Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

windows>\system32\hal.dll danneggiato

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

windows>\system32\hal.dll danneggiato

Messaggioda la poule » lun gen 29, 2007 12:50 am

Sono un nuovo utente,ai primi passi.Oggi ho acceso il computer e mi è apparso il seguente messaggio:"Impossibile avviare windows poichè il file seguente manca o è danneggiato:<diectory principale windows>\system32\hal.dll.

Installare di nuovo una copia del file sopra visualizzato

Evidentemente non so da che parte cominciare.Mi servirebbe tutta la procedura per non dover perdere tutti i miei dati e reinstallare windows che non saprei fare comunque.

Grazie per l'eventuale risposta... uso windows xp


dimentico di dirvi che sono arrivato leggendo qua è là fino

alla console di ripristino di emergenza ........

digitare exit.......

c:\> poi ci ho scritto

c:\>EXPAND E:\i386\hal.dl_c:\windows\system32\hal.dll

poi ho premuto invio

impossibile trovare il file o la directory specificata

c:\

grazie di nuovo la poule [cry+]
la poule
Avatar utente
la poule
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom gen 28, 2007 8:09 pm

Messaggioda crazy.cat » lun gen 29, 2007 9:14 am

Manca uno spazio nel comando come lo hai scritto
c:\>EXPAND E:\i386\hal.dl_ c:\windows\system32\hal.dll

(spero sia solo questo)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

non funziona ancora!!!!!

Messaggioda la poule » lun gen 29, 2007 11:26 pm

Ho seguito le tue istruzioni e questa volta mi è apparso un nuovo messaggio:"accesso negato"
c:\>
A questo punto sono di nuovo bloccato e non sò cosa fare!!!
Evidentemente ho riprovato già 2 o 3 volte con la stessa risposta.
Ringrazio e aspetto nuove istruzioni [cry+] [cry]
Ciao....la poule
la poule
Avatar utente
la poule
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom gen 28, 2007 8:09 pm


Messaggioda Robermix » lun giu 23, 2008 12:36 pm

Ragazi sono nella stessa identica situazione.

Tutto è partito ieri pomeriggio, quando si sente u "Tack" provenire dall'HD e schermata blu. Riavvio e stesso errore del ntldr, li metto tramite floppy ed poi manca hal.dll

Mi dice anche a me accesso negato.
Ho sostiuito anche il boot.ini prelevandolo da un'altro pc, ho eseguito i comandi fixboot e fixmbr ma nulla.

Se procedo andati nell'istalazione di XP non mi visualizza il messaggio installazione trovata -> riparare, e nella console non lo vede uguale..
Credo che si sia daneggiato più di un file che identifica l'installazione di windows, sperando sempre che tutto l'hd abbia fatto puf, perché sarei rovinato.

Ora sto contiando a googlare e cercare qui sul foro.. ma nulla.

Che altro mi rimare da provare ? [acc2]
Avatar utente
Robermix
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:45 pm

Messaggioda Biziobrazio » lun giu 23, 2008 2:37 pm

Salve Robermix,sicuramente ti ricordi di me?
Riusciresti a dirmi se questo file ha dipendenza o puo' essere facilmente sostituito? [uhm]
Avatar utente
Biziobrazio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun giu 23, 2008 2:32 pm

Messaggioda Robermix » lun giu 23, 2008 3:57 pm

Emm... mm Il nick non mi dice nulla.. XD

Sinceramente nn ne ho idea..

Ho ripristinato il boot di Mandri (Super Grub) e ho accesso.

Non vede proprio l'HD di windows, ma solo quell'altro, il secondo, diviso in due partizioni, una NTFS e l'altra per linux (quindi arebbero 4 partizioni ^^)

Ho visto che ho ancoa il back up di C di quando ho formattato, quindi non ci sono problemi..
Avevo pensato se non si riusciva ad risolvere il hal.dll /e sicuramente tutti gli altri che seguono) di fare un format a basso livello direttamente dal tools messo dalla WD, la marca dell'HD.



PS: Provato col MegaLab CD ma da un errore dopo aver scelto windows.. [acc2]


EDIT: scoperto chi sei.. ^^
Mi chiedevo.. dopo (o pima ò.ò) fatta la eventuale formattazione a basso livello (sempre se non rislvo con l'hal.dll) posso mandare l'hd in assistenza della Western con la garanzia ? (sarebbe ancora meglio passare, come feci per la RAM, direttamente al negozio in cui l'ho comprato.)

RI-EDIT: Ho provato l'utility messa dalla Western Digital per il format a basso livello o almeno una diagnostica..ma ha dato l'errore: No Western Digital hard disk found
Credo che la situazione ia molto più complicata, come previsto.. Eppure se provo ad installare XP me la vede come partizioe NTFS.. Bah..
Vorrei fare però sempre un format a basso livello per correggere-isolare eventuali problemi a livello logico.. Come posso fare ? Meglio un'unility specifica, oppure un comando da dos ? (mi pare che era format C: /x)
Avatar utente
Robermix
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:45 pm

Messaggioda Biziobrazio » mar giu 24, 2008 11:11 am

E'ovvio che se la garanzia e' scaduta non credo che l'assistenza possa farti molto...
ovvio anche che quella che ti individua XP sia una sorta di pseudo-partizione NTFS...
Nel caso ci fosse qualche falso contatto?Hai provato a collegarne un altro HD?
Avatar utente
Biziobrazio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun giu 23, 2008 2:32 pm

Messaggioda Robermix » mar giu 24, 2008 11:23 am

Beh, non è ovvio che la garanzia è scaduta, perché mi scade a settembre.
Non è neanche ovvio che non potrei mandaro in assistenza senza garanzia, in quanto pagherei soltanto.

Il problema è che non riesco a capire se c'è un errore hardware logico o nella partizione e file di avvio XP.

Cosa me ne faccio di collegare un'altro HD ? E' l'HD che non va, non la scheda madre, infatti Mandriva (da dove scrivo) va benissimo (installato sul 2° HD)

Mi era venuto in mente di collegare l'HD "C" in un altro pc, ma non ho un ataddatore Sata-USB, solo Ata-USB (in qualche meandro oscuro della casa.xD)

Comunque visto che mi resta impossibile mettere il file hal.dll e nessuno ha un'idea per darmi una mano il problema si sposta nel format a basso livello.

Visto che l'utility della Western D. non mi rilevava l'HD (e questo la dice tutta) come diavolo faccio a formattare a basso livello ?

Mi pare che il comando da dos era format C: /x ma non ne sono sicuro..
Avatar utente
Robermix
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:45 pm

Messaggioda Biziobrazio » mar giu 24, 2008 11:27 am

Si,il comando e' format C:/x,puoi farlo direttamente da Esegui sul pannello "start".
Avatar utente
Biziobrazio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun giu 23, 2008 2:32 pm

Messaggioda Robermix » mar giu 24, 2008 11:42 am

...

Come faccio a farlo da windows se è proprio quello che non va ?! [:p]
[bleh]

Ok, comnque googlo un po' e vedo.
Avatar utente
Robermix
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:45 pm

Messaggioda Biziobrazio » mar giu 24, 2008 12:21 pm

Ops! e' vero,per un attimo avevo dimenticato il tutto
comunque anche con il dos va bene

Ma hai un HD-ATA o un HD-SATA,poiche' questi ultimi non sono compatibili con XP
Avatar utente
Biziobrazio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun giu 23, 2008 2:32 pm

Messaggioda Robermix » mer giu 25, 2008 6:30 pm

Ho un Sata, e sono compatibili pienamente con XP, ma i driver vanno integrati con tools appositi altrimenti non li vede al boot, ma questo non è il mio ccaso per due motivi:

1 - Tutto quello elencato sopra + anche da Mandriva non vede l'HD
2 - IO non ho mai integrato nessun driver, e ho sempre utilizzato il disco originale, e mi ha sempre visto al boot gli HD SATA.. Bah.
Avatar utente
Robermix
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:45 pm

Messaggioda Biziobrazio » gio giu 26, 2008 9:03 pm

Allora perche' non ripristinare XP?
Se mancano file e/o sono danneggiati l'unica cosa che puoi fare e ' ripristinare il tutto
Avatar utente
Biziobrazio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun giu 23, 2008 2:32 pm

Messaggioda Robermix » ven giu 27, 2008 8:22 am

Già ho detto che ci ho provato, sia dalla console, sia facendo Invi al primo messaggio e allo step delle partizioni dovrebbe comparire il messaggio che ho una copia di windows, per ripristinarla premere R.

Il problema è che sia da console che da li non rileva windows installato, per lui è una semplice partizione NTFS contentente dati.

Mi farò sostituire l'HD. ;)
Avatar utente
Robermix
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 242
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:45 pm

Messaggioda Biziobrazio » ven giu 27, 2008 10:37 am

Bravo,ache perche nonriesco piu' a connettere il cervello [rotolo] [rotolo] [:D]
Avatar utente
Biziobrazio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun giu 23, 2008 2:32 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising