Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Modificare i suoni di windows

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Modificare i suoni di windows

Messaggioda alex8791 » sab giu 21, 2008 8:04 am

[:)] ciao ragazzi, scusate la mia ignoranza ma vorrei sapere che cosa occorre per poter far parlare il pc. forse è una cavolata, ma sono curioso di sapere come funziona. grazie mille e buona giornata.
Felicità non è avere tutto ciò che si desidera, ma desiderare tutto ciò che si ha!
Avatar utente
alex8791
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: gio nov 01, 2007 5:01 pm
Località: MILANO

Messaggioda BeGa » sab giu 21, 2008 9:27 am

Andare da uno stregone....xD

come intendi farlo parlare?
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda Mandrake » sab giu 21, 2008 1:17 pm

[...]

spiegati meglio...
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma


Messaggioda alex8791 » sab giu 21, 2008 1:38 pm

non lo so , forse con un riconoscimento vocale o delle frsi pre-registrate. [boh]
Felicità non è avere tutto ciò che si desidera, ma desiderare tutto ciò che si ha!
Avatar utente
alex8791
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: gio nov 01, 2007 5:01 pm
Località: MILANO

Messaggioda BeGa » sab giu 21, 2008 2:05 pm

Un Text-To-Speech? Tu parli e lui scrive?
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda Mandrake » sab giu 21, 2008 2:10 pm

ma, continuo a non capire...
illustraci lo scopo finale e forse ti possiamo aiutare.
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Un programma lo conosco ... però si paga!!!

Messaggioda Matilda12 » sab giu 21, 2008 8:48 pm

Se vuoi un programma che faccia parlare il tuo computer, in qualunque (o quasi) ambiente ti trovi (navigazione internet, editor di testo, opzioni attivabili, etc.), posso segnalarti un software (a pagamento) che si chiama Jaws.

E' un programma professionale per persone ipovedenti.

Alcune informazioni qui.

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda alex8791 » dom giu 22, 2008 7:01 am

ok , proverò a spiegarmi meglio. se volessi che al momento dell accensione del pc sentissi una voce che mi dice: buon giorno. o al momento della chiusura: buona notte? [:D]
lo so, forse è una grande cavolata ma sono curioso. [:-H]
Felicità non è avere tutto ciò che si desidera, ma desiderare tutto ciò che si ha!
Avatar utente
alex8791
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: gio nov 01, 2007 5:01 pm
Località: MILANO

Messaggioda BeGa » dom giu 22, 2008 7:06 am

Scarichi un TTS e poi imposti il WAW come audio di accensione/spegnimento di Windows da Suoni e Multimedia nel pannello di controllo, Tab Audio.
Non è una cavolata...Io ho la vocce di Berlusconi [sh]
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda alex8791 » dom giu 22, 2008 3:20 pm

ciao BE GA, [boh] potresti essere più preciso sui passaggi da fare e su i programmi da scaricare? sono un bel po impedito in queste cose. ti ringrazio!
Felicità non è avere tutto ciò che si desidera, ma desiderare tutto ciò che si ha!
Avatar utente
alex8791
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: gio nov 01, 2007 5:01 pm
Località: MILANO

Messaggioda Pacopas » dom giu 22, 2008 3:41 pm

cambio il titolo e sposto in software in base all'evoluzione della discussione direi che "modificare i suoni di windows" possa andare, anche se in realtà credo il tuo obbiettivo iniziale fosse leggermente diverso.

dubito fortemente comunque che ci sia un software che ti permetta una vera interazione vocale con il pc, qualche stratagemma forse c'è ma resterebbe qualcosa di aleatorio.

per cambiare i suoni di win devi procurarti i file sonori e modificarli in pannello di controllo > suoni e periferiche hw > suoni e impostarli da lì.

per registrarli personalmente con la tua voce il metodo più veloce senza scaricare software e procurarsi un microfono e registrarli con il registratore suoni di windows, che si trova sotto accessori > svago nel menù programmi di start. accessibile anche con start >esegui > sndrec32.exe

il formato è .wav
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Andy94 » dom giu 22, 2008 3:47 pm

Bè, se vuoi che ti dica buongiorno e buonanotte quando apri e quando chiudi usi Er Finestra (con google viene fuori) e mentre lui parla registri ciò che dice (è un programma che legge un testo che gli dai tu).
Sistemi leggermente l'audio come lo vuoi e lo salvi in formato wav quindi lo applichi come suono di avvio di Windows e come suono di chiusura.

Mi sembra il metodo migliore, se non hai capito sono disponibile per chiarimenti.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda alex8791 » lun giu 23, 2008 10:18 am

[^] grazie per il programma andy94 ma che brutta voce metallica. [nonono] non conosci qualche programma dove potrei trovare voci diverse ? anche con frasi gia fatte? grazie
Felicità non è avere tutto ciò che si desidera, ma desiderare tutto ciò che si ha!
Avatar utente
alex8791
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: gio nov 01, 2007 5:01 pm
Località: MILANO

Messaggioda zenith » lun giu 23, 2008 2:45 pm

Ciao, mi inserisco (con ritardo, volevo postare anch'io un programmino simile a quello di Andy) per chiedere come diavolo si faceva a far leggere alla "voce" del pc i documenti word... Mi pare che si poteva fare con i pdf... [uhm]
Ciao ragazzi!! [ciao]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda lll » dom giu 29, 2008 3:33 pm

con word non so, ma con i pdf da acrobat reader: vista > leggi a voce alta > attiva lettura a voce alta e scegli le opzioni che preferisci. Naturalmente devi avere l'interprete in italiano...
Il discorso più lungo può essere detto senza dire una parola: basta scriverlo.
Avatar utente
lll
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun ago 20, 2007 5:43 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising