Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Avvio del mooolto lento...

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Avvio del mooolto lento...

Messaggioda petitmax » lun feb 23, 2004 12:20 pm

Ciao amici e ben lieto di fare la vostra conoscenza.

Inizio col postarvi la configurazione del mio PC:
<i> - AMD Athlon 1600 MHz
- RAM: 1.280 MB
- Windows XP Pro
- HDD #1: 10 GB (sistema)
- HDD #2: 20 GB (dati)</i>

Problema:
pochi giorni fa, dopo che ho installato il SW VMWare, il tempo di avvio del PC è aumentato in maniera indecente.
Prima di questa installazione era velocissimo: avevo il PC disponibile in una ventina di secondi adesso superiamo abbondantemente gli 80 secondi.

Da <i>Start -> msconfig</i> ho rimosso tutto quello il SW superfluo che veniva caricato all'avvio.....ma non ho risolto.

Ho fermato (ed evitato che venissero riavviati in seguito) tutti i servizi relativi al SW in questione.....ma non ho risolto.

Che devo fare per riavere il mio PC scattante all'avvio come era prima ?

Ciao
Max
Avatar utente
petitmax
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun feb 23, 2004 11:39 am
Località: Campania

Avvio del mooolto lento...

Messaggioda petitmax » lun feb 23, 2004 12:20 pm

Ciao amici e ben lieto di fare la vostra conoscenza.

Inizio col postarvi la configurazione del mio PC:
<i> - AMD Athlon 1600 MHz
- RAM: 1.280 MB
- Windows XP Pro
- HDD #1: 10 GB (sistema)
- HDD #2: 20 GB (dati)</i>

Problema:
pochi giorni fa, dopo che ho installato il SW VMWare, il tempo di avvio del PC è aumentato in maniera indecente.
Prima di questa installazione era velocissimo: avevo il PC disponibile in una ventina di secondi adesso superiamo abbondantemente gli 80 secondi.

Da <i>Start -> msconfig</i> ho rimosso tutto quello il SW superfluo che veniva caricato all'avvio.....ma non ho risolto.

Ho fermato (ed evitato che venissero riavviati in seguito) tutti i servizi relativi al SW in questione.....ma non ho risolto.

Che devo fare per riavere il mio PC scattante all'avvio come era prima ?

Ciao
Max
Avatar utente
petitmax
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun feb 23, 2004 11:39 am
Località: Campania

Messaggioda theprince » lun feb 23, 2004 12:41 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da petitmax</i>
<br />Ciao amici e ben lieto di fare la vostra conoscenza.

Inizio col postarvi la configurazione del mio PC:
<i> - AMD Athlon 1600 MHz
- RAM: 1.280 MB
- Windows XP Pro
- HDD #1: 10 GB (sistema)
- HDD #2: 20 GB (dati)</i>

Problema:
pochi giorni fa, dopo che ho installato il SW VMWare, il tempo di avvio del PC è aumentato in maniera indecente.
Prima di questa installazione era velocissimo: avevo il PC disponibile in una ventina di secondi adesso superiamo abbondantemente gli 80 secondi.

Da <i>Start -> msconfig</i> ho rimosso tutto quello il SW superfluo che veniva caricato all'avvio.....ma non ho risolto.

Ho fermato (ed evitato che venissero riavviati in seguito) tutti i servizi relativi al SW in questione.....ma non ho risolto.

Che devo fare per riavere il mio PC scattante all'avvio come era prima ?

Ciao
Max
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
sei sicuro di aver pulito bene il registro??
prova ad usare RegVac è ottimo x le pulizie o anche Norton System Work (se lo hai)
se il problema era solo quel programma, dovresti risolvere cosi
** fatti anche un bel defreg
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda giulian22 » mar feb 24, 2004 1:39 pm

Io ti consiglio di andare a controllare nel prefecth (c/windows/prefetch), che non vi sia qualche voce relativa al programma in questione, in tal caso prova a cancellarla ed a riavviare!! Per quanto riguarda i servizi relativi al progr. dovresti impostarli su "manuale" per far si che non ti si carichino all'avvio!!
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda petitmax » mer feb 25, 2004 11:30 am

Li dentro ho trovato un mare di voci...
Che fa quella cartella ?
ma partono tutti i programmi indicati li dentro ?
e se cancello che succede ?
posso ripristinare una voce cancellata per errore ?
non sarebbe meglio rinominare le voci invece di cancellarle ?

scusa per la serie di domande ma è la prima volta che metto le mani in quella cartella.

Grazie
Max
Avatar utente
petitmax
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun feb 23, 2004 11:39 am
Località: Campania

Messaggioda giulian22 » mer feb 25, 2004 11:40 am

Salve,
il prefecth è la cartella dove vengono memorizzati i programmi che devono essere parzialmente precaricati all'avvio di windows,questo intuirai renderà più veloce l'apertura dei programmi!! Tuttavia a lungo andare rimangono voci obsolete di programmi che hai disinstallato e non, ciò può comportare inutili rallentamenti di avvio!! Quello che ti consiglio io è di fare un ottimizzazione del prefecth in maniera del tutto automatica, pertanto ti rimando a leggere e seguire le istruzioni del seguente articolo:

http://www.wintricks.it/windxp/xptricks16.html
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising