.
Scusate, sono davvero poco pratica di queste cose, ma non voglio finire dal tecnico come l'altra volta e sopratutto non vorrei formattare il pc!!!! [V] [V]
Odio reinstallare tutto!
Grazie in anticipo
Sax
Ultima modifica di stax80 il lun giu 23, 2008 8:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
stax80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun giu 23, 2008 6:40 pm
Località: Torino

Messaggioda ste_95 » lun giu 23, 2008 8:04 pm

" ... You must be online ... " Mi fa pensare che tu non fossi connesso a Internet. Lo sei?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda stax80 » lun giu 23, 2008 8:20 pm

Si si lo ero eccome! [V]
Aggiungo una cosa, Firefox me lo fa eseguire come amministratore, ma Explorer no. Nel menù a tendina non compare la voce! [...]

Ah, quando ho beccato il bagle avevo una chiavetta USB inserita, è infettata anche quella??

P.s Ho guardato nella gestione attività è ho trovato wintems.exe in esecuzione

Grazie
Sax
Avatar utente
stax80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun giu 23, 2008 6:40 pm
Località: Torino


Messaggioda ste_95 » mar giu 24, 2008 6:49 am

Allora sì, almeno in parte sei infetto.

Disabilita il ripristino configurazione di sistema.

Scarica la nuova versione di Avenger
Estrailo in una cartella a tua scelta
Esegui il file avenger.exe con la figura di una spada. Se ti restituisce un errore di Applicazione WIN32 non valida o altri errori relativi a file mancanti usa questa versione.
Ora incolla queste righe nella box bianca che si è aperta:

Codice: Seleziona tutto
Files to delete:
C:\WINDOWS\system32\drivers\srosa.sys
C:\WINDOWS\system32\wintems.exe
C:\windows\system32\drivers\hldrrr.exe
C:\WINDOWS\system32\mdelk.exe
C:\WINDOWS\system32\drivers\mdelk.exe

Folders to delete:
C:\WINDOWS\system32\drivers\downld

Registry keys to delete:
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\srosa
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_SROSA


Togli il segno di spunta dalla voce Scan for Rootkits
Premi il pulsante Execute
Rispondi di Si alle due richieste di Avenger
Adesso il tuo computer dovrebbe riavviarsi, nel caso non succedesse, riavvialo tu manualmente
Al riavvio del computer, copia e incolla qui il contenuto del blocco note che apparirà.

Se Avenger ti dice che lo script non è valido (Invalid script), riscrivi manualmente il primo comando (Files to delete:) senza dimenticare i due punti finali.

Poi scansiona computer con il Perlovga Removal Tool lasciando la penna inserita, ma premendo Shift mentre la metti..
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda stax80 » mar giu 24, 2008 9:18 am

Ok grazie, questo pomeriggio appena arrivo a casa provo a fare quello che mi hai suggerito, anche se il fatto che Avenger sparisce dopo che clicco su EXECUTE mi fa pensare che il virus lo disabiliti...
Comunque riprovo.
Grazie
Sax
Avatar utente
stax80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun giu 23, 2008 6:40 pm
Località: Torino

Messaggioda stax80 » mar giu 24, 2008 5:29 pm

Ok, penso di avere la versione di bagle più S*****O mai creato...
La versione nuova di Avenger me la fa aprire , ma poi mi tira fuori una raffica di errori... Quella vecchia neanche per idea... Fa persino non funzionare la cartella dove lo metto... vabbè... Intanto, una per volta, le icone che c'erano nella barra degli strumenti dove c'è l'ora stanno sparendo e chissà quali altri danni mi sta combinando... Mi sa tanto che mi dovrò arrendere e andare a buttare 30 euro dal tecnico...
Avatar utente
stax80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun giu 23, 2008 6:40 pm
Località: Torino

Messaggioda ste_95 » mer giu 25, 2008 8:46 am

Hai provato la versione modificata di Avenger?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda stax80 » mer giu 25, 2008 6:10 pm

si, li ho provati tutti e due, ma niente. Presa dalla disperazione ho provato con Elibagla che è l'unico che è riuscito a fare un qualche tipo di scansione, anche se ovviamente gli è stato negato l'accesso a una sfilza di file... allego il risultato, ma penso che serva a poco....
http://www.mediafire.com/?zjjkzx7mjmj
Avatar utente
stax80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun giu 23, 2008 6:40 pm
Località: Torino

Messaggioda ste_95 » mer giu 25, 2008 7:06 pm

Infatti. [V]

A questo punto, l'unica soluzione rimane una distro Linxu su Live-CD per eliminare i file infetti.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda trip » mer giu 25, 2008 9:46 pm

puoi provare con avira antivir rescue .Dopo di che procedi con quanto spiegato in questi articoli http://www.MegaLab.it/2657/1 e sucessivi [^]
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm

Messaggioda stax80 » lun giu 30, 2008 2:10 pm

Grazie a tutti per i vostri consigli, ma ho portato il pc da un mio amico tecnico che è riuscito a togliere il virus senza formattare.. adesso devo risolvere i piccoli problemini che mi ha lasciato il bagle tipo firefox che ci mette un sacco ad aprirsi e windows defender disattivato... Per ora ho notato solo queste due cose, ma chissà cos'altro c'è...
Grazie ancora
Sax
Avatar utente
stax80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun giu 23, 2008 6:40 pm
Località: Torino

Messaggioda ste_95 » mar lug 01, 2008 6:37 am

Segui le istruzioni di questa pagina per ripristinare la rete senza fili, la modalità provvisoria e la visualizzazione dei file nascosti.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising