Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

cavo di rete

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

cavo di rete

Messaggioda fotogenova » sab giu 21, 2008 9:45 pm

[^] ola!
domanda.... per tanto cosi... il cavo di rete non raggiunge il pc, quindi la domanda è... esiste una prolunga?
per i cavi usb lo so ma dei cavi di rete non l'ho mai vista esiste?
e conoscete un sito dove posso comprarla?
grazie in anticipo!
ciao
Francesco
le cose si apprezzano quando non le si hanno...
Avatar utente
fotogenova
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom nov 26, 2006 7:58 pm
Località: genova

Messaggioda ninjabionico » sab giu 21, 2008 10:31 pm

Ciao.

I cavi di rete di solito li compri della lunghezza che ti servono, alcuni negozi potrebbero fartelo su misura, della lunghezza che chiedi (prova in qualche negozio di materiale elettrico ed elettronico).

Ricordati che il cavo può avere delle limitazioni...

... 100 metri per il cavo non schermato in condizioni ottimali e 50 metri per quello schermato (sempre in condizioni ottimali).

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda fotogenova » dom giu 22, 2008 10:17 am

ninjabionico ha scritto:Ciao.

I cavi di rete di solito li compri della lunghezza che ti servono, alcuni negozi potrebbero fartelo su misura, della lunghezza che chiedi (prova in qualche negozio di materiale elettrico ed elettronico).

Ricordati che il cavo può avere delle limitazioni...

... 100 metri per il cavo non schermato in condizioni ottimali e 50 metri per quello schermato (sempre in condizioni ottimali).

[ciao]


forse non mi sono spiegato bene, non ho voglia di far ripassare il cavo attraverso i muri ecc ecc per mezzo metro che manca ma ho risolto la prolunga l'ho trovata stamane in un centro commerciale.
grazie a tutti
le cose si apprezzano quando non le si hanno...
Avatar utente
fotogenova
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom nov 26, 2006 7:58 pm
Località: genova


Messaggioda ninjabionico » dom giu 22, 2008 3:05 pm

Ciao.

Ti avevo consigliato il cavo nuovo perché la prolunga non sentivo di consigliartela...
... però non sapevo che avessi già passato il cavo nella canalina dentro al muro, anzi visto che è passato dentro al muro ci sono delle prese apposta per le scatole che permettono di connettere il cavo direttamente alla placca nel muto, come si fa negli uffici per le reti e i telefoni... non so se hai presente...
... direi che esteticamente (e forse anche meccanicamente) sarebbe stata la cosa migliore.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda M@ttia » dom giu 22, 2008 4:07 pm

ninjabionico ha scritto:anzi visto che è passato dentro al muro ci sono delle prese apposta per le scatole che permettono di connettere il cavo direttamente alla placca nel muro. Direi che esteticamente (e forse anche meccanicamente) sarebbe stata la cosa migliore.


Anch'io, che leggo solo ora, ti avrei consigliato questa opzione: sicuramente migliore esteticamente e anche più funzionale, poiché poi è disponibile per un qualsiasi pc anche per un domani (e a costo quasi zero).
Per intenderci, ninja (e io) intendiamo qualcosa del tipo così (magari esteticamente anche meglio della foto [bleh]):

Immagine
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda ninjabionico » dom giu 22, 2008 4:15 pm

Grazie M@ttia...

... intendevo proprio queste... [:D]

... però ne ho viste di molto più belle. [fischio]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda fotogenova » dom giu 22, 2008 6:45 pm

ninjabionico ha scritto:Grazie M@ttia...

... intendevo proprio queste... [:D]

... però ne ho viste di molto più belle. [fischio]
[^]

Ragazzi non sapevo che esistessero da muro ma è proprio quello che intendevo ora quando ho tempo lo faccio cosi intanto rimango con la soluzione di stamane.
Grazie ragazzi!
p.s. ho aperto anche un post per un consiglio su pctools firewall da quando l'ho installato funziona bene su tutto ma non mi vede i pc in rete avete qualche dritta?
me lo fa sia con vista che con xp
ciaoooo
le cose si apprezzano quando non le si hanno...
Avatar utente
fotogenova
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom nov 26, 2006 7:58 pm
Località: genova


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising