Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema apertura link Firefox 3

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Problema apertura link Firefox 3

Messaggioda JoJo » mar giu 24, 2008 2:12 pm

Ciao a tutti. Come da oggetto vi scrivo perché da quando ho scaricato ed installato Firefox 3 ho riscontrato un piccolo problema.
Quando clicco su un link, ad esempio in Word, mi si dovrebbe aprire il pannello di scelta dei profili di Firefox e da qui avviare il browser. Invece mi sono accorto che con firefox 3 quando clicco su un link qualsisasi non si avvia il browser però ho notato che nel task manager il processo "firefox.exe" si avvia. Tutto ciò avviene se non ho nessuna finestra di firefox aperta; infatti se ad esempio ho una finestra di firefox già aperta e clicco su un link, automaticamente si apre una nuova scheda in firefox. Volevo sapere se è possibile risolvere questo piccolo problema.
Spero di essere stato chiaro. Grazie.
Avatar utente
JoJo
 

Messaggioda gialloporpora » mar giu 24, 2008 10:57 pm

E' un problema di Windows, è lui che gestisce i link in uscita dalle varie applicazioni.
Prova a riconfigurare il browser predefinito "Impostazioni accesso ai programmi".
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Pacopas » mar giu 24, 2008 11:37 pm

in teoria ha ragione il mli expert [;)] ma questa cosa non mi torna..
mi si dovrebbe aprire il pannello di scelta dei profili di Firefox

ora può essere che non voglia dire nulla o ci sia solo un disguido ma in teoria se non hai appositamente deselezionato la voce il gestore profili non dovrebbe partire.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Messaggioda gialloporpora » mar giu 24, 2008 11:46 pm

No, mi sa che stavolta o torto !
Ho riletto meglio quello che ha detto @jojo, e succede anche a me (con il profile manager attivato).
Forse è un problemino della 3.0, non me ne ero mai accorto perché di solito lo apro a inizio sezione e mai cliccando su un link
iao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Pacopas » mer giu 25, 2008 12:07 am

è vero, quando è disattivata la voce, Non chiedere all'avvio, firefox si apre come applicazione nel task manager ma non parte.

Immagine

mi sa che hai scoperto un bug [acc2]
potresti anche andarne fiero [:D]

vedo un po' se trovo altre info e faccio altre prove, per ora mi sa ti tocca avviare prima il profilo

io ho windows xp home sp2, tanto per fare un tracer del bug

edit:
mi sa che già lo sanno
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda gialloporpora » mer giu 25, 2008 12:15 am

Lo stavo cercando anch'io, ma non lo avevo trovato [:)]..
Niente, bisogna aspettare.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda JoJo » mer giu 25, 2008 9:00 am

Grazie a tutti per i consigli. Allora vorrà dire che per ora aspetteremo, intanto anch'io sto cercando in giro per il web se qualcun altro ha rilevato lo stesso problema.
Avatar utente
JoJo
 

Messaggioda gialloporpora » mer giu 25, 2008 12:18 pm

Se vuoi, puoi aggiungerti al CC del bug che ti ha segnalato @pacopas, quando verrà risolto ti arriverà una mail.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda JoJo » mer giu 25, 2008 12:39 pm

Si, gia fatto
Avatar utente
JoJo
 

Re: Problema apertura link Firefox 3

Messaggioda lenok » gio set 04, 2008 11:22 pm

nn so se avete risolto il problema , vi presento il modo in cui l'ho risolto io.A quanto pare nn si tratta di nessun bug ma di una piccola dimenticanza da parte di mozilla. Andate su Strumenti-Opzioni-Schede e mettete la spunta sull'ultima opzione, cioè "Quando si apre un link in una nuova scheda,selizionarla immediatamente". Di default sta opzione nn è spuntata.Provate x credere!!
Avatar utente
lenok
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio set 04, 2008 11:10 pm

Re: Problema apertura link Firefox 3

Messaggioda Vincenzo007 » ven set 05, 2008 8:50 am

JoJo ha scritto:Ciao a tutti. Come da oggetto vi scrivo perché da quando ho scaricato ed installato Firefox 3 ho riscontrato un piccolo problema.
Quando clicco su un link, ad esempio in Word, mi si dovrebbe aprire il pannello di scelta dei profili di Firefox e da qui avviare il browser. Invece mi sono accorto che con Firefox 3 quando clicco su un link qualsisasi non si avvia il browser però ho notato che nel task manager il processo "Firefox.exe" si avvia. Tutto ciò avviene se non ho nessuna finestra di Firefox aperta; infatti se ad esempio ho una finestra di Firefox già aperta e clicco su un link, automaticamente si apre una nuova scheda in Firefox. Volevo sapere se è possibile risolvere questo piccolo problema.
Spero di essere stato chiaro. Grazie.

ma quando in word c'è un link ipertestuale,non si dovrebbe cliccarci sopra tenendo premuto il tasto ctrl? [uhm]

m'è venuto sto dubbio,perché a noi,così facevan fare a scuola
M3g4l4B 4 L1f3!
Avatar utente
Vincenzo007
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar set 02, 2008 8:59 pm

Re: Problema apertura link Firefox 3

Messaggioda JoJo » ven set 05, 2008 9:53 am

Ciao lenok, ho provato a fare come si dici, ma il problema permane.

Per quanto riguarda i link in word, dipende dalle opzioni di word. Se vai infatti in Strumenti, Opzioni, scheda Modifica e deselezioni "Usa Ctrl + click per visitare il collegamento" si può aprire un collegamento semplicemente cliccando col tasto sinistro del mouse.
Avatar utente
JoJo
 

Re: Problema apertura link Firefox 3

Messaggioda JoJo » dom set 28, 2008 7:25 pm

Torno a scrivere su questo topic per un aggiornamento: con l'uscita della versione 3.0.2 e 3.0.3 del browser Mozilla Firefox, il problema che ho descritto precedentemente è stato risolto
Avatar utente
JoJo
 


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising