Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Stampante Epson

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Stampante Epson

Messaggioda VascoJuve » mar giu 17, 2008 6:56 pm

Io ho una stampante Epson Stylus DX4400. Vorrei sapere se c'è qualche modo per far funzionare la stampante senza una cartuccia. Infatti ho la cartuccia nera (o con qualsiasi altra) scarica e nn mi fa stampare e mi dice sempre cartuccia esaurita. Come posso stampare (per esempio solo a colori o solo nero) ?
Avatar utente
VascoJuve
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom set 23, 2007 7:58 pm

Messaggioda VascoJuve » ven giu 20, 2008 9:14 am

Nesssuno mi sa ripsondere?
Avatar utente
VascoJuve
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom set 23, 2007 7:58 pm

Messaggioda maiandra » sab giu 21, 2008 10:45 am

Cambia subito la cartuccia esaurita prima che si secchi la testina di stampa, se si secca poi devi fare l salti mortali per ripristinarla.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm


Messaggioda VascoJuve » sab giu 21, 2008 12:06 pm

maiandra ha scritto:Cambia subito la cartuccia esaurita prima che si secchi la testina di stampa, se si secca poi devi fare l salti mortali per ripristinarla.


ma l'ho già tolta. Però senza la cartuccia nn mi fa stampare. Come devo fare?
Avatar utente
VascoJuve
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom set 23, 2007 7:58 pm

Messaggioda maiandra » sab giu 21, 2008 3:49 pm

Non serve toglierla, anzi fai peggio, perché il poco colore che è restato nella testina si secca ancora più in fretta, devi sostituirla con una nuova carica di colore.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Re: Stampante Epson

Messaggioda Matilda12 » sab giu 21, 2008 10:54 pm

VascoJuve ha scritto:... Vorrei sapere se c'è qualche modo per far funzionare la stampante senza una cartuccia. ...


Per la mia relativa/poca esperienza con le stampanti che hanno cartucce, ti posso dire che è proprio una "strategia" del produttore quella di impedire la stampa con una sola cartuccia.
Voglio dire: se la cartuccia nero è piena e quella colore è vuota e tu devi stampare "solo nero" ... bhé, rassegnati, devi prima comprare pure quella colore (che comunque non ti serve per il "solo nero"), poi stampare "solo nero".

Altro esempio: stampante di rete professionale, con toner in quadricomia; quando si esaurisce uno solo dei toner, la stampante si ferma e non va avanti fino a quando non si sostituisce il toner ... a prescindere dal tipo di stampa (nero o colori).

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Stampante Epson

Messaggioda VascoJuve » dom giu 22, 2008 12:44 pm

Matilda12 ha scritto:
VascoJuve ha scritto:... Vorrei sapere se c'è qualche modo per far funzionare la stampante senza una cartuccia. ...


Per la mia relativa/poca esperienza con le stampanti che hanno cartucce, ti posso dire che è proprio una "strategia" del produttore quella di impedire la stampa con una sola cartuccia.
Voglio dire: se la cartuccia nero è piena e quella colore è vuota e tu devi stampare "solo nero" ... bhé, rassegnati, devi prima comprare pure quella colore (che comunque non ti serve per il "solo nero"), poi stampare "solo nero".

Altro esempio: stampante di rete professionale, con toner in quadricomia; quando si esaurisce uno solo dei toner, la stampante si ferma e non va avanti fino a quando non si sostituisce il toner ... a prescindere dal tipo di stampa (nero o colori).

[ciao]
Matilda12


Guarda nn è vero quello che dici io prima avevo una Canon ed una Lexmark ed entrambi se nn c'è una cartuccia stampa lo stesso. Quindi nn è vero ciò che dici. Ma qualcuno sa risolvere questo problema?
Avatar utente
VascoJuve
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom set 23, 2007 7:58 pm

Re: Stampante Epson

Messaggioda Matilda12 » dom giu 22, 2008 1:47 pm

VascoJuve ha scritto:Guarda nn è vero quello che dici io prima avevo una Canon ed una Lexmark ed entrambi se nn c'è una cartuccia stampa lo stesso. Quindi nn è vero ciò che dici. ...


Ho (purtroppo) toccato con mano quanto da me scritto (tutte e due le cartucce montate oppure non va) con queste stampanti (vado a memoria):
Epson Stylus C44 Plus
HP Deskjet 930 C
HP Deskjet serie 5100 (anche un altro tipo di HP Deskjet, che sembra un parallelepipedo grigio ... serie 5000 o 6000 ... non ricordo)
Canon BJ non ricordo più la serie (particolarmente vecchia).

VascoJuve ha scritto:... Ma qualcuno sa risolvere questo problema?

Spero che qualcuno con più esperienza/capacità di me sappia aiutarti!

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising