Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

mpeg-1 sparito

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

mpeg-1 sparito

Messaggioda maurino71 » sab giu 21, 2008 3:13 pm

ciao a tutti,vi pongo il mio problema.stavo inizioando ad usare divx converter per convertire un film con il processo home theater,ma una volta inserito il film mi viene segnalato che mpeg-1 non c'e'.come posso fare per ripristinarlo.



ciaociao


[cry] [cry] [cry]
Avatar utente
maurino71
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:45 am
Località: lonato(bs)

Messaggioda ninjabionico » sab giu 21, 2008 10:41 pm

Ciao.

L'Mpeg-1 ti sconsiglio di usarlo per il video, la sua qualità è davvero scadente...
... se invece ti manca l'Mpeg 1 Audio Layer 3, detto MP3, allora il discorso è differente.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda maurino71 » dom giu 22, 2008 9:05 am

ciao ninjabionico,sinceramente non lo so,l'allarme era riferito solamente al codec audio mpeg-1,la cosa strana e' che ho provato a convertire un altro film e il procedimento non ha avuto problemi........come mai???????



[!!!] [!!!] [!!!]
Avatar utente
maurino71
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:45 am
Località: lonato(bs)


Messaggioda ninjabionico » dom giu 22, 2008 2:51 pm

Il codec audio Mpeg 1 è probabilmente l'MP3, come ti avevo anticipato...

... prova a installare i codec Lame, non dovresti aver problemi a reperirli.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda maurino71 » mar giu 24, 2008 1:49 pm

li ho installati....ma niente da fare....prima di continuare vorrei fare una domanda
e' possibile portare l'audio di un divx in un formato il piu' possibile simile ad un multicanale?????
Avatar utente
maurino71
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:45 am
Località: lonato(bs)

Messaggioda ninjabionico » mar giu 24, 2008 5:39 pm

Nel formato Avi poi inserire una traccia video codificata in formato Divx e una (o al massimo due, ma non tutti i player lo supportano) traccia audio mono o stereo in formato Mp3, Ogg Vorbis, ecc... oppure in nel formato AC3 (1, 2, 6 canali).

In realtà esiste un formato ancora migliore dell'Avi, ovvero l'Ogm. Questo formato permette l'inserimento della traccia video (Divx, Xvid, ecc...), di più traccie audio (Mp3, Ogg Vorbis, ecc...) e addirittura di tracce contenenti sottotitoli (in formato XML), inoltre ha il pregio di mantenere sincronizzati audio e video, problema che invece affligge molti video in formato Avi.
Il suo limite...
... purtroppo non è supportato dalla maggior parte dei lettori Divx/Xvid da casa e da molti lettori multimediali per Windows... naturalmente in Gnu/linux il problema non si pone... [:D]

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda maurino71 » mar giu 24, 2008 6:57 pm

grazie mille per la risposta ninjabionico


ciaociao


[^] [^] [^]
Avatar utente
maurino71
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:45 am
Località: lonato(bs)


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising