Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sostituire serratura

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Sostituire serratura

Messaggioda pagliaccio » lun giu 23, 2008 11:11 pm

Mi hanno rubato il marsupio con le chiavi di casa

Mi hanno rubato il marsupio con le chiavi di casa e con i documenti devo assolutamnete sostituire al serratura della porta blindata di casa mia.
Cosa necessità essere sostituito; la porta è un Dierre e sulla chiave c'era scritto Atra.
E su quanto si aggira il costo della sostituzione?
E' un operazione fattibile da soli ,premmetto nessuna esperienza nel campo, ho è meglio chiamare un bravo ferramentaio.
Avatar utente
pagliaccio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: ven feb 17, 2006 4:01 pm

Messaggioda Zane » mar giu 24, 2008 9:49 am

Per sostituire la serratura di una porta blindata (cosa che io ho fatto qualche mese addietro) è necessario sostiutire solamente il componente centrale della serratura (l'artigiano che mi ha fatto il lavoro lo chiamava "il notunlino della serratura").

Sinceramente però non saprei dove mettere le mani se dovessi farlo io [:)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda jonni125 » mar giu 24, 2008 2:29 pm

ti conviene farlo fare da un fabbro e anche velocemente a meno che non vuoi che ti entrino a casa...
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!


Messaggioda Slevin86 » mar giu 24, 2008 3:00 pm

non è un'operazione assolutamente fattibile da soli, questo è certo..
non conta tanto la porta, quanto il tipo di serratura blindata che hai ( se hai una chiave singola o doppia chiave, quanti "cilindri ha il blocco della serratura ).. probabilmente più la porta è nuova, più costerà... non vorrei dirti fregnacce ma credo si parti da 250 euro in su... ( la mia ha 2 chiavi, una principale a 4 mandate e la secondaria da 2 e costava anche di più forse..)


ps magari chi t'ha rubato il marsupio voleva fregarti solo il portafogli... prova ad andare al comune per vedere se ritrovi i documenti, giusto per evitare lo snervo di rifarli... e se percaso ritrovi anche le chiavi naturalmente non ti fidare cambia lo stesso la serratura...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Mr.TFM » mar giu 24, 2008 8:11 pm

Zane ha scritto:(l'artigiano che mi ha fatto il lavoro lo chiamava "il notunlino della serratura").

Sìsì, basta cambiare il nottolino della serratura, però deve farlo un tecnico specializzato Dierre. [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Zane » mer giu 25, 2008 11:09 am

Ahhh, "nottolino" non "notunlino" [acc2] grazie TFM!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising