Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

driver penna usb vista

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

driver penna usb vista

Messaggioda f1192 » sab giu 21, 2008 9:41 am

io ho una penna usb ;l' ho comprata ade da 2gb a 8,90€ quando la vado ad inserire su windows vista mi dice che vuole un driver io gli dico individua e installa e dopo un po mi dice che manca un disco io clicco altre opzioni.
Poi mi dice di cercare una soluzione e subito dopo mi da errore .
E poi il Bello e che sotto sulla confenzione c'e scritto" works in windows vista "
Sono andato anche a vedere i driver sul sito della emtec ma non c'e .
http://www.emtec-international.com/en/driver.php?categorie=STMOB&gamme=CLES%20USB&ss_gamme=M400%20EM
All' inizio potevo capire visto che windows vista era appena uscito ma dopo tanti tempo è uscito anche il service pack è inamissibile che non si riescano ancora a trovare i driver per le penne usb!!!!!!!!!!
la perfezione si crea , si cerca e si scarica .
Avatar utente
f1192
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 277
Iscritto il: mer dic 12, 2007 9:33 pm
Località: ancona

Messaggioda ste_95 » sab giu 21, 2008 4:19 pm

E' da Windows 2000 che le memorie di massa non necessitano di driver. Hai installato i driver del controller USB?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda ninjabionico » sab giu 21, 2008 9:05 pm

Ciao.

Sicuro che non sia un problema della pennetta?

Su altri Pc (di un tuo amico se non ne hai un altro) o con altri Sistemi Operativi (anche su LiveCD tipo Knoppix o Simply Mepis), funziona?

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Messaggioda f1192 » dom giu 22, 2008 10:46 am

sicuro non e un problema della pennetta usb visto che su windows xp funziona (se no non avrei incolpato vista se non l' avessi provato anche su altri).
E poi fatto strano io ho messo altre penne usb quelle mi funzionano su windows vista invece questa no .
Secondo me mancano i driver su windows vista .
la perfezione si crea , si cerca e si scarica .
Avatar utente
f1192
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 277
Iscritto il: mer dic 12, 2007 9:33 pm
Località: ancona

Messaggioda ninjabionico » dom giu 22, 2008 3:09 pm

Hai provato cambiando porta... magari utilizzando una di quelle della scheda madre, senza passare per Hub, cabinet o prolunghe?

Per esempio la mia pennetta Usb "da battaglia" proprio non digerisce le porte anteriori del cabinet, mentre con le porte della mobo e le prolunghe va benissimo... [uhm]

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda ste_95 » lun giu 23, 2008 3:40 pm

Prova a installare il seguente fix:

Il Cumulative update rollup for USB core components in Windows Vista (KB941600: http://support.microsoft.com/kb/941600)

dovrebbe risolvere alcuni problemi di affidabilità relativi alla gestione delle periferiche USB da parte di Windows Vista.
Le patch incluse in questo aggiornamento cumulativo sono 13, e spaziano da crash relativi all'utilizzo di controller USB con sistemi che dispongono di più di 2 GB di RAM a schermate blu causate da un ritorno dalla sospensione.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda f1192 » mar lug 01, 2008 4:18 pm

NON ME LO INSTALLA
la perfezione si crea , si cerca e si scarica .
Avatar utente
f1192
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 277
Iscritto il: mer dic 12, 2007 9:33 pm
Località: ancona


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising